|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-05-2005, 14:05
|
|
Guest
|
Brutale... puah
Mi è capitato di provare la Brutale.
Un cinquantino con sotto un 750cc.
I primi metri un certo entusismo per la maneggevolezza. In città sembra davvero di portare una bicicletta. Ma appena mi trovo in spazi più aperti e la spremo un po' delusione totale.
Sotto non spinge un accidente, sembra persino legata. Nei sorpassi bisogna farci la mano e arrivare col rapporto giusto, sennò si resta al palo. Una R1 è più elastica.
L'erogazione non mi è piaciuta per nulla, almeno sul mio esemplare. Molto irregolare dal minimo in poi...
L'allungo c'è, eccome, non si può negare, ma bisogna aspettare regimi decisamente elevati che ben raramente capita di sfruttare su strada pubblica. Sul misto stretto, terreno teoricamente a lei congeniale, resta parecchio sottotono; aiuta solo la ciclistica, il resto non c'è.
Inserimento in curva fulmineo, ma allarga troppo in uscita. Forse una questione di setup, forse sono io, ma non credo. L'erogazione poco omogenea non aiuta il controllo. Naturalmente sono impressioni, non l'ho portata al limite.
Dimensioni lillipuziane, non ti fa sentire protetto. Sta nel vano di qualche maxiscooterone. Ginocchia in bocca e schiena in tensione.
Il look è una questione personale. Personalmente, a ben vederla dal vivo, la trovo bruttarella. Non capisco proprio chi tanto ne elogia lo stile.
Se penso a quanto costa...
In sostanza dalla F4 (splendida) hanno ricavato un mezzo da città e da esporre al bar.
Mica è l'unica, ma le moto vere sono altra cosa...
Peccato, stando ai resoconti mi aspettavo di meglio, molto di meglio.
Ultima modifica di Guanaco; 27-05-2005 a 14:14
|
|
|
27-05-2005, 14:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
interessante.... non ho mai avuto la fortuna di provarla ma esteticamente mi fa impazzire... penso che sia un oggetto di design incredibilmente riuscito
|
|
|
27-05-2005, 14:37
|
|
kakkista doc
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
|
Se ti sentisse Pluto...
A me piace (esteticamente), ma è troppo piccola, sia di cilindrata che di dimensioni.
|
27-05-2005, 14:49
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Che fine ha fatto la  per la speed???
L'altro giorno ho avuto modo di provare l'ultimo modello, purtroppo in città, però ne è valsa la pena
|
|
27-05-2005, 14:58
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
L'altro giorno ho avuto modo di provare l'ultimo modello, purtroppo in città, però ne è valsa la pena 
|
La scimmia si è addormentata. Per il momento mi tengo la mia.
Dopo non so ancora...
Poi, da quando ho visto la Triple di un mio amico sdraiarsi all'improvviso per un eccesso di reattività sono rimasto molto perplesso su questo genere di nude.
Cmq, tra la Triple e la Brutale non c'è storia. Vince la prima 10 a 0.
Parere personale.
|
|
|
27-05-2005, 16:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Besozzo (VA)
|
Mai provata, ma esteticamente non mi piace affatto!
...l'unica vera naked per me resta il Monster...
|
|
|
27-05-2005, 16:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Certo che di design non ci capite un bel cazzo......
...la triple più bella della brutale?!! Anche non considerando che la Brutale è stata disegnata da Tamburini almeno 6 anni fa (sei anni) voglio vedere quanti anni resiste la SpeedTriple (che nel frattempo ne sono uscite 3).......
|
27-05-2005, 16:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
|
Quote:
Originariamente inviata da Paul Pettone
Certo che di design non ci capite un bel cazzo......
...la triple più bella della brutale?!! Anche non considerando che la Brutale è stata disegnata da Tamburini almeno 6 anni fa (sei anni) voglio vedere quanti anni resiste la SpeedTriple (che nel frattempo ne sono uscite 3)....... 
|
A Paul........mavattapijandarsecchio................ ...
E' un' opera d'arte......................
affettuosamenteparlando.....
