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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 29-05-2005, 22:47   #1
brusio
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predefinito avvistato gruppo di KR a Pienza e domanda KS

Ciao a tutti sabato ero in giro per la Toscana col mio KS quando all'altezza di Pienza ecco un gruppetto di KR che mi passano davanti c'era forse anche uno di voi?
Pongo anche una domanda ai possessori del meraviglioso KS:
non trovate il cambio un po troppo rumoroso?
col tempo si sciogliera' un po'? io giro solo da 2 settimane 1600Km, per il resto e' strepitosa!
Ciao, BRUSIO

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Vecchio 29-05-2005, 22:50   #2
pepot
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sono quelle di bmw italia
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pepot non è in linea  
Vecchio 29-05-2005, 22:57   #3
brusio
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Originariamente inviata da pepot
sono quelle di bmw italia
Avrebbero potuto anche fermarsi a bere un buon bicchiere di Brunello con mamma KS!
Brusio
 
Vecchio 30-05-2005, 11:02   #4
Logistich
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Tranquillo......Verso i 3500km il rumore del cambio diminuisce parecchio
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......tanta confusione in testa
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Vecchio 30-05-2005, 13:03   #5
veldblue
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Originariamente inviata da Logistich
Tranquillo......Verso i 3500km il rumore del cambio diminuisce parecchio
Quale 3.500, i primi, i secondi o i terzi?
No, perchè a 7.000 non è cambiato nulla, a 10.500 mi mancano 1.000, speriamo bene!!!
__________________
*** KonetwoS ***
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Vecchio 30-05-2005, 13:16   #6
brusio
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Originariamente inviata da veldblue
Quale 3.500, i primi, i secondi o i terzi?
No, perchè a 7.000 non è cambiato nulla, a 10.500 mi mancano 1.000, speriamo bene!!!
Il passaggio piu' fastidioso e' dalla seconda alla terza vero?
Comunque grazie ora sono piu' tranquillo pensavo di essere sfigato solo io,
diciamo che questa e' l'unica pecca di una moto perfetta concordate?
Poi se col tempo migliora la goduria di guidarla sara' ancora piu' grande.
Ciao, BRUSIO.
 
Vecchio 30-05-2005, 17:19   #7
thermos
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Un bel "klonk" da folle in prima. Un piccolo "klonk" nel prima/seconda. Una bella martellata nel seconda/terza.

Il primo non lo eviti. Gli altri due sono ovviabili cambiando sotto i 4000 oppure sopra i 6000. Con manovra rapida.

(almeno nella mia moto)
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thermos non è in linea  
Vecchio 30-05-2005, 17:26   #8
xero70
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Originariamente inviata da thermos
Un bel "klonk" da folle in prima. Un piccolo "klonk" nel prima/seconda. Una bella martellata nel seconda/terza.

Il primo non lo eviti. Gli altri due sono ovviabili cambiando sotto i 4000 oppure sopra i 6000. Con manovra rapida.

(almeno nella mia moto)

Identica situazione per la mia, a volte è proprio fastidioso, cosa si può fare???
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
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Vecchio 30-05-2005, 17:43   #9
thermos
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Per il momento credo nulla.
Al primo tagliando ho preteso dal conce la segnalazione alla casa madre di "cambio rumoroso" e "seghettamenti" sotto i 3000 giri.
Si sa mai in bmw si ravvedessero.....
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Vecchio 30-05-2005, 17:46   #10
xero70
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Originariamente inviata da thermos
Per il momento credo nulla.
Al primo tagliando ho preteso dal conce la segnalazione alla casa madre di "cambio rumoroso" e "seghettamenti" sotto i 3000 giri.
Si sa mai in bmw si ravvedessero.....

per i seghettamenti si parla di una nuova programmazione della centralina, il mio conce stava provando su una di un'amico, passo più tardi per sapere come è andata.
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
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Vecchio 30-05-2005, 17:50   #11
thermos
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Fammi sapere
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Vecchio 30-05-2005, 17:52   #12
thermos
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Originariamente inviata da xero70
per i seghettamenti si parla di una nuova programmazione della centralina, il mio conce stava provando su una di un'amico, passo più tardi per sapere come è andata.
Quale conce, Tortora?
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Vecchio 30-05-2005, 18:42   #13
Logistich
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Emmmmmmmmm...................................

Ok, mi sono dimenticato

Ho fatto rimappare la centralina con la seconda versione e ho fatto cambiare i corpi farfallati!!!!!!

Scusate
Ora va da dio

P.s piccolo test:
A motore caldo e da fermi in folle, date gas fino a 8000 giri e poi lasciate, se la moto a una flessione di rientro (rallenta la discesa di giri) tra i 5000 e 3000 avete fatto bingo..............dovete chiedere la sostituzione dei corpi farfalati

altro piccolo test:
Andatura tranquilla in terza, arrivate a 5000 giri e lasciate la manopola del gas, se sentite la moto che per i primi 3 secondi sembra non frenare e dopo sentite aumentre il carico di frenata sulle braccia e sentite cambiare il rumore del motore avete fatto bingo due volte

La terza marcia sembra quella che soffre maggiormente del problema degli ignettori, ma se ci fate caso lo sentite maggiormente quando cambiate tra i 3000 e 5000 giri (praticamente in ciclo urbano).

