|
19-12-2010, 11:18
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Genova
|
Da domani anche io
Divento possessore di un sogno un K1200S.
Visto che da 10 anni vado in scooter stamane ho provato a guidare il Bandit di un mio amico ed e' andato tutto bene, come non avessi smesso mai, speriamo che con il K sia lo stesso.
Ciao a tutti.
|
|
|
19-12-2010, 17:23
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: MONZA
|
okkio alla manetta, specie con sto clima....
|
19-12-2010, 17:51
|
|
Mukkista
ubicazione: di fianco a Robertone....LAGOSANTO(FE)...
|
OCCHIO ,dopo 10 anni di sputer non so se la k si fara' montare!!!!!!!!!!scuterista?no motociclista HIHIHIHIHIHIHIHI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
19-12-2010, 22:30
|
|
|
si fara' montare, ci siamo piaciuti subito Amore a prima vista, per la manetta ce lo so' sono gia' in paranoia.
|
|
|
19-12-2010, 22:49
|
|
Mukkista
ubicazione: Forlì
|
Senz'altro dipende da che scooter avevi, alcuni scooter si avvicinano abbastanza alla moto, ma per gli altri, il passaggio alla moto dovrebbe avvenire per gradi e ci sono moto che si prestano molto bene al neofita, mentre invece il k la ritengo una moto per motociclisti che abbiano maturato la giusta esperienza. Non è certo una moto scorbutica e cattiva ma 167 cv sono tanti per arrivarci da uno scooter con al massimo 40 cv. Prenditi tutto il tempo necessario prima di scoprire di cosa sia capace.
Non vorrei assolutamente farti paura non è mia intenzione ma mi sento di dirti questo.
Lamps.......Holdy
Forum iPhone mobile
|
20-12-2010, 00:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zurigo-Roma
|
Complimenti per la scelta !!
Lasciati confermare che il passaggio dallo scooter alla K si fa senza problemi, tutto ovviamente dipende da cosa hai nella testa. Se pensi di "ingarellarti" da domani con il TMax di turno prevedo tempi molto duri. Se la vuoi portare a spasso con tranquillità, imparando a conoscerla giorno per giorno, nessun problema: girare la manetta del gas ed ottenere i cavalli che vuoi è di una facilità disarmente . . . fino ai 6000 giri  
La cosa che più ti impegnerà i primi tempi sarà trarne una guida pulita e docile, soprattutto se la userai nel traffico come immagino, ma con un po' di pratica scoprirai che anche in questa condizione un po' estrema, il K si fa portare come fosse l'utilitaria di casa (con una bomba a miccia corta nel cofano)  
Divertiti e benvenuto in famiglia.
|
21-12-2010, 10:38
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Monza
|
Concordo con Abacus. Anch'io provenivo da uno scooterone (Suzuki 650), anche se con decenni di moto alle spalle. Inizialmente sembra un cavallo imbizzarrito poi, con un po' di pratica, fila via che è un piacere. Goditela!
|
|
|
21-12-2010, 13:04
|
|
Mukkista
|
Non sottovalutare i tuoi decenni passati su moto, è come andare in bicicletta, le esperienze precedenti il cervello le memorizza tutte, cosa diversa per chi in moto non c'è mai andato. Vedo troppa gente qua dalle mie parti comprare moto ipersport, tuta in pelle e poi sentirsi pronti, non basta avere la possibilità economica per acquistare moto e accessori, l'esperienza ti serve in caso di imprevisti, nelle reazioni istintive che capitano spesso purtroppo in strada.
In ogni modo qualsiasi sia la moto sotto il culo, il gas lo prende solo se glielo diamo per cui fare attenzione se ne ha già la metà della vinta.
Lamps.......Holdy
Forum iPhone mobile
|
21-12-2010, 13:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
Complimenti e buon divertimento !
|
|
21-12-2010, 15:00
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: BARI
|
buon divertimento ed auguri di buone feste a tutti .. lamps
max
|
|
|
21-12-2010, 16:35
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
per me è un passo affrettato. è una moto impegnativa, pesante, potente.
tra l'altro passare subito da scooter a 1200 ti renderà più lento l'apprendistato.
era meglio farti un annetto con una hornet e poi il kappone.
consiglio: vai a farti il corso di guida BMW. in primavera iniziano e ti aiuterà moltissimo.
|
21-12-2010, 21:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
mi sembra di capire che ROBY va in scooter da dieci anni
ma che prima guidasse moto
è il passo che ho fatto pure io senza problemi
qualche annetto di moto
un decennio di scooter
poi di nuovo moto partendo dal KGT
|
21-12-2010, 22:25
|
|
Mukkista
|
Non ho letto che prima andasse in moto, mi sembra di avere capito che lo scooter sia l'unica sua esperienza su due ruote.
