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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 13-12-2010, 22:12   #1
nossa
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Qualcuno l'ha provata? Vista una ieri, non male

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Vecchio 14-12-2010, 09:51   #2
blacksurfer
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perchè ... è già in vendita???
pensavo arrivasse l'anno prossimo ........
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Vecchio 14-12-2010, 17:52   #3
nossa
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sì, già in vendita a quanto pare.
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Vecchio 15-12-2010, 09:49   #4
aspes
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secondo me fara' successo nel lungo termine, indubbiamente la formula e' giusta, gli orfani del TDM sono tanti e questa e' la giusta evoluzione.L'estetica non e' molto personale, ma nemmeno orrenda.
Poi a me piace pure molto la diavel nel suo genere, quindi non faccio testo....
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Vecchio 15-12-2010, 11:21   #5
NKW
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Ma secondo voi poi torneranno sui loro passi con il Transalp 700 riportandolo ad essere un enduro enduro o terranno due "ibridi", uno 800 e uno 700?
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Vecchio 15-12-2010, 13:09   #6
Visca
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Ma Il Transalp è sempre stata una moto Ibrida...
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Vecchio 15-12-2010, 13:22   #7
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Ma Il Transalp è sempre stata una moto Ibrida...
questa mi giunge nuova ... forse la "nuova", ma la vecchia, chiamarla ibrida mi sembra un po fantasioso.
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Vecchio 15-12-2010, 13:33   #8
blacksurfer
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lo dissi e lo ripeto ... costasse meno potrebbe essere una moto intelligente
ma siccome avevo letto che stava sugli 11000 euro...........
ci sono altre moto che m'intrigano di più per quella cifra
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Vecchio 15-12-2010, 13:42   #9
aspes
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non e' che possano regalarla, ha pure sempre un telaio in alluminio, un motore V4 ben piu' sofisticato di un gs1200 che costa 3-4000 euro di piu'....
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Vecchio 15-12-2010, 13:44   #10
mattgas
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Ibrida?

cioè, è sempre stata elettrica e termica????

avanti sti Jap.....
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Vecchio 15-12-2010, 13:54   #11
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Il termine "Ibrida" non vuole essere affatto dispregiativo...vogliamo dire "Polivalente"?
o vogliamo forse far passare la Transalp per una moto specialisticamente da Enduro?
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Vecchio 15-12-2010, 14:03   #12
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Il termine "Ibrida" non vuole essere affatto dispregiativo
non l'avevo inteso in senso dispregiativo.

Polivalente?? si certo, lo è sempre stata, quanto molto meno lo è la 700.
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Vecchio 15-12-2010, 14:22   #13
Visca
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Non posso certo biasimare le scelte fatte da Honda....l'hanno certo maggiormente stradalizzata...del resto percentualmente gli estimatori Transalp sono più stradisti che enduristi....per l'enduro c'è di meglio
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Vecchio 15-12-2010, 14:30   #14
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senza dubbio ...
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Vecchio 15-12-2010, 14:32   #15
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Ok, il senso del mio intervento è proprio come è stato inteso.
Il Transalp è stato "stradizzato" nella versione 700.
Adesso cosa tengono un 700 ed un 800?
Sono due cose diverse ma mi pare che alla fine siano abbastanza vicine.
O almeno, sono due risposte diverse alle stesse necessità: comodità, consumi, viaggi, sicurezza, affidabilità, ecc.
Non sono risposte a domande diverse.
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Vecchio 15-12-2010, 14:44   #16
SKITO
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apparentemente la transalp 700 può sembrare simile a livello di impiego alla cross runner ed in gran parte lo è ma con una ben più corposa qualità di guida, e gratificazione visiva (parlo della ciclistica) di cui sulla 800 è di altissima qualità, quindi considerando il costo (11.000 cucuzze) che non è tanto di più dei 7.790 euro necessari per l'acquisto della transalp (che per me è un vero e proprio furto) sono ben spesi e non sono eccessivi, considerando il contenuto altamente tecnologico della moto, che rimane ancora di riferimento, ed ancora non raggiunto anche dalla nuova VFR 1200 (per certi versi secondo me)
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Vecchio 15-12-2010, 14:46   #17
Visca
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Per me voler far passare come "Polivalente" una CrossRunner è un azzardo così come lo è il voler far passare L'ADV come moto da enduro
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Vecchio 15-12-2010, 14:50   #18
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ma !!!! perchè no ?!
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Vecchio 15-12-2010, 15:15   #19
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Perchè ha di tutto tranne che della moto minimalmente fuoristradistica, marmitta bassa
volumi corposi, Altezza da terra, peso eccessivo, cerchi, Pneumatici......possiamo giusto concederle l'assetto con manubrio alto e abbastanza largo...ma per il resto...mmmmmmmmmmm!
Poi non avendola provata....mi rimangio tutto!


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Ultima modifica di Visca; 15-12-2010 a 15:22
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Vecchio 15-12-2010, 15:20   #20
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vabbè... lo fanno provare 'sto crosscancello o no ???
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Vecchio 15-12-2010, 15:34   #21
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Quote:
Perchè ha di tutto tranne che della moto minimalmente fuoristradistica
ah ecco capisco io il "minimo fuoristradistico" non l'avevo considerato proprio, in entrambi i modelli, intendevo tutto, tranne il fuoristrada, dove anche la 700 non ha più il minimo segnale ciclistico volto a quell' uso.
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Vecchio 15-12-2010, 15:57   #22
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Visca, la transalp vuole conservare un po' di anima off, anche se meno della precedente, e comunque e' un prodotto abbastanza "basico". La crossrunner e' una stradale purissima, che non vuole avere a mio avviso la benche' minima impornta fuoristradistica, non a caso l'ho paragonata alla filosofia TDM, una moto con un assetto in sella che scimmiotta la comodita' dell'enduro ,ma e' a tutti gli effetti una stradale. Filosofia che comunque ha tutti i suoi bei motivi di esistere.E il successo della TDM lo dimostra.
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Vecchio 15-12-2010, 16:07   #23
CISAIOLO
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Sono daccordo con aspes e' una moto che avra' un buon successo,avendo appunto la stessa filosofia del TDM.
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Vecchio 15-12-2010, 16:34   #24
chuckbird
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Concordo che il crossrunner sarà una stradale a tutti gli effetti.
Non è solo per il fatto che una moto induce ad una postura eretta che deve essere contrassegnata come "enduro".
La Honda non è nuova a questi "falsi d'autore".
Guardate la DN-01.
Loro dicono che è una moto, ma è uno scooterone a tutti gli effetti.
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Vecchio 15-12-2010, 16:34   #25
NKW
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Anche io penso che avrà successo ma mi rimane il dubbio di che cosa vogliono fare del translap.
E' vero che costerà un terzo in meno ma l avedo un po' "strozzata" da questa nuova Corss.
Tenuto presente che poi faranno pure la 1200 semi-pseudo-enduro.

Partendo dal presupposto che da enduro hanno solo un po' di "forma" ma non la sostanza.
Speravo che con questa nuova 800 facessero alcune scelte sul Transalp 700 magari allegerendolo, montando una ruota più grande, abs disinseribile ecc ecc
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