Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-12-2010, 19:19   #1
motorradfahrer
Pivello Mukkista
 
L'avatar di motorradfahrer
 
Registrato dal: 27 Nov 2010
ubicazione: sulla mia moto
Messaggi: 58
predefinito spia batteria gs 1150

Salve a tutti, ho comprato da poco una gs 1150 adv ed ho appena installato una batteria nuova di zecca (odyssey pc 680).Mi sono accorto che avvolte ( specialmente a freddo) quando avvio il motore (senza utilizzare il gas) rimane accesa la spia rossa che indica la batteria (e sento anche un leggero sibilo provenire dalla pompa della benzina ), ma non appena dò un minimo di gas, la spia si spegne, il rumorino sparisce e tutto funziona perfettamente.
Volevo chiedervi se questo è normale.
Tengo a precisare che ho installato la batteria nuova ieri (senza effettuare alcuna ricarica) e con la moto ho percorso circa 150 km in strade extraurbane.
motorradfahrer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2010, 19:39   #2
elikantropo
Mukkista doc
 
L'avatar di elikantropo
 
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: freehold
Messaggi: 4.176
predefinito

La mia spia, su gs standard, si comporta uguale. Circa il sibilo non ciho fato caso.
__________________
Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
elikantropo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2010, 19:42   #3
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

E' normale la spia rossa accessa appena si avvia il motore a freddo ( basta accelerare pochissimo che si spegne).
Per il sibilo basta mettere più benza e non si sente.
Anzi consiglio di tenere sempre molta benza per il raffreddamento della pompa.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2010, 20:16   #4
ITO R 1150 GS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Oderzo (TV)
Messaggi: 54
predefinito

Stai tranquillo e tutto normale la mia e uguale e mai avuto problemi.
__________________
www.motociuccio.it
www.larixrumo.it
ITO R 1150 GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2010, 20:44   #5
smagia
Mukkista doc
 
L'avatar di smagia
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
Messaggi: 7.087
predefinito

di solito quando da quei sintomi lì.......subito dopo la GS esplode.........ti è andata bene fino ad ora.



Scherzo.......implode non esplode....





tranquillo.....è tutto normalissimo.......quando non senti rumori.....allora preoccupati
__________________
GS 1150 ACA STRACA
640 ADV RòIA SPURCA
se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
smagia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2010, 23:01   #6
motortradeo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Aug 2010
ubicazione: lugo
Messaggi: 116
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smagia Visualizza il messaggio
di solito quando da quei sintomi lì.......subito dopo la GS esplode.........ti è andata bene fino ad ora.



Scherzo.......implode non esplode....





tranquillo.....è tutto normalissimo.......quando non senti rumori.....allora preoccupati
anche a me è esplosa una volta ma poi si è risistemata da sola e magia.... andava meglio di prima!!!!!!!!

generalmente vuole il colpetto di cas così che l'alternatore inizia a caricare...
motortradeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2010, 21:16   #7
motorradfahrer
Pivello Mukkista
 
L'avatar di motorradfahrer
 
Registrato dal: 27 Nov 2010
ubicazione: sulla mia moto
Messaggi: 58
predefinito

grazie a tutti, gentilissimi.......(capitemi, provengo da una sportourer giapponese a 4 cilindri con il doppio dei cavalli)...
motorradfahrer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2010, 21:55   #8
Alecri
Mukkista doc
 
L'avatar di Alecri
 
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Catania
Messaggi: 2.381
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motorradfahrer Visualizza il messaggio
grazie a tutti, gentilissimi.......(capitemi, provengo da una sportourer giapponese a 4 cilindri con il doppio dei cavalli)...
beh praticamente la stessa moto....
hai notato qualche piccola differenza?
__________________
POWERED BY BMW R1150GS ADV Nera + G 450 X Factory Replica + BMW Junior Bike
Alecri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2010, 22:57   #9
motorradfahrer
Pivello Mukkista
 
