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20-11-2010, 19:49
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Apr 2010
ubicazione: Menfi (Ag)
Messaggi: 110
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Problemi freno posteriore
Salve a tutti,
ritengo di avere il disco posteriore leggermente frenato (finite le pastiglie a 6500 km ed il cerchio è tutto nero e per l'uso che si fa del freno posteriore su una moto è strano) e poi sempre lo stesso freno è poco modulabile (o frena poco o tende al bloccaggio aumentando la pressione sul pedale).
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?
Ciao e grazie
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Buell S1 W.L. -> HD Dyna S.G. -> Buell XB12S -> R1200R
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20-11-2010, 22:52
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
Messaggi: 2.063
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Usa l'anteriore!!
Scherzo....mi spiace...mai sentito nulla di simile....
.....rivolgiti al conce...o ad un buon Mec!!!
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F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011
Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
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21-11-2010, 11:17
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
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Quanti anni ha la moto? potrebbe essere ora di fare uno spurgo all' "olio" dei freni.
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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21-11-2010, 13:50
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.598
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la moto è senza abs  con abs azionando la leva del freno anteriore
frena anche il posteriore
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HP4 Competition
M1000XR
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21-11-2010, 18:42
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
Messaggi: 2.063
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Quote:
Originariamente inviata da matteucci loris
la moto è senza abs con abs azionando la leva del freno anteriore
frena anche il posteriore 
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Quote:
Originariamente inviata da thinkleo
(o frena poco o tende al bloccaggio aumentando la pressione sul pedale).
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?
Ciao e grazie
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22-11-2010, 13:49
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Non ci vuole un ingegnere per capire se la ruota è frenata. Basta mettere la moto sul cavalletto centrale con la ruota che non tocca terra, si dà una girata a mano e si vede se scorre liberamente o no, se si sente rumore di sfregamento o no. E si guardano anche le pastiglie per vedere come stanno messe. In genere potrebbe essere un pistoncino che è rimasto un po' bloccato. Si leva, si soffia per bene e si rimette.
Per il resto: se non si lava prima o poi qualsiasi cerchio diventa nero; se si aumenta la pressione sul pedale prima o poi qualsiasi ruota si blocca....
saluti, Dino
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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22-11-2010, 13:54
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#7
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
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Quoto Dino g integralmente.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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22-11-2010, 14:14
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: bari
Messaggi: 902
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secondo me può essere anche una cattiva posizione in sella...è successo che alcuni motocislisti abbiano sempre il piede sulla leva del freno posteriore, e se la stessa leva è posizionata male può capitare sia leggerissimamente frenata quel che basta per non far accorgere al guidatore del problema.
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Guidare uno scooter e definirsi motociclisti è come farsi il bidet spacciandosi per Sub
R 1200 R
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22-11-2010, 19:49
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 16 Dec 2009
ubicazione: Menfi AG .... profondo sud
Messaggi: 917
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Mah....io ho sostituito le pastiglie dei freni posteriori dopo 21.000 km, e debbo riconoscere che vado quasi sempre di "corsa" !
Quindi, se Leo dice che le sue pastiglie sono finite dopo appena 6.500 km, è chiaro che qualcosa non è a posto....probabilmente un pistoncino, così come dice Dino.
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R1200R Quellidei25Km/l.
Altro che teatro ! E ancora non avete visto nulla !!
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22-11-2010, 21:51
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Apr 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.731
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Sono d'accordo sul fatto che non è poi così difficile capire se la ruota è frenata, ma su questo no
Quote:
Originariamente inviata da dino_g
potrebbe essere un pistoncino che è rimasto un po' bloccato. Si leva, si soffia per bene e si rimette
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smontare un pistoncino da una pinza è operazione delicata !
Comunque credo che qualche problema ci sia, 6500km sono pochi, io ne ho fatti 26000 e ho ancora le stesse.
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There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't.
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23-11-2010, 11:12
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
Messaggi: 2.063
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La domanda posta da thinkleo era..
Quote:
Originariamente inviata da thinkleo
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?
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...e non "Qualcuno di voi sa come capire se la ruota è frenata?"
Quote:
Originariamente inviata da dino_g
Non ci vuole un ingegnere per capire se la ruota è frenata.
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Ma a parte questa precisazione...
...quoto Lucano sulla delicatezza della pulizia dei pistoncini.
(uso molto il posteriore...cambiato le pasticche a 21000km)
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Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
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23-11-2010, 11:26
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: bari
Messaggi: 902
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allora? sta ruota è frenata o no?
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R 1200 R
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23-11-2010, 12:15
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 207
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...prova a controllare se la linguetta in acciao che fa da molla x far tornare le pastiglie in posizione di riposo è nella sua posizione.....a volte capita nel sostituire le pastiglie che la linguetta si incastri in posizione sbagliata....a me è già capitato....naturalmente x fare la verifica devi staccare la pinza dal supporto e nel caso sfilare anche le pastiglie....ciao
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Sauro Suspension
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Taratura?superESA
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23-11-2010, 15:45
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#14
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
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Comunque sia Dino ha ragione.
Non si tratta di un lavoro difficile ma se non si è sicuri di se è meglio lasciare perdere e delegare ad un meccanico.
Nella stanza 4V ci sono delle VAQ per la serie R 259 "applicabili" anche alle nuove.
Thinkleo francamente dovevi pensarci un po prima.
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KTM 790 ADV 2024
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23-11-2010, 19:26
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Apr 2010
ubicazione: Menfi (Ag)
Messaggi: 110
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grazie a tutti
ciao ragazzi grazie a tutti per i vostri pareri, l'unica è portarla dal conce e farla controllare, la moto è nuova (aprile, 2010) e pertanto è in garanzia, la mia domanda era soltanto per sapere se qualcun altro ha avuto lo stesso problema. Facendo girare la ruota a vuoto con la moto sul cavalletto centrale fa un po fatica (ma c'è l'attrito del cardano, e per me è la prima moto a cardano) per cui non riesco a capire se questo attrito è eccessivo o meno. Per quanto riguarda lo strisciamento effettifamente si sente qualcosa strisciare eccessivamente ( a mio giudizio), vedremo cosa dice il conce, ancora grazie a tutti.
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