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Vecchio 09-04-2011, 19:08   #1
stefano17551
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Messaggi: 93
predefinito deluso e rassegnato...........cosa fare????

saluti a tutti, sono quì con la speranza che mi possiate aiutare altrimenti vendo la gs......allora,innanzitutto ho una gs standard del 2010 che ho ritirato con le bridgestone bw, dapprima sentivo la moto strana e nervosa, credendo che le sospensioni si dovessero assestare ho aspettato fino ad arrivare a circa 2500 km,ma...nessun miglioramento, allora ho pensato che la colpa fosse delle gomme così che nonostante ancora come nuove le ho sostituite con le metzeler exp ma.....ancora niente anzi...in 800/100 km l'anteriore era totalmente sfiancato così da restare aguzzo in modo ridicolo e poco rassicurante,non demordo riprovo per la millesima volta a cercare un setup delle sospensioni decente ma come sempre non trovo il compromesso ottimale, se miglioro in qualche cosa peggiora in altre per cui rivado sempre allo standard,....mi incaponisco e monto delle ohlins top di gamma con il mono a serbatoio separato e registri anche per compressione contento e convinto di risolvere il problema(avevo provato un gs 2009 di un mio amico con le stesse sospensioni e mi era piaciuta molto) e invece........porcazzozzaeccheccazzoooooo.....prov e e prove ma .......la moto diciemo che forse è migliorata un po ma continua ed essere vicina al comportamento iniziale e cioè anteriore che continuamente dà impressioni diverse-a momenti sembre troppo caricato e poco dopo invece sembra galleggiare, e il il mono che se lo smollo di molla sembra seduta e quindi fatica a chiudere le curve ma rilassa la ciclistica e dà una sensazione più rassicurante ,al contrario se dò la molla che il costruttore consiglia la moto diventa molto piu agile e reattiva ma nervosa poco governabile e con le gomme che sembrano non toccare terra, oggi ho cambiato le ormai vecchie tourance portate oltre i limiti della decenza , montate le pirelli scorpion trail che molti consigliano e decantano e.................azzooooo ancora peggiooooo, sembra ancora peggiorata, non so più che fare, mi è anche passato per la meente di vendere a gsssina ma.......mi dispiace davvero e poi ultimamente poco fortunato ho cambiato diverse moto buttando un bel pò di soldini quindi diciamo che sono stufo e demoralizzato, ma cosa fare???????è capitato a qualcun'altro un comportamento così anomalo???????come regolare le sosp ohlins??? ho già la taratura personalizzata che andreani fa per il peso e utilizzo che il cliente ha richiesto ma cè di meglio???aiutooooooooooooooo vi prego venitemi in soccorso non so piu che fare!!!!!!!!!!
stefano17551 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2011, 19:13   #2
aspes
Anziano e gentile signore
 
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posso permettermi un consiglio? trova un amico che sa guidare bene, che possiede un gs e ne e' soddisfatto, e fagli provare la tua. Poi ascolta quel che dice e capirai se l'anomalia sta nel mezzo oppure se sei tu incompatibile con quel mezzo
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 09-04-2011, 19:48   #3
omar_70
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Io dopo mille moto avute e di tutti i generi, appena ho provato la GS 1150 in questo caso, l'ho subito comprata.
Non so a che moto tu fossi abituato prima, ma trovare difetti su una GS, la vedo veramente dura...

Saluti
__________________
Gs 1150 '01
omar_70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2011, 21:48   #4
Daniele Gottardi
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Registrato dal: 17 Apr 2010
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Salve Stefano

NON vendere il GS, soprattutto quest'ultima versione che e la migliore di quelle fino ad ora prodotte.
Ho avuto il GS 1150, cui ero affezzionato, 111.000 Km in 5 anni,
il tempo di arrivare a casa con il GS 1200 '06 e mi ero già dimenticato del 1150.
Ancora meraviglia quando in giugno del 2010 ho ritirato il nuovo GS 1200:
miglioramento sensibile e molto gratificante nell'erogazione del motore: un altro passo avanti.
Per la mia conoscenza in questi anni dei pneumatici, tu hai impiegato delle coperture che sul GS non sono gratificanti.
Prova Continental Trail Attak o Dunlop TR91 o se fai solo asfalto Continental Road Attak o Dunlop Road Smart...
Dimentica Metzeler, Pirelli e Michelin. Bridgestone BW è una copertura onesta ma da parecchi anni sul mercato...
Non cambiare la migliore moto attualmente sul mercato....
....BMW non sbaglia....

Un lampeggio
Daniele Gottardi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2011, 21:51   #5
stefano17551
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le mie moto precedenti sono state :varie e di tutti i tipi,...un paio di amici aventi uno la gs 2008 con ohlins come i miei unica differenza molla maggiorata visto il suo peso superiore e l'altro gs 2007, entrambi quando hanno provato la mia moto hanno riscontrato un comportamento strano e difficile da descrivere.come di nervosismo e insicurezza.

