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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
12-03-2009, 11:37
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2007
ubicazione: Usa
Messaggi: 823
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[gs 1150] smontare catalizzatore
Buon giorno Signori...
Questa sera volevo togliere la "padella" e installare la Y ... monto già un terminale Akrapovic...
La mia domanda... per tolgiere il catalizzatore devo smontare completamente il terminale? o riesco a sfilare la padella tranquillamente..?
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12-03-2009, 12:17
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#2
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nipote di Rosy Bindi
Registrato dal: 14 Mar 2004
ubicazione: Terni
Messaggi: 3.008
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completamente.. è un bullone!
certo che devi smontarlo.
e forse dovrai togliere la ruota post.
oppure sgonfiarla
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JJERMAN ® - R1200GS 2011
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12-03-2009, 12:23
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
Messaggi: 16.511
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domenica entrando in svizzera da Tirano, l'unica cosa che mi hanno guardato è stato lo scarico
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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12-03-2009, 12:26
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2007
ubicazione: Usa
Messaggi: 823
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ok... ho fissato lì'appuntamento dal mukkista  ... mi avete scoraggiato nell'arangiarmi... 
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12-03-2009, 15:44
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
Messaggi: 1.931
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Io ho fatto da solo, ma son rimasto bloccato perchè le viti erano inchiodate. Se non hai sfiga come ho avuto io, allora l'operazione è davvero facile
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KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
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12-03-2009, 15:49
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
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L'operazione è semplice, pero' la prima volta mettiti al lato un pacchetto di sigarette, perchè bestemmierai.
La prima cosa da fare è allentare i perni che sostengono i collettori sulle teste, poi allenti i vari collari pesanti, poi togli lo scarico.
Tolto lo scarico, smonti il bullone del cavalletto, e togli il catalizzatore. Fa piano, altrimenti tagli il cavo della sonda lambda. (Quella va svitata)
Un consiglio, quando monterai la y, fa fare un paio di giri al cavo della sonda, in modo che ti trovi già nel senso per riavvitarla, ed il cavo resta dritto.
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L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
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16-03-2009, 10:17
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
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Altro consiglio
Prima di iniziare a smontare (megli se qualche guiorno prima), "irrorare" ripetutemente tutti i bulloni (specie quelli soggetti a riscaldamento continuo) con sboccante.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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04-01-2011, 19:35
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Mar 2010
ubicazione: san donato milanese
Messaggi: 77
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e se facessi l'operazione a padella calda forse le viti si dovrebbero smollare con più facilità, sperem..domani ci proverò..ciao
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è stato bello..
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04-01-2011, 19:40
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
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Se fai l'operazione a padella calda, tua moglie sentirà il profumo delle bistecche che proviene dalle tue mani..
(Ho letto l'mp. Manneggia a te! Ormai l'hai preso, e divertiti  )
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L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
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04-01-2011, 20:08
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Oct 2006
ubicazione: Sant'Elpidio a mare (FM)
Messaggi: 376
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................allora metti i guanti amiantati!!!!  
Se hai un asciugacapelli scalda direttamente le viti e non rischi di ustionarti!!!
Io ho montato la y smontando solo il silenziatore, avrò avuto culo ma ho impiegato mezz'ora in tutto!
Facci sapere come ti è andata!
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R 1150 GS
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04-01-2011, 20:44
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
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hai avuto culo..
lo scarico devi smontarlo per forza, e,
se non allenti prima i collettori, bestemmierai in tutte le lingue.
Invece di riscaldare le viti, meglio munirsi di tanta pazienza e di tanto WD40.
Poi, piano piano, tira da quì e tira da lì, il kat viene fuori.
Un suggerimento, ma non ricordo se già l'ho dato, occhio alle due viti con testa torx che tengono il kat al cavalletto. Basta poco per spanarle.
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06-01-2011, 13:03
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Mar 2010
ubicazione: san donato milanese
Messaggi: 77
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ehi...fatto stamattina, a caldo e sbloccante..lavoro riuscito..montato y arrow e scarico arrow.il sound è niente male, e mi sembra che non abbia perso ai bassi, anzi in prima si impenna(insomma, si alza davanti dai ) e senza eprom(x te gianf..ora ti incazzi un pò :-) vero ? ) buona befanozza a voi smanettoni.."è stato bello"
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è stato bello..
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06-01-2011, 13:22
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2008
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 184
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Praticamente il motore della tua moto è uguale al mio, per cortesia attendo resoconto più approfondito riguardo tiro ai bassi regimi. Grazie
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MalancaTrossa50cc,Benelli125cc,850R,1100GS,1150R,MTS1100,MTS1200,MTS1200DTV,R1200GSLC,F850GS,R1250GS
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