L'avatar di motorradfahrer
 
Registrato dal: 27 Nov 2010
ubicazione: sulla mia moto
Messaggi: 58
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alecri Visualizza il messaggio
beh praticamente la stessa moto....
hai notato qualche piccola differenza?
la mia "ex" era molto più potente e confortevole della gs, non consumava olio, era meno rumorosa ed il cambio era di velluto....
motorradfahrer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2010, 21:22   #10
smagia
Mukkista doc
 
L'avatar di smagia
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
Messaggi: 7.087
predefinito

motorrad......tranquillo.......imparerai ad apprezzare ttutti i vari rumori...ticchettii......vibrazioni che la GSona ha e trasmette......x curiosità di...che anno è la moto?
__________________
GS 1150 ACA STRACA
640 ADV RòIA SPURCA
se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
smagia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2010, 22:01   #11
motorradfahrer
Pivello Mukkista
 
L'avatar di motorradfahrer
 
Registrato dal: 27 Nov 2010
ubicazione: sulla mia moto
Messaggi: 58
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smagia Visualizza il messaggio
motorrad......tranquillo.......imparerai ad apprezzare ttutti i vari rumori...ticchettii......vibrazioni che la GSona ha e trasmette......x curiosità di...che anno è la moto?
la moto è abbastanza nuova...e del 2003 ed ha 17000 km...(praticamente a rodaggio)...
motorradfahrer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2010, 00:47   #12
smagia
Mukkista doc
 
L'avatar di smagia
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
Messaggi: 7.087
predefinito

come la mia......03.......twin spark......ottima ottima moto...
__________________
GS 1150 ACA STRACA
640 ADV RòIA SPURCA
se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
smagia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2010, 17:30   #13
Alting
Mukkista doc
 
L'avatar di Alting
 
Registrato dal: 14 May 2006
ubicazione: Genova Pegli
Messaggi: 2.300
predefinito

...stessa moto, stesso anno, stessa batteria e spia che fa lo stesso della tua. E visto fare a tutti, a meno che non abbiano il minimo altissimo.
Tutto normale, goditi la giessona!

E divertiti un po' qui:

http://vaqdellelica.altervista.org/v...ciclopedia.pdf

__________________
BMW i giorni pari, Royal Enfield i giorni dispari
Alting non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2010, 17:32   #14
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
predefinito

Tutto normale, ma dop tutto qualche volta questa cosa della spia accesa capita anche con le auto !!!!!!!! Tranquillooooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2010, 17:42   #15
DOC80
Mukkista
 
L'avatar di DOC80
 
Registrato dal: 02 Apr 2008
ubicazione: ROMA (-30 Km a nord)
Messaggi: 742
predefinito

si si è tutto normale...lo fa anche la mia che ha la batteria originale bmw......infatti quando la accendo accelero un pochino per farla spegnere e tutto è normale....
__________________
...E' ARRRIVATA L'AMMIRAGLIA...
...R 1150 GS ADVENTURE...quella grigia!!!!!!!!!!!!!
DOC80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2010, 22:36   #16
motorradfahrer
Pivello Mukkista
 
L'avatar di motorradfahrer
 
Registrato dal: 27 Nov 2010
ubicazione: sulla mia moto
Messaggi: 58
predefinito

Forse penso di aver capito il motivo...ovvero quando si avvia il motore, se i giri sono troppo bassi, l'alternatore non riesce ad eccitarsi e di conseguenza l'impianto elettrico assorbe energia dalla solo dalla batteria (e per questo accende la spia).
Se invece i giri salgono, l'alternatore si eccita, automantiene la polarizzazione, e di conseguenza inizia ad erogare energia alimentando tutti i servizi della moto..
Spero la mia teoria sia esatta.....altrimenti correggetemi...
motorradfahrer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2010, 23:20   #17
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motorradfahrer Visualizza il messaggio
Spero la mia teoria sia esatta.......
Precisissima .
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2010, 07:08   #18
GASSE
Mukkista doc
 
L'avatar di GASSE
 
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.596
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motorradfahrer Visualizza il messaggio
..... non riesce ad eccitarsi e di conseguenza.....


Uploaded with ImageShack.us
__________________
Honda ST 1300 Pan European

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©