P.S. con l' aggiornamento della centralina (versione 2)ora cammino di 1° con il minimo senza sentire strappi .
Parlo di 5 km/h

P.s 2 aggiornare la centralina senza cambiare i corpi farfallati per il cambio rumoroso non serve a niente (ho prima aggiornato la centralina e poi cambiato i corpi).
__________________
......tanta confusione in testa
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Vecchio 30-05-2005, 19:05   #14
thermos
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Originariamente inviata da Logistich
P.s 2 aggiornare la centralina senza cambiare i corpi farfallati per il cambio rumoroso non serve a niente (ho prima aggiornato la centralina e poi cambiato i corpi).
Scusa, vuoi dire che intervenendo su centralina e corpi si attenua anche la rumorosità degli innesti?
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Vecchio 30-05-2005, 20:28   #15
brusio
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Originariamente inviata da thermos
Scusa, vuoi dire che intervenendo su centralina e corpi si attenua anche la rumorosità degli innesti?
Sabato vado dal conce per il primo tagliando vedro' che mi dice.

P.S: non vorrei che questi post mettessero dubbi a chi vuole acquistare questa moto, ripeto e' una goduria guidarla in ogni situazione, Euri spesi benissimo, certo che quelle martellate sono davvero fastidiose.

BRUSIO
 
Vecchio 30-05-2005, 20:31   #16
thermos
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Originariamente inviata da SirJo
Già, che c'entra l'elettronica di alimentazione con il cambio?
Mah, forse potrebbe influire sul calo di giri (che non avviene) rilasciando il gas durante la cambiata, e rendendola di conseguenza rumorosa.
Ma vado a naso.
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Vecchio 30-05-2005, 20:49   #17
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Originariamente inviata da thermos
Quale conce, Tortora?
Si il conce è Tortora, sono appena tornato e stavano lavando la moto sulla quale hanno eseguito l'intervento. Hanno detto che è stato risolto il problema, però mi hanno chiesto di passare domani per provarla per bene visto che io conosco bene il problema. Speriamo bene!!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 30-05-2005, 20:52   #18
thermos
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Originariamente inviata da xero70
Si il conce è Tortora, sono appena tornato e stavano lavando la moto sulla quale hanno eseguito l'intervento. Hanno detto che è stato risolto il problema, però mi hanno chiesto di passare domani per provarla per bene visto che io conosco bene il problema. Speriamo bene!!!!!!!!!!!!!
Se risolvono il problema fammelo sapere che ci vado anch' io.
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Vecchio 30-05-2005, 20:57   #19
xero70
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Originariamente inviata da thermos
Se risolvono il problema fammelo sapere che ci vado anch' io.
Abiti dalle mie parti??
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Vecchio 30-05-2005, 21:02   #20
thermos
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Quote:
Originariamente inviata da xero70
Abiti dalle mie parti??
Quasi.
Hai un m.p.
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Vecchio 30-05-2005, 21:43   #21
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L' eletronica qualcosina centra, appena fatta la rimapatura della centralina il difetto dei copri farfallati è aumentato, o meglio, si manifestava solo tra i 3000 e 5000 giri (circa) per il resto il cambio è una favola
Di più ninsò
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Vecchio 30-05-2005, 21:47   #22
dgardel
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Originariamente inviata da SirJo
Già, che c'entra l'elettronica di alimentazione con il cambio?

C'entra, perchè se il motore è più regolare (minor grado di irregolarità) e decelera correttamente a gas chiuso, si riperquotono meno strappi sulla primaria e quindi, a cascata, secondaria e cardano.....
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Vecchio 30-05-2005, 21:50   #23
Logistich
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Originariamente inviata da xero70
Si il conce è Tortora, sono appena tornato e stavano lavando la moto sulla quale hanno eseguito l'intervento. Hanno detto che è stato risolto il problema, però mi hanno chiesto di passare domani per provarla per bene visto che io conosco bene il problema. Speriamo bene!!!!!!!!!!!!!
fammi sapere le tue impressioni
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......tanta confusione in testa
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Vecchio 30-05-2005, 21:51   #24
Logistich
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Originariamente inviata da dgardel
C'entra, perchè se il motore è più regolare (minor grado di irregolarità) e decelera correttamente a gas chiuso, si riperquotono meno strappi sulla primaria e quindi, a cascata, secondaria e cardano.....
Esatto il motivo è proprio quello
non appena riesco ad andare in autostrada vi racconto se è rimasta traccia del seghettamento
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......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea  
Vecchio 30-05-2005, 22:16   #25
dgardel
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Originariamente inviata da brusio
Ciao a tutti sabato ero in giro per la Toscana col mio KS quando all'altezza di Pienza ecco un gruppetto di KR che mi passano davanti c'era forse anche uno di voi?.......
eccole!!! sul passo del Giogo



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