Lamps........Holdy
Forum iPhone mobile
|
22-12-2010, 07:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
Roby scrive "come se non avessi smesso mai" in riferimento alla prova del bandit dell'amico
quindi...
|
22-12-2010, 07:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Auguri e basta. Per il resto senza testa uno scooter è uguale ad una moto ...anzi no molto peggio.
|
|
22-12-2010, 13:54
|
|
Mukkista doc
|
E questa volta quoto la pallottola arrabbiata ed altri mentori, anche pistaioli (o pastaioli ?! boh), che a suo tempo mi furono consiglieri ...
Penso che, a parità di velocità ed esperienza, l'imprevisto o l'errore di guida sul K con ABS ed ASC sia assai più governabile dello stesso imprevisto su uno scooter che inoltre invoglia, per la sua facilità d'uso, a fare le cazzate madornali che vediamo tutti i giorni per strada. Allo stesso tempo di sedicenti super-esperti stampati sui muri o recuperati in fondo ai fossi ce ne sono come le cavallette.
Secondo me le uniche variabili sono: consapevolezza dei propri limiti, testa per governare il polso conseguentemente e voglia di imparare ogni giorno (leggendo manuali, facendo corsi, imparando dai propri errori, ...). Alias passione per il proprio mezzo.
E' comunque vero che, a parte le dichiarazioni di "amore", il K non è una moto facile in assoluto, a prescindere dalla sicurezza. Penso ci voglia anche una certa predisposizione per trovare il giusto affiatamento, prova ne è il fatto che molti l'hanno venduto, venendo anche da altre moto, per non essere mai riusciti a trovare il giusto feeling.
Insomma il mondo e vario e generalizzare non aiuta
|
22-12-2010, 16:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelvetro Piacentino
|
E' evidente che è molto facile scivolare nella banalità,trattando questo argomento,ma secondo me Abacus ha fotografato perfettamente il problema:la moto si guida con la testa non con il polso destro qualunque essa sia.......
|
22-12-2010, 21:36
|
|
|
Come e' andata
Ciao A tutti del forum e grazie dei consigli, vi racconto com'e' andata.
In primisi sono rimasto stupito da come mi siano rimarsti gli automatismi marce frizione etc.
avevo dei dubbi visto che la leva sinistra era diventata da 15 anni a questa parte un freno.
Prima cosa dopo accesa ho regolato l'esa su guida da solo, sono diversamente alto 1.70 e toccavo con 2-3 cm tallone da terra.
La moto aveva le gomme a 0.5 bar ed era dura come un'autotreno senza servo.
Primo distributore benzina e gomme e subito ho pensato.. se gia' toccavo poco prima
adesso con gomme gonfie non tocco piu' , ed invece no, toccavo meglio quasi con pinte a terra... penso che l'esa non avesse fatto la regolazione in precedenza bohhh.
Ho fatto i primi 5 km su statale non trafficata andatura passeggio tanto che mi ha superato un furgonato.
Poi un tratto di autostrada velocita' normale diciamo sui limiti a parte un'allungo o due in sesta su dritto.
Poi altri 5 km nel traffico ma gia' mi sentivo piu' sicuro,la moto non e' difficile, comunque sempre con massimo rispetto all'accelleratore .
Comunque le sensazioni sono molto positive,credo ci vuole un po' di mano per i rilasci a basso num. di giri in marcia bassa.
Ho notato che ad ogni semaforo mi si accendono le ventole anche se la temp e' a meno dell meta' ... e' normale ?.
Ora aspetto e sono diventato il piu' assiduo frequentatore dei meteo su internet sperando in un po' di clemenza, non mi fido ancora ad andare sul bagnato.
Ieri sono andato a trovarla e l'ho accesa, che bella moto.
Lamps a tutti.
|
|
|
23-12-2010, 00:40
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: MONZA
|
è normale che la ventola parta con facilità....
buon divertimento adesso....
|
23-12-2010, 02:22
|
|
Mukkista doc
|
Ma chi è l'animale che ti ha consegnato la moto con le gomme a 0,5 .... !!!
La ventola è normale nel traffico, a 0 gradi sbuffa un lieve teporino, a 40 gradi ... si sopporta  .
Sul bagnato è comunque molto solida, con una extra dose di attenzione. Concordo, bella moto. Auguri.
|