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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 12-03-2009, 11:37   #1
rickyfashion
Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jul 2007
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predefinito [gs 1150] smontare catalizzatore

Buon giorno Signori...

Questa sera volevo togliere la "padella" e installare la Y ... monto già un terminale Akrapovic...

La mia domanda... per tolgiere il catalizzatore devo smontare completamente il terminale? o riesco a sfilare la padella tranquillamente..?
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Vecchio 12-03-2009, 12:17   #2
jjerman
nipote di Rosy Bindi
 
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ubicazione: Terni
Messaggi: 3.008
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completamente.. è un bullone!
certo che devi smontarlo.
e forse dovrai togliere la ruota post.
oppure sgonfiarla
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JJERMAN ® - R1200GS 2011
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Vecchio 12-03-2009, 12:23   #3
cit
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domenica entrando in svizzera da Tirano, l'unica cosa che mi hanno guardato è stato lo scarico
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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Vecchio 12-03-2009, 12:26   #4
rickyfashion
Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jul 2007
ubicazione: Usa
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ok... ho fissato lì'appuntamento dal mukkista ... mi avete scoraggiato nell'arangiarmi...
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Vecchio 12-03-2009, 15:44   #5
CammelloStanco
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Io ho fatto da solo, ma son rimasto bloccato perchè le viti erano inchiodate. Se non hai sfiga come ho avuto io, allora l'operazione è davvero facile
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ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
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Vecchio 12-03-2009, 15:49   #6
GIANFRANCO
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L'operazione è semplice, pero' la prima volta mettiti al lato un pacchetto di sigarette, perchè bestemmierai.
La prima cosa da fare è allentare i perni che sostengono i collettori sulle teste, poi allenti i vari collari pesanti, poi togli lo scarico.
Tolto lo scarico, smonti il bullone del cavalletto, e togli il catalizzatore. Fa piano, altrimenti tagli il cavo della sonda lambda. (Quella va svitata)
Un consiglio, quando monterai la y, fa fare un paio di giri al cavo della sonda, in modo che ti trovi già nel senso per riavvitarla, ed il cavo resta dritto.
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Vecchio 16-03-2009, 10:17   #7
maurodami
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L'avatar di maurodami
 
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Altro consiglio
Prima di iniziare a smontare (megli se qualche guiorno prima), "irrorare" ripetutemente tutti i bulloni (specie quelli soggetti a riscaldamento continuo) con sboccante.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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Vecchio 04-01-2011, 19:35   #8
palmery
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e se facessi l'operazione a padella calda forse le viti si dovrebbero smollare con più facilità, sperem..domani ci proverò..ciao
__________________
è stato bello..
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Vecchio 04-01-2011, 19:40   #9
GIANFRANCO
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Se fai l'operazione a padella calda, tua moglie sentirà il profumo delle bistecche che proviene dalle tue mani..
(Ho letto l'mp. Manneggia a te! Ormai l'hai preso, e divertiti )
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Vecchio 04-01-2011, 20:08   #10
titano
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................allora metti i guanti amiantati!!!!

Se hai un asciugacapelli scalda direttamente le viti e non rischi di ustionarti!!!

Io ho montato la y smontando solo il silenziatore, avrò avuto culo ma ho impiegato mezz'ora in tutto!

Facci sapere come ti è andata!
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R 1150 GS
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Vecchio 04-01-2011, 20:44   #11
GIANFRANCO
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hai avuto culo..
lo scarico devi smontarlo per forza, e,
se non allenti prima i collettori, bestemmierai in tutte le lingue.

Invece di riscaldare le viti, meglio munirsi di tanta pazienza e di tanto WD40.
Poi, piano piano, tira da quì e tira da lì, il kat viene fuori.
Un suggerimento, ma non ricordo se già l'ho dato, occhio alle due viti con testa torx che tengono il kat al cavalletto. Basta poco per spanarle.
__________________
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Vecchio 06-01-2011, 13:03   #12
palmery
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Registrato dal: 02 Mar 2010
ubicazione: san donato milanese
Messaggi: 77
predefinito

ehi...fatto stamattina, a caldo e sbloccante..lavoro riuscito..montato y arrow e scarico arrow.il sound è niente male, e mi sembra che non abbia perso ai bassi, anzi in prima si impenna(insomma, si alza davanti dai ) e senza eprom(x te gianf..ora ti incazzi un pò :-) vero ? ) buona befanozza a voi smanettoni.."è stato bello"
__________________
è stato bello..
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Vecchio 06-01-2011, 13:22   #13
Vandinik
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Registrato dal: 20 Oct 2008
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 184
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Praticamente il motore della tua moto è uguale al mio, per cortesia attendo resoconto più approfondito riguardo tiro ai bassi regimi. Grazie
__________________
MalancaTrossa50cc,Benelli125cc,850R,1100GS,1150R,MTS1100,MTS1200,MTS1200DTV,R1200GSLC,F850GS,R1250GS
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