|
22-08-2011, 18:39
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.353
|
Quote:
Originariamente inviata da dangodan
oggi navigando ho incontrato questa notiziola che ne dite?
|
Che ormai è vecchia,ci sono in giro già gli usati....
|
|
|
22-08-2011, 18:43
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Sep 2010
ubicazione: roma
Messaggi: 39
|
Ma se metto la moto in piscina risparmio qualcosa? 
__________________
Ex F650 GS, ora R1200R MY 2010
|
|
|
23-08-2011, 13:45
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
|
Boxer ad acqua: ipocalorico e diuretico, l'unico problema è che bisogna fermarsi spesso per fargli fare plin-plin....
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
|
|
|
23-08-2011, 15:29
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.271
|
hanno ruotato i collettori di aspirazione e scarico...
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
23-08-2011, 16:22
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Sep 2010
ubicazione: roma
Messaggi: 39
|
Quote:
Originariamente inviata da dino_g
Boxer ad acqua: ipocalorico e diuretico, l'unico problema è che bisogna fermarsi spesso per fargli fare plin-plin....
|
Ma ti danno pure quella gran topa della Chiabotto?? 
__________________
Ex F650 GS, ora R1200R MY 2010
|
|
|
23-08-2011, 16:23
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 31 Jul 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 530
|
ormai è come scoprire l'acqua calda.............
__________________
Africa Twin Adv Sport 2018.
Cb 1300 S 2012. CBF 1000 ST 2008.
Dominero 1992. Fantic 301 1985
|
|
|
23-08-2011, 16:49
|
#8
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Mestre
Messaggi: 984
|
scherzi a parte, io tra le varie motivazioni, scelsi la R1150, poi 1200 proprio per il raffreddamento ad aria, anche se poi così puro non è, ma il fatto che sia a liquido, che beneficio può portare?????
|
|
|
23-08-2011, 16:51
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.271
|
Quote:
Originariamente inviata da Vara Dero
ormai è come scoprire l'acqua calda.............
|
in verità erano due anni che non aprivo più' 3d in proposito  se e' stato postato me lo sono perso 
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
23-08-2011, 16:55
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
|
Quote:
Originariamente inviata da mischia
scherzi a parte, io tra le varie motivazioni, scelsi la R1150, poi 1200 proprio per il raffreddamento ad aria, anche se poi così puro non è, ma il fatto che sia a liquido, che beneficio può portare?????
|
In sintesi che il raffreddamento è più uniforme e costante e quindi efficiente e sicuro.
E poi genera soldi al tagliando o in caso di guasto, visto che quello che non c'è non si può guastare...
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
|
|
|
23-08-2011, 18:47
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 1.035
|
Quote:
Originariamente inviata da mischia
scherzi a parte, io tra le varie motivazioni, scelsi la R1150, poi 1200 proprio per il raffreddamento ad aria, anche se poi così puro non è, ma il fatto che sia a liquido, che beneficio può portare?????
|
Come quello del desmo ducati raffreddato ad aria o a liquido. Cavalli motore.
E signori, ahimè, la multistrada insegna che a noi italiani i cavalli piacciono ed anche tanto. Probabilmente il boxer raffreddato ad aria ha raggiunto il massimo livello di sviluppo ed in bmw giustamente stanno studiando qualcosa di diverso.
Guzzi insegna che l'immobilismo e l'amore per il marchio alla fine non pagano.
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
|
|
|
23-08-2011, 20:08
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Mar 2009
ubicazione: urbino
Messaggi: 1.488
|
boxer raffradato a liquido
Quote:
Originariamente inviata da p51mustang
Come quello del desmo ducati raffreddato ad aria o a liquido. Cavalli motore.
E signori, ahimè, la multistrada insegna che a noi italiani i cavalli piacciono ed anche tanto. Probabilmente il boxer raffreddato ad aria ha raggiunto il massimo livello di sviluppo ed in bmw giustamente stanno studiando qualcosa di diverso.
Guzzi insegna che l'immobilismo e l'amore per il marchio alla fine non pagano.
|
allora spiegami come fanno all' Harley Davinson? visto che i modelli con il raffreddamento a liquido non riescono a venderli..
|
|
|
23-08-2011, 20:19
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 1.035
|
Quote:
Originariamente inviata da kingfrenk
allora spiegami come fanno all' Harley Davinson? visto che i modelli con il raffreddamento a liquido non riescono a venderli..
|
Chi compra quel genere di moto certo non pensa alle prestazioni. Le custom con tanti cv non hanno senso.
Conosco invece tanti che sono passati dalla Gs alla Multistrada e che piaccia o no la cosa deve far riflettere. Per me 100/120 cv sono più che sufficienti per strada, ma è innegabile che le potenze ogni anno aumentino.
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
|
|
|
23-08-2011, 20:25
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
|
Io inizio a guardare le Harley.......
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
|
|
|
24-08-2011, 16:35
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jan 2009
ubicazione: siracusa
Messaggi: 1.725
|
mukka ad aria che poi tanto ad aria non è....visto che come sapete benissimo l' olio di lubrificazione passa dal radiatore..
se era totalmente aircooler probabilmente molti di noi avrebbero fuso il motore.
