Rece stampa K1200R
Ciao ,
intrippato non poco per la nuova creatura, stò spendendo cifre folli su riviste di settore che pubblicano delle prove sulla Kr.
Tralascio i commenti per alcune riviste che francamente trovo assurde e vorrei evidenziare un aspetto che mi è saltato all'occhio.
Leggendo la presa di contatto di Motociclismo,In Moto (grande Cimi) e Due ruote emergono delle impressioni molto coerenti da rivista a rivista, e cioè che è si una moto potente ma comunque con spirito BMW, stabile , con una erogazione bella piena a qualsiasi regime, ed i difetti sempre i soliti, peso, cambio.. freni particolari ecc. cioè tutti elementi che chi ha posseduto Bmw e le ama ormai non ci fà più nemmeno caso.
Poi ieri ho trovato un'altra rivista, (tuttomoto?) che .... non ha capito lo spirito del KR
Già le foto dicono tutto, penne, burn out e un approccio molto Jap alla Kr che francamente stona.
L'errore di fondo (anche se commesso per primo da Bmw stessa) è quello di pensare alla Kr come "solo" una moto da 163Cv, quindi concorrente di ultrasportive o naked peperini ma Bmw non farà mai moto cosi!!
Avete avuto anche voi la stessa impressione?
Max.
|