Un paio di anni fa sono caduto in una di quelle "trappole" a Mogliano Veneto, il giallo durava meno di tre secondi, io andavo a passo d'uomo (ero incolonnato), sono passato col verde e mi hanno fotografato col rosso alla fine dell'incrocio.
Il sindaco di allora e il comandante dei vigili avevano messo su un'industria con i T-red, c'era un ufficio con tanto di tornelli, biglietti per il turno e gentili signorine in borghese per pagare le contravvenzioni.
Signorine in borghese per evitare che i multati inca@@ati neri potessero avere pulsioni omicide.
Non nascondo che tutte le volte che passo per Mogliano la tentazione di compiere un atto vandalico clamoroso ai danni della sede vigili é ancora forte in me.
Comandante dei vigili, sindaco e ditta appaltatrice furono indagati, i T-red rimossi ma non é successo niente, nonostante la formazione di comitati vari.
Non mi dilungo dandovi un resoconto delle denunce e dei ricorsi fatti.
Vi assicuro che qualsiasi azione presa nel nord itaGLIa non serve a niente.
L'unica soddisfazione me la sono presa un giorno fermandomi presso due vigili (orfani dei T-red) che "giocavano" con un telelaser supertecnologico e ho detto loro che andava bene pizzicare chi contravveniva alle regole del codice, ma non potevano farlo loro perché disonesti e negligenti poiché il semaforo dotato di T-red con giallo fissato a meno di 3 secondo era non soltanto un furto perpetrato da loro ma era oltretutto anche pericoloso.
Poi li ho letteralmente mandati a ca@are davanti a un cappannello di persone e ho girato i tacchi (mi sono preso gli applausi).
Una chicca:
Il Comandante di Mogliano Veneto indagato per lo scandalo T red assieme alla Kria alla Ci. ti. esse e alla Maggioli; ha scritto un libro per la casa editrice Maggioli.
Il libro si chiama prontuario per la polizia Commerciale della regione veneto.
Curiose certe coincidenze
E questo é il libro:
http://www.ibs.it/libri/favaretto+gi...retto+giovanni
O.k. basta cosí scusate mi sono sfogato ...adesso vado a vomitare.