Ultima modifica di stefano17551; 10-04-2011 a 08:57
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Vecchio 09-04-2011, 21:55   #6
stefano17551
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grazie daniele, già leggerti mi ha aperto uno spiraglio di luce, oggi al ritorno dal giro con le gomme nuove ero davvero deluso, come sai ho in garage anche una coppia di road attac per cui lunedì faro il tentativi, tolgo ste benedette pirellone e provo con le conti.............speriamo bene.......vi farò sapere ps....io ho un ricordo strepitoso non tanto del gs 1150 avuto nel 2001 quanto del adventure 1150 avuto nel 2004........grande moto -grande divertimento ...........un salutone

Ultima modifica di stefano17551; 09-04-2011 a 21:59
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Vecchio 09-04-2011, 21:56   #7
lucar
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segui consiglio di aspes... se ti dicessero che la moto è ok... devi abituarti al telelever.... io ci ho messo un qualche mille km ;-)
Accoppiata paralever relegar cardano boxer necessita di un pó di apprendistato ma come dice aspes potresti essere incompatibile ;-)
__________________
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Vecchio 09-04-2011, 21:59   #8
umberto58
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io la venderei.....quanto ti devo offrire per una moto difettosa? ;-)
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Vecchio 09-04-2011, 22:03   #9
stefano17551
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come ho scritto sopra lucar ho già posseduto gs e col telelever ho un pò di dimestichezza , mah, forse debbo solo trovare gomme e set hup ottimali, comunque se non dovessi trovarli.....umberto fatti sottoooooooo..............hahahahahahah........... .ps. comunque anche loro hanno constatato un comportamento anomalo e io quando ho guidato le loro mi sono trovato bene e riuscendo a capire le moto in pochi km mentre la mia.........uuuummmmmmmmm

Ultima modifica di stefano17551; 09-04-2011 a 23:57
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Vecchio 09-04-2011, 22:10   #10
filippo51
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Domani si va a pesca?
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Vecchio 09-04-2011, 22:11   #11
lucar
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le gomme son molto personali io ad esempio io non sopporto le bw... mi trovo bene con anakee che reputo le più adatte ad un uso 365 giorni l'anno ora ho le tr91 di cui son molto soddisfatto le metz le ho avute per 100km al ritiro dell'adv poi subito cambiate dal mio gommista di fiducia ;-) ma queste son mie sensazioni personali
__________________
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Vecchio 09-04-2011, 22:36   #12
STECCA61
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a me sembra un mare di pippe mentali, le gomme e le sospensioni son tutte uguali. che vuol dire moto nervosa? mah.......
__________________
1200 GS rallye - r80 G/S 82 - Ancillotti 125 '76-77-80
Zundapp 125 gs 75 - KTM 250/340 1977
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Vecchio 09-04-2011, 23:54   #13
stefano17551
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Quote:
Originariamente inviata da STECCA61 Visualizza il messaggio
a me sembra un mare di pippe mentali, le gomme e le sospensioni son tutte uguali. che vuol dire moto nervosa? mah.......
questa è forza e potenza mentale,......passare sopra a gomme e sospensioni..........magari ci riuscissi, io se ho un clik in piu o in meno mi fa la DIFFERENZA!!!!! aaaaaahhhhhhhhhhhhhh..........

Ultima modifica di stefano17551; 10-04-2011 a 00:11
stefano17551 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2011, 00:07   #14
stefano17551
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Messaggi: 93
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a proposito,aspes, grazie del consiglio ,ma come scritto avevo già provveduto a fare questa prova e............niente , punto e a capo!!!!!!!!
stefano17551 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2011, 06:35   #15
rufus.eco
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ubicazione: Lecco
Messaggi: 2.012
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anche secondo me le gomme son tutteeeeee uguali ciao
__________________
r850r r 1200 gs my 08
oraGS ADV la MISS___________________

Il....GS logora chi non ce l'ha
rufus.eco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2011, 08:59   #16
stefano17551
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Registrato dal: 31 Oct 2010
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Quote:
Originariamente inviata da filippo51 Visualizza il messaggio
Domani si va a pesca?
??
????????????????????????????? tipo??????scusami non l'ho capita.



ciao rufus , io riguardo le gomme come per le sosp proprio non riesco a vederla così anzi.............sono proprio dall'altra parte della barricata............

Ultima modifica di stefano17551; 10-04-2011 a 09:04
stefano17551 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2011, 09:34   #17
Alecri
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io ho un GS ADV 1150, e ho provato tutte le versioni dei GS standard e ADV dal 2006 in poi...per vedere se mi piacevano di più ed avere una scusa per cambiare moto

Devo dire che NON ho notato nessuna particolare differenza nel provare gli altri GS std o ADV che fossero, se non nella minore o maggiore tendenza a cadere all'interno della curva, dipendente dall atipologia ed usura del pneumatico.
se la moto è "nervosa" cioè ad ogni asperità del terreno il posteriore ad esempio sobbalza, vuol dire solo una cosa: devi aumentare lo smorzamento, e cioè cambiare olio nella sospensione e metterne uno più viscoso. Il precarico serve solo a decidere quando fare intervenire l'ammortizzatore,in nparticolare la molla.

