Tanto per fare due chiacchiere...
Negli ultimi anni ho comprato un po' di roba Alpinestar (marchio che avevo sempre tralasciato per decenni). Specialmente stivali, guanti, etc.
Trovo i prodotti ottimi come forma, vestibilità, comodità, etc... ma devo ammettere che durano (relativamente) un cazzo.
Non so se sono solo io?
Il primo paio di stivali Alpinestar (uso pista) si sono consumati nell'arco di un paio di anni massimo, non tantissime pistate e poco uso su strada ma su questi non ho nessun problema.
Hanno fatto il loro lavoro, con quel tipo di pedane li massacri, ci sta. Bene.
Altra roba che ho, si è però disintegrata prima con uso "normale".
Stivali che uso da turismo. La punta della suola si è disintegrata nei primi mesi di uso. Non trovo la foto fatta all'epoca, adesso hanno qualche anno:
Guanti, quest'anno ha cominciato a venire via tutta la copertura della finta pelle.
Ho un paio di altre robe che si sono sfibrate.
Adesso, per chiarire, è tutta roba che ho usato con soddisfazione. Possiamo dire che hanno fatto il loro corso e li sostituisco. Non ci sto manco troppo attento alla roba, quindi rovino le cose.
L'unica cosa che mi ha fatto pensare è che - stessi oggetti usati allo stesso modo, per gli stessi anni, di altre marche... alla fine sono sì "vecchi", ma cascano meno a pezzi di tutti gli equivalenti Alpinestar che ho.
Mi dispiace perchè, ripeto, mi trovo veramente bene.
O capita solo a me?
Ho dei guanti della Clover che hanno 30 anni. Ormai hanno le dita bucate ma ci sono talmente attaccato che non li posso buttare. La pelle sta ancora relativamente bene.