|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-11-2010, 19:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lontano e FdB....
|
Hi-Fi in Moto
Con l'arrivo della mia nuova HD Touring, mai avrei pensato di perdermi dietro al potenziamento....della radio
Suonare gia suonava decentemente, poi, leggendo le esperienze e i consigli dell'altro forum HD, ho scoperto che si puo' mettere le mani anche li, e quindi ho cambiaro i due altoparlanti della Harman Kardon con dei JBL GTO 528 , insomma la differenza qualitativa di suono si sente eccome, ma l'appetito vien mangiando e magari chissa' qualche altro miglioramento si puo' ancora fare.... 
Insomma vi sto subdolamente buttando la una scimmietta 
|
18-11-2010, 19:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
|
Io opterei per delle buone cuffie...li si che sarà tutt'altra musica.
|
18-11-2010, 20:15
|
|
Mukkista
ubicazione: Motta di Livenza (TV)
|
|
18-11-2010, 21:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
@Alvit che diametro hanno?
|
18-11-2010, 22:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
non lo pensavo neppure io, non ho mai fatto caso alla radio della macchina e adesso mi ritrovo continuamente con altoparlanti e amplificatori in mano
|
18-11-2010, 22:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
le GTO 528 di alvit sono di 13, doppio cono ..due ciofeche  sembra che suoni una batteria di pentole
|
18-11-2010, 23:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Walhalla
|
Col subwoofer nel bauletto come va precaricato l'ammo per evitare il beccheggio con un pezzo techno?
|
19-11-2010, 02:00
|
|
Mukkista doc
|
No al subwoofer non ci vorrei arrivare, dopo mi scambierebbero per una giostra dei baracconi in arrivo
Le JBL credo siano le uniche che ci possono entrare, sono uguali alle originali, ho solo smontato il Bat, tolto i due altoparlanti originali e messo i JBL, la differenza si sente e mi andrebbe gia bene cosi, e ho speso solo 61 dollari  se poi si puo' migliorare un po' senno , cuffie: any Idea ???
|
19-11-2010, 09:14
|
|
Mukkista
ubicazione: Urbe
|
Domanda stupida: ma i coni come fanno a non rovinarsi in caso di pioggia, umido e condensa etc?
Materiali speciali? (ovviamente influenzano il suono, quindi ricerca e produzione ad hoc, costi alti ..?).
Poi... tra casco, vento e rumore motore immagino che si possano sentire per bene (!) solo fermi davanti ad un bar...
|
|
|
19-11-2010, 09:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
sono curioso di sapere fino a quale velocità, viaggiando, si sente la musica decentemente
che modello hai Alvit?
|
|
19-11-2010, 09:49
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da pulcius
sono curioso di sapere fino a quale velocità, viaggiando, si sente la musica decentemente
che modello hai Alvit?
|
Secondo me, nemmeno da fermo riesci ad ascoltare la musica decentemente:
rumori ambientali ecc. non ti fanno apprezzare la musica, a meno che non ascolti musica giusto per compagnia(che e' quello che normalimente si fa in auto/moto)
|
19-11-2010, 10:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
beh quello intendevo, in effetti
|
|
19-11-2010, 10:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae
|
Sul mio GL1500 mi son fatto un impianto per il lettore mp3, ho aggiunto un amplificatore preso da una pedaliera multieffetti per chitarra et voilà, suono potente e straordinariamente pulito, ai 130 km/h con i caschi aperti non mi perdo neppure una nota.
Ma è anche vero che i 130 li faccio a 1700 giri...
Ciau, dani.
|
|
|
19-11-2010, 10:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
|
|
19-11-2010, 11:14
|
|
Mukkista doc
|
Io ce l'ho nel casco: BT2+cell. e spesso devo alzare il volume per ascoltare benino; quando poi mi fermo al semaforo o sono nel traffico a 2km/h devo abbassare il volume.
|
19-11-2010, 11:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
Quote:
Originariamente inviata da pulcius
|
Ciao! Dipende che carenatura hai e che vento c'è sul 1800 con il volume a 20 su scala fino a 30 senza amplificatore la ascolti decorosamente anche a 160 km/h.
