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Vecchio 20-02-2011, 17:12   #1
salser
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: padova
predefinito catalizzatore

ciao a tutti, sto' sottoponendo la mia 1100 s
ad un'operazione a cuore aperto con cambio
terminale originale con laser e cercando di
togliere il catalizzatore originale.
il cat si presenta come un cilindro pieno
di materiale, penso ceramica a nido di ape,
con trapano niente da fare, scalpello e
mazzetta nemmeno!
nessuno puo aiutarmi?
il lavoro consiste nello svuotare suddetto
cilindro pieno e oltretutto lo spazio e'
ristretto.
c'e qualcuno che si e' avventurato in
questo lavoretto e saprebbe darmi qualche indicazione?

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salser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2011, 18:01   #2
giallu78
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Oct 2010
ubicazione: roma
predefinito

Ciao! Scusa ma non fai prima a cambiare anche la Y in modo che il catalizzatore lo levi completamente??....credo svuotarlo sia proprio un lavoraccio....ed ho seri dubbi sull'efficacia dell'operazione in termini prestazionali......in fondo la Y costa 260 euro ed hai tutt'altro risultato (anche se sarebbe il caso di abbinarci una centralina come da post di fabio66 nella sezione tuning-lui a seguito di prova sul banco suggerisce memjet evo del valore di 160 euro circa)....in ogni caso e visto che anche io ho sostituito il terminale con laser e mi sto accingendo a sostituire la y con centralina, se prosegui con l'operazione fammi sapere!!!
__________________
HP2 SPORT ------ "ROMBO DI TUONO" -------->>>>
Ex R1100S '05---"TUONO BLU"
giallu78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2011, 18:11   #3
kfabry
Mukkista in erba
 
L'avatar di kfabry
 
Registrato dal: 03 Jul 2007
ubicazione: Alpignano (TO)
predefinito

Ciao ,ti conviene metter su la Y. Su Subito c'enera una in vendita! Risparmi tempo ed esteticamente è più gradevole.
__________________
Quando"Piego"mi sembra di"Surfare",quando"Surfo"mi sembra di "Piegare".
kfabry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2011, 19:23   #4
salser
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: padova
predefinito

ho gia' sia la y che eprom della laser come il terminale
ma ho fatto una prova e non mi convince il rumore,
mi sembra troppo! e poi la y e' troppo riconoscibile
dalle forze dell'ordine.
ho in programma dei giretti in austria e germania
e non vorrei problemi.
la mia idea sarebbe terminale laser omologato,
centrale originale scatalizzato e poi
mantenere eprom originale ma devo fare delle
prove su strada e valutare, filtro aria kn.
mah adesso vedro',
volevo sapere se qualcuno si era inbarcato
in questo lavoro e ne era venuto a capo.
grazie mille x le gentili risposte e a presto
salser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2011, 12:52   #5
key750
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: r1100s / Vicenza
predefinito

Salser credo che dar mazzate al cat non aiuti tanto..... dovrebbe essere bello duro!

E comunque il rumore diventerebbe come quello della moto con Y se non di più!!!

Ma vuoi viaggiare con la eSSe??? e la HHhhhhhoooOOOOooooooonda?
__________________
R1100eSSe boxercum /// Noble M12 GTO
key750 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2011, 13:21   #6
salser
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: padova
predefinito

ciao key, x essere duro e' bello duro, x adesso ho montato
la y x provarla ma il lavoro sul catalizzatore in un modo
o un'altro devo portarlo a termine anche perche' ormai
l'ho aperto! poi vedremo cosa succede.
la hornet ormai e' venduta e almeno la s 1100
un po' di cupolino c'e, e poi le borse sono una
comodita' unica.
pensa che quella di destra la tolgo solo x la
manutenzione.
a presto risentirci
salser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2011, 13:35   #7
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
ad un'operazione a cuore aperto con cambio
terminale originale con laser e cercando di
togliere il catalizzatore originale.
Casomai é a culo aperto.

Metti una Y.
Un catalizzatore svuotato a martellate non penso abbia un "flussaggio" ottimale

Penso che in germania del catalizzatore non glie ne puó fregare di meno.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2011, 13:45   #8
fabio66
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Nov 2010
ubicazione: mirandola (MO)
predefinito

Ciao,dai seguito a quello che ti dicono i ragazzi,se svuoti il catalizzatore,oltre che fai da ulteriore cassa armonica.....ma non vai a risolvere niente come prestazioni,anzi fai si che la Fluidodinamica diventi solo una parola ma non una base di lavoro......
Se proprio vuoi far star zitta un po la tua esse conviene che la lasci originale....ma con y e scarico è un'altra musica......
__________________
R1100S Boxer Cup.....
fabio66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2011, 14:08   #9
salser
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: padova
predefinito

grazie a tutti x i consigli!
a fabio per quelli tecnici e a er minio anche
x quelli stradali.
fabio sulla fluidodinamica del centrale originale
la penso come te, ma visto che ormai e' aperto
da flessibile e catalizzatore devastato
dalle randellate porto l'operazione a termine,
poi magari ne compro uno di usato.
grazie mille
salser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2011, 14:11   #10
salser
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: padova
predefinito

x fabio 66,
mi sono dimenticato di dirti
che ho ordinato la
memjet evo come tuo consiglio.
peccato avere solo il sabato
x questi lavoretti e prove.
grazie ancora ti sapro' dire
salser non è in linea   Rispondi quotando
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