Ultima modifica di fabioscubi; 27-05-2005 a 16:30
|
|
|
27-05-2005, 16:27
|
|
Guest
|
Non ho mai avuto il piacere di provarla, pero' esteticamente non mi piace
|
|
|
27-05-2005, 16:30
|
|
Motociclista di peso
ubicazione: Milano - c'entro? - Messaggi: 91.502.563.221.882
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Il look è una questione personale. Personalmente, a ben vederla dal vivo, la trovo bruttarella.
|
direi proprio brutalella...
a ben vederla dal vivo, credo pesi meno di me...
[/color][/size][b][size=1][color=Red] [/color][/size][/b]
|
|
|
27-05-2005, 16:40
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Marche
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Mi è capitato di provare la Brutale.
Un cinquantino con sotto un 750cc.
I primi metri un certo entusismo per la maneggevolezza. In città sembra davvero di portare una bicicletta. Ma appena mi trovo in spazi più aperti e la spremo un po' delusione totale.
Sotto non spinge un accidente, sembra persino legata. Nei sorpassi bisogna farci la mano e arrivare col rapporto giusto, sennò si resta al palo. Una R1 è più elastica.
L'erogazione non mi è piaciuta per nulla, almeno sul mio esemplare. Molto irregolare dal minimo in poi...
L'allungo c'è, eccome, non si può negare, ma bisogna aspettare regimi decisamente elevati che ben raramente capita di sfruttare su strada pubblica. Sul misto stretto, terreno teoricamente a lei congeniale, resta parecchio sottotono; aiuta solo la ciclistica, il resto non c'è.
Inserimento in curva fulmineo, ma allarga troppo in uscita. Forse una questione di setup, forse sono io, ma non credo. L'erogazione poco omogenea non aiuta il controllo. Naturalmente sono impressioni, non l'ho portata al limite.
Dimensioni lillipuziane, non ti fa sentire protetto. Sta nel vano di qualche maxiscooterone. Ginocchia in bocca e schiena in tensione.
Il look è una questione personale. Personalmente, a ben vederla dal vivo, la trovo bruttarella. Non capisco proprio chi tanto ne elogia lo stile.
Se penso a quanto costa...
In sostanza dalla F4 (splendida) hanno ricavato un mezzo da città e da esporre al bar.
Mica è l'unica, ma le moto vere sono altra cosa...
Peccato, stando ai resoconti mi aspettavo di meglio, molto di meglio.

|
In un 750 4 cilindri non puoi certo pretendere di avere coppia in basso, piccola com'è non può essere comoda, la Brutale di .... bello ha il look poi può piacere o no ma almeno si riconosce al primo sguardo.
|
|
|
27-05-2005, 16:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fogsückerland
|
La Brutale è bellissima, da museo, a mio avviso.
Peccato che finisca tutto lì: resta una moto da bar.
|
27-05-2005, 18:08
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: RN
|
La brutale è la piu bella naked in circolazione ! peccato che sia diventata una moto per fighetti, che in giro, tranne davanti ai bar, rimediano solo figure del c...
cosa che è capitata a tutte le naked, poi...
|
|
|
27-05-2005, 18:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
|
Per caso hai provato una Speed oro a via della Farnesina.....
Potevamo prenderci un aperitivo insieme (abito a 100 metri). Credo di essere stato uno dei primi a salire sopra la Speed in prova, va che è un piacere, ma non sono ancora pronto ad allargare il garage
|
27-05-2005, 18:26
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
era oro, ma ero in altra zona
|
|
27-05-2005, 19:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Già una moto che si chiama brutale... ma va!
|
28-05-2005, 19:59
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Welschtirol
|
L'altro ieri ho visto una nuova Speed Triple fuori da un bar (!) a Gradisca d'Isonzo... mamma mia! La gomma posteriore parlava chiaro: mai fatta una curva a più di 40 Km/h!!! Fighetti da bar, un'autentica iattura.