A 120 km/h la senti molto bene.
|
19-11-2010, 12:51
|
|
Mr. Guy Montag
ubicazione: Masaniello's town
|
Ehi Alfrè, ma hai preso una compagna al fatboy o l'hai sostituita?
|
19-11-2010, 15:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: All'ombra della Madonnina
|
Mah ......
|
19-11-2010, 15:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
Quote:
Originariamente inviata da fabioscubi
Io ce l'ho nel casco: BT2+cell. e spesso devo alzare il volume per ascoltare benino; quando poi mi fermo al semaforo o sono nel traffico a 2km/h devo abbassare il volume.
|
Non è la stessa cosa, con l'impianto di serie il volume si alza automaticamente a seconda della velocità, cosa importanete sia per la sicurezza che per nn far figure da Mao mao quando ti fermi al semaforo.
|
|
20-11-2010, 01:35
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da modmax
Non è la stessa cosa, con l'impianto di serie il volume si alza automaticamente a seconda della velocità, cosa importanete sia per la sicurezza che per nn far figure da Mao mao quando ti fermi al semaforo. 
|
Esatto, quando arrivi al semaforo ha un suono "civile"
No ANDREAWAKE, sostituita, il Fat Boy per giocherellare in citta' andava piu' che bene, ma sulle Highway anche con i limiti facevo fatica a tenere il passo della "mandria" del resto mi ero scordato che la naked ha i suoi pro e contro 
Con questa adesso si va che e' un piacere. La Radio, quasi non la volevo, ha anche il CD e il pirolino per infilarci l'MP3 , ma dopo i primi viaggetti ho apprezzato cosa vuol dire aver la radio in moto, PIACEVOLE tant'e' che ho messo sti due GBL che sono gia un po' meglio degli originali. Dove sono meglio? mettendoli a palla non sfarfallano come i Holmon Kaldon (accento cinese  )
Poi incontrando altri Harlisti ci si scambiano i segreti, mi hanno detto di provare a togliere i bassi che con il rumore ambientale non si apprezzano e dare piu' gli alti, staremo a vedere.
Ora ho un altro problema "esistenziale" La moto cosi' com'era di fabbrica. imbavagliata era oscenamente silenziosa per essere una HD e con un pieno faceva 165/175 miglia. Ho fatto mettere le slip on della Screamin Eagle e il filtro aria pure Sreamin Eagle con taroccamento all'elettronica, tutto fatto dal conce e la moto respirava un po' meglio, un po' piu' di brio e si passavano le 200 miglia con un pieno, non male, pero' ancora non soddisfatto, mercoledi' mio figlio con la scusa che non potevo ha preso la moto e l'ha portata a fare il tagliando dei 1000 mg e azz, mi ha fatto mettere le marmitte intere Reinart una scatolina elettronica per mettere le mani nel settaggio e adesso e' ancora piu' incazzata, solo che adesso il rumore e' un popoino troppo  ma la moto VA, e se va, l'ho provata stamattina su un percorso di 80 miglia velocita' un po' al di sopra dei limiti mi spiacerebbe beccarmi un tiket e dei punti e il computer diceva che il consumo adesso e' sui 240/250 miglia col pieno....non male solo che se vai col filo di gas si va a 65/75 miglia ma se apri di brutto e' un rombo di tuono, bah! dicono che qui la polizia sia "sorda"
Comunque la radio ancora riesco a sentirla benesino alle 70 miglia dopo ci sono problemi di multa 
Probabilmente settimana prossima mi metteranno due piccolissimi silenziatori ad hoc e vedremo se la rendera' "giusta" 
Appena posso mettero' su un filmino col sound
|
20-11-2010, 04:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
|
|
20-11-2010, 06:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da axjani
Ma poi scusa per la musica che ascolti tu non ci vorrebbe un grammofono?
|
Io consigierei un mangiadischi Geloso, nel suo caso, ovviamente, cromato.
|
|
20-11-2010, 17:52
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da axjani
|
Mi e' scomodo girare la manovella
Effettivamente la musica che ascolto e' "datata" ma mica e' colpa mia se vengo da un epoca in cui i miei coetanei erano I beatles e i rolling stones  Certamente le mie compilation personali farebbero arricciare il naso a molti, Celentano, Rino Gaetano, Vasco Rossi, I Nomadi, Jonny Cash, i Mamas & Papas, Eagles, l'unica cosa moderna: Darude 
Ecco poi magari nel mezzo ho l'inno degli alpini o quello della brigata sassari
Ultima modifica di Alvit; 20-11-2010 a 17:58
|
|
|
20-11-2010, 20:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
l'ultima tua frase è un tiro mancino per me sardo ed amico del direttore d'orchestra del reg della Brigata Sassari della sede di Cagliari. Questo è uno dei tanti filmati sulle esibizioni della fanfara della Brigata
|
|
20-11-2010, 21:49
|
|
Mukkista doc
|
Eh! Axjani, devi vedere quando arrivo al semaforo con la sassari, gli alzo pure il volume a palla
|