|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-05-2005, 22:47
|
#1
|
Guest
|
avvistato gruppo di KR a Pienza e domanda KS
Ciao a tutti sabato ero in giro per la Toscana col mio KS quando all'altezza di Pienza ecco un gruppetto di KR che mi passano davanti c'era forse anche uno di voi?
Pongo anche una domanda ai possessori del meraviglioso KS:
non trovate il cambio un po troppo rumoroso?
col tempo si sciogliera' un po'? io giro solo da 2 settimane 1600Km, per il resto e' strepitosa!
Ciao, BRUSIO
|
|
|
29-05-2005, 22:50
|
#2
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
|
sono quelle di bmw italia
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
29-05-2005, 22:57
|
#3
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
sono quelle di bmw italia
|
Avrebbero potuto anche fermarsi a bere un buon bicchiere di Brunello con mamma KS!
Brusio
|
|
|
30-05-2005, 11:02
|
#4
|
Kappista doc
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
|
Tranquillo......Verso i 3500km il rumore del cambio diminuisce parecchio
__________________
......tanta confusione in testa
|
|
|
30-05-2005, 13:03
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Oct 2004
ubicazione: Velletri
|
Quote:
Originariamente inviata da Logistich
Tranquillo......Verso i 3500km il rumore del cambio diminuisce parecchio 
|
Quale 3.500, i primi, i secondi o i terzi?
No, perchè a 7.000 non è cambiato nulla, a 10.500 mi mancano 1.000, speriamo bene!!!
__________________
*** KonetwoS ***
|
|
|
30-05-2005, 13:16
|
#6
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da veldblue
Quale 3.500, i primi, i secondi o i terzi?
No, perchè a 7.000 non è cambiato nulla, a 10.500 mi mancano 1.000, speriamo bene!!! 
|
Il passaggio piu' fastidioso e' dalla seconda alla terza vero?
Comunque grazie ora sono piu' tranquillo pensavo di essere sfigato solo io,
diciamo che questa e' l'unica pecca di una moto perfetta concordate?
Poi se col tempo migliora la goduria di guidarla sara' ancora piu' grande.
Ciao, BRUSIO.
|
|
|
30-05-2005, 17:19
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2004
|
Un bel "klonk" da folle in prima. Un piccolo "klonk" nel prima/seconda. Una bella martellata nel seconda/terza.
Il primo non lo eviti. Gli altri due sono ovviabili cambiando sotto i 4000 oppure sopra i 6000. Con manovra rapida.
(almeno nella mia moto)
__________________
BMW r 45
|
|
|
30-05-2005, 17:26
|
#8
|
Kappista doc
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
|
Quote:
Originariamente inviata da thermos
Un bel "klonk" da folle in prima. Un piccolo "klonk" nel prima/seconda. Una bella martellata nel seconda/terza.
Il primo non lo eviti. Gli altri due sono ovviabili cambiando sotto i 4000 oppure sopra i 6000. Con manovra rapida.
(almeno nella mia moto)
|
Identica situazione per la mia, a volte è proprio fastidioso, cosa si può fare???
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
|
|
|
30-05-2005, 17:43
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2004
|
Per il momento credo nulla.
Al primo tagliando ho preteso dal conce la segnalazione alla casa madre di "cambio rumoroso" e "seghettamenti" sotto i 3000 giri.
Si sa mai in bmw si ravvedessero.....
__________________
BMW r 45
|
|
|
30-05-2005, 17:46
|
#10
|
Kappista doc
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
|
Quote:
Originariamente inviata da thermos
Per il momento credo nulla.
Al primo tagliando ho preteso dal conce la segnalazione alla casa madre di "cambio rumoroso" e "seghettamenti" sotto i 3000 giri.
Si sa mai in bmw si ravvedessero.....
|
per i seghettamenti si parla di una nuova programmazione della centralina, il mio conce stava provando su una di un'amico, passo più tardi per sapere come è andata.
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
|
|
|
30-05-2005, 17:50
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2004
|
Fammi sapere
__________________
BMW r 45
|
|
|
30-05-2005, 17:52
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2004
|
Quote:
Originariamente inviata da xero70
per i seghettamenti si parla di una nuova programmazione della centralina, il mio conce stava provando su una di un'amico, passo più tardi per sapere come è andata.
|
Quale conce, Tortora?
__________________
BMW r 45
|
|
|
30-05-2005, 18:42
|
#13
|
Kappista doc
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
|
__________________
......tanta confusione in testa
|
|
|
30-05-2005, 19:05
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2004
|
Quote:
Originariamente inviata da Logistich
P.s 2 aggiornare la centralina senza cambiare i corpi farfallati per il cambio rumoroso non serve a niente  (ho prima aggiornato la centralina e poi cambiato i corpi).
|
Scusa, vuoi dire che intervenendo su centralina e corpi si attenua anche la rumorosità degli innesti?