|
28-05-2005, 22:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
MV brutale,Speed triple,ecc.ecc....ma a cosa servono?che cosa ci fai?Non parlo del DESIGN,quello è puramento soggettivo,uno puo' anche dire che la 1150 GS grigio-ferro è brutta........Ma con queste moto ci vai solo al bar per l'aperitivo a far dire agli amici:di bella è bella!!!!Almeno la ZX 6R ci fai la pista,queste sono troppo nervose di assetto,senza un minimo di riparo aereodinamico....Le cosiddette nude sono solo una moda,poi chi le compra ci mette il cupolino!!Sono un tentativo di rifare l'old style(r80/7-Guzzi v7-Norton-Triumph) mal riuscito...sono proprio BRUUUUUTTE!!!Sono scomode e costano.
1200 GS---GELANDE-STRUDEL---
|
|
|
29-05-2005, 12:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
MV brutale,Speed triple,ecc.ecc....ma a cosa servono?che cosa ci fai?
|
100% emiddio.
Personalmente ritengo le naked un genere di moto stilisticamente tra le più belle e attraenti, molto più delle carenate.
Brutale, Speed, TNT etc sono decisamente più "arrapanti" delle loro cugine supersport.
Da ex proprietario di naked (Z 750) ricordo bene però tutti i "contro" (e sono tanti) di questo tipo di moto.
Tant'è che alla fine 9 volte su 10 finivo per uscire col Giessino invece che col Kawa...
Alla fine sapete com'è andata... via entrambe e vai di 1200...
Lamps!
|
29-05-2005, 18:48
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
penso che sia la moto più bella del mondo montata però su un motore FETENTE...
infatti è appena uscita la 910 che sembra avere molta più coppia...
se ci avessero montato un bel DUCATI 999 TESTASTRETTA...
|
29-05-2005, 21:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Loano
|
Io lo provata 2 anni fa, e mi ha impressionato la maneggevolezza,al primo km. di prova mi sembrava un motore scarssissimo poi ho comiciato a tenerla sempre sopra i 6000 giri e li è venuto fuori il mostro,mi sembrava di avere un missile curvava da sola,e un allungo che non finiva mai, una grande moto degna del suo progettista, e adesso col 900 chissa come vola.
|
|
29-05-2005, 21:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
|
30-05-2005, 22:22
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bérghém Bagnatica
|
Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
MV brutale,Speed triple,ecc.ecc....ma a cosa servono?che cosa ci fai?Non parlo del DESIGN,quello è puramento soggettivo,uno puo' anche dire che la 1150 GS grigio-ferro è brutta........Ma con queste moto ci vai solo al bar per l'aperitivo a far dire agli amici:di bella è bella!!!!Almeno la ZX 6R ci fai la pista,queste sono troppo nervose di assetto,senza un minimo di riparo aereodinamico....Le cosiddette nude sono solo una moda,poi chi le compra ci mette il cupolino!!Sono un tentativo di rifare l'old style(r80/7-Guzzi v7-Norton-Triumph) mal riuscito...sono proprio BRUUUUUTTE!!!Sono scomode e costano.
1200 GS---GELANDE-STRUDEL---
|
BEH.. se queste moto le vedi solo fuori dal bar,
probabilmente frequenti solo i motociclisti da bar
e li conosci altrettanto bene!!!
La mia esperienza:
Sono moto fantastiche da guidare,
ci ho fatto 45.000 Km e sono stato alla randa,
in pista, in vacanza ecc...
non spariamo Minchiate!!!
SmzK
Speed 05 FacTotum
|
|
|
30-05-2005, 22:31
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
A me piace...
non potrà mai essere la mia moto per motivi di... stazza, però esteticamente la trovo spettacolare!!
|
|
30-05-2005, 22:34
|
|
SModeratore
ubicazione: Villars sur Ollon
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
penso che sia la moto più bella del mondo montata però su un motore FETENTE...
infatti è appena uscita la 910 che sembra avere molta più coppia...
se ci avessero montato un bel DUCATI 999 TESTASTRETTA... 
|
....triumph,benelli,KTM.... con uno di questi tre...(nell'ordine) ...
|
|