Confesso!! Ho peccato......

confesso ai confratelli RTisti che oggi ho ceduto alla tentazione e sono andato a provare un paio di motine da Nanni Nember a Brescia.
Primo giretto col GS, che avevo già provato precedentemente, ma non con il motore bialbero a valvole radiali. C'è proprio una bella differenza con il precedente, con una brillantezza in basso a me sconosciuta (penso che sia così anche per le RT con l'ultimo motore .....)

Secondo giro d'obbligo col K1600GT. A parte il cambio , a mio parere troppo rumoroso (più o meno come quello delle nostre mukke) e la trasmissione con qualche ruvidezza del cardano, per il resto solo sensazioni positive, con ottima maneggevolezza e soprattutto con un motore pronto e brillante, che prende i giri come se fosse un motore elettrico, mai brusco e sempre con grande sensazione di controllo della potenza sovrabbondante (oltretutto la prova si è svolta su strade bagnate, con un continua leggera pioggerellina).

Ultima considerazione sulle selle. Ho fatto un giro a fare pressione sulle selle di tutti i vari modelli presenti. Tutte belle sostenute, morbide per la prima pressione e poi molto consistenti. L'unica che continua ad affossarsi, senza un buon sostegno, continua a essere quella della RT, veramente scadente a mio parere, soprattutto considerando che è una moto da turismo, che spesso si usa (io forse talvolta esagero.....) per molte ore consecutive.