Lamenti e disgrazie
Salve a tutti,
sono un possessore da un paio di anni di Una GS 1200.
Ho avuto diverse moto nella mia vita (KTM, Honda, Suzuki..).
Sono approdato come molti altri alla BMW in età matura. Ritengo appunto che la maturità dei miei oramai 50 anni mi permettano di vedere le cose con un certo disincanto che in gioventù sarebbe stato condizionato da passione, moda, o quant'altro.
La mia personale opinione è che questa moto è l'espressione di un prodotto classico, innovativo, tecnologico e stilistico senza confronti nell'attuale appiattimento dei prodotti sul mercato (eccezione fatta per Ducati).
Resto sorpreso delle molte lamentele che trovo scritte sul forum, in quanto come me, molti di voi sono arrivati a questa scelta per convinzione motoristica.
Alcuni difetti su un prodotto farcito di elettronica sono "giustificabili".
Sia chiaro anch'io mi incazzerei come una bestia se la moto non funzionasse perchè il trasponder della chiave mi inibisce l'accensione, Il mio pensiero va ai tempi in cui un viaggio in auto da Milano a Firenze richiedeva se non un tagliando almeno un controllo approfondito del mezzo.
Ora l'affidabilità dei mezzi e un fatto consolidato e permettetemi di fare plauso al piacere di guida che il GS sa offrire a chi lo usa.
Questa mia considerazione vuole essere solo un richiamo a tutti noi che siamo sempre più assatanati e non riusciamo a gustare il giusto peso al piacere che la nostra moto ci offre.
Voglio ricordare una massima oramai vetusta: "in auto l'importante è arrivare mentre in moto l'importante è viaggiare". Divertiamoci
Un saluto a tutti