Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-05-2005, 10:10   #1
marcoexa
Mukkista doc

L'avatar di marcoexa

ubicazione: Palermo
predefinito voglio comprare il gps

Ho deciso di vendere il mio ipaq e comprare un gps !

Cosa mi consigliate?

Pubblicità

Vecchio 28-05-2005, 12:29   #2
Welcome
Mukkista doc

L'avatar di Welcome

ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcoexa
Ho deciso di vendere il mio ipaq e comprare un gps !

Cosa mi consigliate?
Quest! Funziona meglio di quanto pensassi. E' veramente un gioiellino.
Welcome non è in linea  
Vecchio 28-05-2005, 14:00   #3
marcoexa
Mukkista doc

L'avatar di marcoexa

predefinito

ho visto nel sito , ma non ho letto nelle specifiche tecniche se ha la possibilita di espansione con sd!

Tu lo usi in moto? hai messo delle staffe?
Vecchio 28-05-2005, 14:43   #4
Welcome
Mukkista doc

L'avatar di Welcome

predefinito

Quote:
ho visto nel sito , ma non ho letto nelle specifiche tecniche se ha la possibilita di espansione con sd!

Tu lo usi in moto? hai messo delle staffe?
Nessuna espansione possibile. Memoria fissa.

I miei suoceri dal Canada mi stanno spedendo il cradle alimentato Garmin, spero di riceverlo a giorni.
Per montarlo sulla R1150R stavo disegnando proprio adesso una piastra che verra' montata tra le viti di fissaggio del manubrio. Utilizzero' dei distanziali e montero' viti + lunghe. Per il materiale della piastra ( semplice, piana) vorrei utilizzare dell'alluminio da 3 mm oppure dell'acciaio inox da 1 mm. Vediamo che trovo in giro questo pomeriggio.
Welcome non è in linea  
Vecchio 28-05-2005, 16:21   #5
marcoexa
Mukkista doc

L'avatar di marcoexa

predefinito

Prova nel sito della Touratech!!! per le piastre! secondo me spendi meno riescono meglio e non ti stressi!
Vecchio 29-05-2005, 01:10   #6
Welcome
Mukkista doc

L'avatar di Welcome

predefinito

Quote:
Prova nel sito della Touratech!!! per le piastre! secondo me spendi meno riescono meglio e non ti stressi!
Grazie per il consiglio, ma io non mi stresso a fare certi lavoretti anziiiiiii

Comunque: Visto che l'accessorio originale dal Canada non arriva, questa sera ho montato il Quest sul manubrio adattando il supporto dato in dotazione.
Non e' venuto male ma e' non e' una realizzazione allo stato dell'arte (neppure certi supporti dal commercio lo sono ) e per questo non pubblico foto.

Le viti M8x50 brugola in classe A4/80 per sostituire quelle originali del manubrio non c'e' stato verso di trovarle nei vari brico che ho girato.
Ci sono quelle in A2/70 ma non sono sufficientemente resistenti - considerando che fissano il manubrio
Allora: un paio di cavallotti in lamiera sottile zincata da diametro 22 (i cavallotti in tondino non passano), una serie di guarnizioni in gomma per rubinetti con funzione ammortizzatrice, qualche vite M5 testa svasata con rosetta e dado autobloccante. Tutta la viteria e' in acciaio zincato vista la temporaneita' dell'applicazione. Un paio di piastrine metalliche, trapano e punta da 5mm.

Smontare il manubrio per infilare il cavallotto, forare le 2 piastrine contemporaneamente con punta da 5 all'interasse dei fori del cavallotto.
Interporre 3 guarnizioni tra le piastrine, fissare con viti e dadi autobloccanti. Interporre 1 guarnizione anche tra dado e cavallotto cosi' da filtrare al massimo le vibrazioni.
Togliere il connettore al supporto per auto. Se non avete quella piccola Torx della vite dovrete tribolare non poco.
Praticare 2 fori sul supporto Garmin e 2 fori corrispondenti sulla piastrina metallica superiore. Svasare leggermente i fori sul supporto Garmin per le viti a testa svasata. Fissare il supporto Garmin al nostro supporto con le viti. Bisogna interporre un'altra guarnizione per evitare interferenze con i supporti del manubrio.
Fatto. E' aderente, e' orientato bene, la chiave d'accensione e' ben raggiungibile, l'antenna del Quest e' orizzontale.
Pero' si vede la testa della vite inferiore. Non si puo' far nulla per nasconderla e questo mi secca parecchio. Vabbe' ....tra poco arrivera' il pacco regalo....
Welcome non è in linea  
Vecchio 29-05-2005, 03:04   #7
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Welcome
Grazie per il consiglio, ma io non mi stresso a fare certi lavoretti anziiiiiii
Questa sera ho montato il Quest sul manubrio adattando il supporto dato in dotazione
Questa sera me ne sono andato in giro per Roma con il Quest, utilizzando il supporto per auto in dotazione.
E' stato suficiente attaccare la ventosa al serbatoio dell'RT
Certo, non è una soluzione definitiva (Ho eliminato la parte elettrica per l'occasione), ma ti posso assicurare che il grip della ventosa è notevole.

Sulla nuova RT, tenterò di sfruttare i binari sul serbatoio.
ipotenus non è in linea  
Vecchio 29-05-2005, 11:59   #8
Welcome
Mukkista doc

L'avatar di Welcome

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus
Questa sera me ne sono andato in giro per Roma con il Quest, utilizzando il supporto per auto in dotazione.
E' stato suficiente attaccare la ventosa al serbatoio dell'RT
Certo, non è una soluzione definitiva (Ho eliminato la parte elettrica per l'occasione), ma ti posso assicurare che il grip della ventosa è notevole.

Sulla nuova RT, tenterò di sfruttare i binari sul serbatoio.
E' una prova che ho fatto anche io. La ventosa attacca benissimo all'Isotta della mia RR. Ma...chi si fida?
Welcome non è in linea  
Chiudi la discussione