__________________
BMW r 45
|
|
|
30-05-2005, 20:28
|
#15
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da thermos
Scusa, vuoi dire che intervenendo su centralina e corpi si attenua anche la rumorosità degli innesti?
|
Sabato vado dal conce per il primo tagliando vedro' che mi dice.
P.S: non vorrei che questi post mettessero dubbi a chi vuole acquistare questa moto, ripeto e' una goduria guidarla in ogni situazione, Euri spesi benissimo, certo che quelle martellate sono davvero fastidiose.
BRUSIO
|
|
|
30-05-2005, 20:31
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2004
|
Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Già, che c'entra l'elettronica di alimentazione con il cambio?
|
Mah, forse potrebbe influire sul calo di giri (che non avviene) rilasciando il gas durante la cambiata, e rendendola di conseguenza rumorosa.
Ma vado a naso.
__________________
BMW r 45
|
|
|
30-05-2005, 20:49
|
#17
|
Kappista doc
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
|
Quote:
Originariamente inviata da thermos
Quale conce, Tortora?
|
Si il conce è Tortora, sono appena tornato e stavano lavando la moto sulla quale hanno eseguito l'intervento. Hanno detto che è stato risolto il problema, però mi hanno chiesto di passare domani per provarla per bene visto che io conosco bene il problema. Speriamo bene!!!!!!!!!!!!!
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
|
|
|
30-05-2005, 20:52
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2004
|
Quote:
Originariamente inviata da xero70
Si il conce è Tortora, sono appena tornato e stavano lavando la moto sulla quale hanno eseguito l'intervento. Hanno detto che è stato risolto il problema, però mi hanno chiesto di passare domani per provarla per bene visto che io conosco bene il problema. Speriamo bene!!!!!!!!!!!!!
|
Se risolvono il problema fammelo sapere che ci vado anch' io.
__________________
BMW r 45
|
|
|
30-05-2005, 20:57
|
#19
|
Kappista doc
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
|
Quote:
Originariamente inviata da thermos
Se risolvono il problema fammelo sapere che ci vado anch' io.
|
Abiti dalle mie parti??
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
|
|
|
30-05-2005, 21:02
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2004
|
Quote:
Originariamente inviata da xero70
Abiti dalle mie parti??
|
Quasi.
Hai un m.p.
__________________
BMW r 45
|
|
|
30-05-2005, 21:43
|
#21
|
Kappista doc
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
|
L' eletronica qualcosina centra, appena fatta la rimapatura della centralina il difetto dei copri farfallati è aumentato, o meglio, si manifestava solo tra i 3000 e 5000 giri (circa) per il resto il cambio è una favola
Di più ninsò
__________________
......tanta confusione in testa
|
|
|
30-05-2005, 21:47
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
|
Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Già, che c'entra l'elettronica di alimentazione con il cambio?
|
C'entra, perchè se il motore è più regolare (minor grado di irregolarità) e decelera correttamente a gas chiuso, si riperquotono meno strappi sulla primaria e quindi, a cascata, secondaria e cardano.....
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
|
|
|
30-05-2005, 21:50
|
#23
|
Kappista doc
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
|
Quote:
Originariamente inviata da xero70
Si il conce è Tortora, sono appena tornato e stavano lavando la moto sulla quale hanno eseguito l'intervento. Hanno detto che è stato risolto il problema, però mi hanno chiesto di passare domani per provarla per bene visto che io conosco bene il problema. Speriamo bene!!!!!!!!!!!!!
|
fammi sapere le tue impressioni
__________________
......tanta confusione in testa
|
|
|
30-05-2005, 21:51
|
#24
|
Kappista doc
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
|
Quote:
Originariamente inviata da dgardel
C'entra, perchè se il motore è più regolare (minor grado di irregolarità) e decelera correttamente a gas chiuso, si riperquotono meno strappi sulla primaria e quindi, a cascata, secondaria e cardano.....
|
Esatto il motivo è proprio quello
non appena riesco ad andare in autostrada vi racconto se è rimasta traccia del seghettamento
__________________
......tanta confusione in testa
|
|
|
30-05-2005, 22:16
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
|
Quote:
Originariamente inviata da brusio
Ciao a tutti sabato ero in giro per la Toscana col mio KS quando all'altezza di Pienza ecco un gruppetto di KR che mi passano davanti c'era forse anche uno di voi?.......
|
eccole!!! sul passo del Giogo
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|