Il consiglio totale che mi sento di darti è: porta la moto in BMW e di loro le tue impressioni di guida. magari ti faranno provare una moto e proveranno la tua e ti diranno se c'è un difetto di fabbrica....potrebbe pure essere....oppure si è allentato o rotto qualcosa nei meccanismi...

In alternativa

pesati vestito e col casco, segnati il peso e poi vai da chi fa assetti per moto da enduro. Ti controllerà e setterà sag statico dinamico e di "cucirà" su misura l'assetto delle sospensioni.

in generale l'impressione che ho sempre avuto nel provare i GS è di avantreno granitico e di sospensioni che assorbono moooooolto di più di tutte le altre moto provate in questi anni:
- Triumph: Boneville, Tiger 1000, Tiger 800, Tiger 800 XC
- Ducati: Hypermotard 1100, Hypermotard 750, Multistrada 1200
- Yamaha: Tenerè, Tenerè 1200
- Aprilia: Dorsoduro 750
- Guzzi: Stelvio 1200 NTX
- Morini: Grampasso 1200, Scrambler
- BMW: GS 1200, GS 800, GS 650, GS 1200 ADV, R1200R, R 1200 RT, K 1200 GT, K 1300 GT, F 800 R

...non ricordo altre al momento
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Alecri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2011, 09:49   #18
umberto58
il bel Dottorino
 
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stefano da quel che dici non sei certo un motociclista dell'ultima ora per cui il fatto è capire se la moto è inguidabile perchè ha dei problemi che possono essere risolti oppure se questa moto, più o meno ben settata, ha caratteristiche che poco si confanno al tuo stile di guida e, diciamo in senso lato, al tuo percepire l'andare in moto in modo "sicuro e piacevole". Io penso che cambiando gomme e sospensioni è vero che le cose cambiano ma, a meno che non ci siano difetti eclatanti di costruzione per i pneumatici o settaggi fatti alla carlona sulle sospensioni, difficilmente si possa passare da una situazione di "moto su un binario" a "moto inguidabile". I tuoi amici trovano che la tua moto abbia qualcosa di anomalo? A questo punto penso non ti resti che o salire in moto e macinare tanti di quei km da adattarti a come è oppure la fai provare ad uno molto molto bravo che capisca se c'è e dove è il difetto e lo sistemi.
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Vecchio 10-04-2011, 13:46   #19
Ale73
sono un cagaca@@o doc
 
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credo che manco valentino rossi faccia ste considerazioni su una moto quando va a spasso su strade frequentate anche da altra gente
complimenti per la competenza
__________________
Alessandro

BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
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Vecchio 10-04-2011, 15:07   #20
umberto58
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Ale mi perculi? Questa da te non me l'aspettavo ;-)
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Vecchio 10-04-2011, 15:35   #21
Ale73
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mi riferivo al post iniziale umbi
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Alessandro

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Vecchio 10-04-2011, 21:19   #22
ireland
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Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.926
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io ho avuto le BW montate di serie sulla moto nuova!!
04/2009!
Anche io volevo lanciarla contron il muro!!
Provo le anakee2 di terza mano ed ora sono al terzo treeno sempre di anakee 2!!
50.000 km!!
non la cambierei mai, tranne per una rt!
ireland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2011, 21:25   #23
Artemide
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Registrato dal: 15 Oct 2010
ubicazione: #giustiziaperdaniza
Messaggi: 1.484
Red face Mi metto in coda..

Dopo Umberto.. Offro posto in garage a questa moto assicuro affetto e apprezzamento e lunghi giri in appennino
__________________
Daniza, ti vogliamo bene
Trentino vergogna!
Artemide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2011, 21:39   #24
cobra65
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Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
predefinito

... premesso che non sono un ingegniere ne un meccanico, da quello che dici tu, mi da di qualche problema di sterzo... fai verifcare cuscinetti e attacco degli ammortizzatori... la moto non puo' avere altri problemi, perchè la ciclistica è tutta li... ciao...
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2011, 21:41   #25
Paketa
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Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
Messaggi: 1.631
predefinito

Caro Stefano, sono passato lo scorso anno da un GS 2007 (50000 km di felicità) al 2010... A parte il problema "random" di spegnimenti improvvisi, anche io ho avuto le stesse tue sensazioni... Ora ho già 23000 km ..di "nervosismo" e "cattiveria".. Non sai quanto rimpiango la prevedibilità e la docilità del mio vecchio 2007.... ma mi adatto...

PS: come ha già scritto qualcun altro qualche beneficio lo avrai dalle Anakee II...

!! V_ !!
__________________
Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
Paketa non è in linea   Rispondi quotando
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