Quote:
Originariamente inviata da Dr. Ergal
Comprensibile: ma come fare quando la moto in oggetto ti piace da morire?
Mi spiego: se la moto ti fa impazzire ma il concessionario ti fa incazzare, che fai? Non compri la moto dei tuoi sogni per fargliun dispetto?
|
Non è proprio solo il conce che mi fa incazzare.
Gia à la mia eRRe è una moto stupenda ma per avere solo 25000km ha già manifestato troppe cosette che non sono quasi nulla ma fanno innervosire. E la spia della riserva sempre accesa che per ripararla ti chiedono 200€ (tre conce diversi perchè è il prezzo del ricambio); e il cavo del faro che si taglia con le fascette (risaldato ma si ri-romperà); adesso la moto non si accende se non in folle, perché in prima con la frizione tirata il motorino d'avviamento non gira.... e che palle.
L' R65 non aveva mai fatto nulla del genere. Ed aveva 20 anni quando l'ho presa.
Poi il nuovo corso. A me il GS piaciucchia ma non lo amo. L'ST fa schifo e le K sono IMHO bellissime, ma inutili oltre a costare un botto. L'RT semplicemente non è la mia moto.
Sta storia dei kg in meno e CV in più mi sta rompendo e non poco... e chi glieli aveva chiesti? Ieri (prima di beccare e scansare un TIR in mezzo a una curva - v. mio topic "Mezzo Testacoda"-) me la stavo giocando allegramente con un TNT sui Mandrioli.
Con in più la stabilità al vento e alle condizioni di viaggio di una moto di 235kg.
In sintesi: già mi sembra che con il 1150 la qualità storica BMW sia andata a farsi benedire. Con i 1200 non riesco a vedere altro che plastica e moto molto simil-jap.
Se devo prendere una simil-jap che fa il lavoro di una jap a prezzo il 30% maggiore.... beh, tanto vale prendere una jap vera.
Almeno il loro lavoro lo fanno bene.
Lampeggioni