__________________
Piaggio Ciao, Gilera Bullit replica, R1100R, R1150R, R1200gs ADV my08, R1200GS ADV LC my2016
|
|
|
24-08-2011, 19:30
|
#17
|
Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2011
ubicazione: massa-carrara
Messaggi: 852
|
Meno male o purtroppo, la tecnologia va avanti. Anche io sono un po retrò, prima della r 1150 ho avuto la griso. E che dire sembra di essere proiettato in un altro mondo. Sensazioni uniche che ti danno questi bicilindrici raffreddati ad aria-olio. Secondo me è duretto fare il salto di qualità con il radiatore ad acqua. Io rimango retrò. Un doppio lamp a tutti.
|
|
|
25-08-2011, 14:12
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
|
Quote:
Originariamente inviata da SKA
Io inizio a guardare le Harley.......
|
E che ti colga lo strabismo! Vade retro, doppio traditore!!!!!
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
|
|
|
25-08-2011, 21:48
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
|
....per ora ci vedo bene ed ho iniziato ad informarmi un po' e mi piacciono, voglio provare un Dyna in montagna per capire meglio, poi fra 2 o 3 anni sarò vicinissimo ai 50...
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
|
|
|
25-08-2011, 23:48
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jul 2010
ubicazione: verona
Messaggi: 175
|
Quote:
Originariamente inviata da SKA
....per ora ci vedo bene ed ho iniziato ad informarmi un po' e mi piacciono, voglio provare un Dyna in montagna per capire meglio, poi fra 2 o 3 anni sarò vicinissimo ai 50...
|
va bene che ti possono anche piacere i gusti sono gusti....ma che ca@@o c'entrano i 50?
forse prevedi un tuo calo repentino dei riflessi e della possibilità di continuare ad andare in moto...mi sa che ti sbagli a guardare le harley !
a meno che fai il percorso fornaio/farmacia/casa!
io ne ho 49 di anni (sulla carta d'identità) e da quando ho cambiato moto il sangue mi bolle ogni volta che ci vado in giro..comunque ripeto ...i gusti sono gusti ,posso anche non condividerli, ma li rispetto!
__________________
r1100r-r1150r -r1200r my 2011
chi vÃ* piano vÃ* sano e lontano...chi vÃ* forte si diverte!!
|
|
|
26-08-2011, 19:16
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
|
Mah! sai era per prendersela un po più con calma, con la R1200R anche a me ogni tanto "bolle il sangue" e i passi dolomitici fatti in periodi quando non trovi nessuno, lasciando andare la moto sono una goduria unica solo che ogni tanto mi sembra di correre un po troppo e poi la mia zavorra "subisce" le vacanze in moto....quindi fra 2 0 3 anni potrei pensare di passare ad una harley da usare per andare al lavoro e per qualche giretto con gli amici e da tenere a tempo indeterminato e fare le vacanze in auto...ma qualche week end si fa anche con l' HD....
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
|
|
|
26-08-2011, 23:05
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.353
|
Quote:
Originariamente inviata da SKA
....per ora ci vedo bene ed ho iniziato ad informarmi un po' e mi piacciono, voglio provare un Dyna in montagna per capire meglio, poi fra 2 o 3 anni sarò vicinissimo ai 50...
|
Io ho una amico che ha una Fat Boy special.
Ovviamente non ha senso fare confronti di ciclistica fra le due moto...
Il problema maggiore sono i tornanti e le curve strette,quando ci vado in giro insieme,dietro sento rumori "striscianti" ad ogni curva...ormai ha limato più di un cm di quella specie di poggiapiedi che ha fatto mettere su.
Comunque vedo che viene via volentieri anche se lo faccio un pò tribulare 
Una cosa ho notato,scalda come un forno...
|
|
|
29-08-2011, 12:08
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
|
Io ho un amico con una 883 R , come prestazioni in generale non cè confronto ma non va poi male e non si fa aspettare troppo. Se smetto di fare le vacanze in moto potrei fare un pensiero alla Switchback o qualcosa del genere. . .
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
|
|
|
29-08-2011, 12:19
|
#24
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Aug 2011
ubicazione: Savona
Messaggi: 884
|
BMW ad acqua
Avevo letto da qualche parte che solo col raffreddamento a liquido si potrà continuare a fare motori che rispettano le normative antinquinamento europee.. infatti si dovranno inventare qualcosa anche alla HD altrimenti niente più importazioni in europa..
Fateci caso; piano piano spariscono dai listini i modelli solo raffreddati ad aria; non è che non li fanno più ma solo che in UE non vengono più importati perchè non soddifano più le normative Euro.
__________________
BMW r 1200 r del 2007 alias Bucefalo...cosa fatta capo ha!
|
|
|
29-08-2011, 18:47
|
#25
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Veneto Venezia
Messaggi: 542
|
e che legame ci sarebbe tra le omologazioni euro e il tipo di raffreddamento?ci sono motori euro 1 o 2 che non rientrano piu' nei parametri di omologazione pur se raffreddati a liquido.Il fatto delle norme antiinquinamento semmai sono legate alle emissioni di Co2 e quindi ai sistemi di alimentazione.correggettemi se sbaglio
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25.
|
|
|