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24-10-2010, 18:20
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#1
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infante Mukkista
Registrato dal: 22 Oct 2010
ubicazione: VARESE
Messaggi: 2
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Affidabilita' r1150rt
Ragazzi, sono un felice possessore di una R1100RT e sono andato in lungo e in largo per 141000 Km, ho avuto solo due problemi (sarei preoccupato se no) :rottura cavo frizione a 125000 KM e cavo acceleratore a 130000 km.
Zero altri problemi ! La moto va ancora benissimo ma stavo pensando di cambiarla con un R1150RT "più fresca".
Ho però sentito pareri negativi circa l'affidabilità del 1150, cosa che per me è fondamentale, sarei contento di sapere il parere di altri appassionati.
Grazie
Umberto
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24-10-2010, 18:43
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#2
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.769
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Quote:
Originariamente inviata da Umberto Varesi
Ho però sentito pareri negativi circa l'affidabilità del 1150,
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...zioporc...me la son presa tre mesi fa...
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Zundapp GS125
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24-10-2010, 19:32
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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24-10-2010, 20:07
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jan 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 466
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Lassa perde .....
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R1200RT "Ragna"
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=305255
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24-10-2010, 20:25
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
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quoto robert sugli olii  hahaha... ...hahahahah quando legge phantomas.......lol:
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24-10-2010, 20:32
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#6
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.769
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...Umberto...porta passiènsa.
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Zundapp GS125
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24-10-2010, 20:42
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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Quote:
Originariamente inviata da Umberto Varesi
... ho avuto solo due problemi (sarei preoccupato se no) :rottura cavo frizione a 125000 KM e cavo acceleratore a 130000 km.
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dunque sei rimasto in panne due volte 
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Singano del T.N.T. group
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24-10-2010, 20:43
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#8
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postavoaccazzo doc
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
Messaggi: 5.102
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Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
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24-10-2010, 21:04
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2010
ubicazione: Heavycream
Messaggi: 3.700
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Guarda, se non fosse perchè occorre avere un pò di "mestiere" con i tre OLII, che bisogna tenere sempre sott'occhio il disassamento dei cilindri e che bisogna ogni tanto toccarsi (sgrat sgrat) perchè i corvi malefici di questa stanza sembra che la sfiga ce l'abbiano come zavorra al posto del passeggero, ti consiglierei proprio di acquistarla.......per me è stato amore a prima vista.....
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Grunf of TNT Group
R1200RoTfl2 "Bialby"®
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24-10-2010, 21:41
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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allora fai il salto, compra direttamente una 1200 rt cosi sei sicuro..di uscire la porta del garage e poi si pianta li.
Enzo
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Bmw RT 1200 LC My 17
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24-10-2010, 22:50
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#11
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.769
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àrdali là... uno alla volta i salta fòra tuti come i corniòi dopo la piòva(come le lumache dopo la pioggia)...
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Zundapp GS125
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25-10-2010, 07:28
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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serio.
secondo me fai bene,se poi ne trovi una delle ultime,credo sia anche meglio.
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Singano del T.N.T. group
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25-10-2010, 09:43
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
Messaggi: 1.174
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Da tre settimane ho un rt1200 (2006)e ho cominciato a leggere questo sito.
Mi chiedo però per quale motivo tutte queste persone che decantano i difetti della BMW rt qualunque sia, non cambiano moto.
A sentir loro è la moto meno affidabile che ci sia.
Tre post su quattr sono per annunciare un difetto o una rottura.
Se è così una schifezza come dicono, allora abbiamo fatto un cattivo acquisto.
Mi piacerebbe che entrasse nelle discussioni un meccanico BMW, tanto per non sentire belinate.
Io della mia non potrei essere più soddisfatto ho fatto 2500 km, molti dei quali in autostrada a velocità sostenute e non ha consumato una goccia d'olio, (Castrol GPS).
Riguatrdo alla veccia RT, tutti i vigili urbani e poliziotti che l'hanno avuta dicono che non ne hanno mai avuta una migliore, sia per affidabilità che per le prestazioni.
Consiglierei ai menasfiga di prendresi un bel Guzzi Norge che perde i pezzi o l'equivalente honda, il Paneuropean che pesa solamente 340kg.
Auguri!
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R1200RT (Pegaso)
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25-10-2010, 10:20
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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bbooono, statte bbooono.... che poi ti viene uno sciòpone ZK!  .
ognuno, tu compreso, è libero di esprimere ciò che vuole. anche se non è contento della propria mucca. il che non vuol dire, l'hai detto tu stesso, che non ne sia contento...
io ad esempio della mia non ho nulla di che lamentarmi, ma questo non vuol dire , e mi sembra del tutto ovvio, che non possa avere qualche difetto, quanto meno una caratteristica che reputo tale.
se poi prendi il numero di persone che si lamentano e le raffronti al numero di RT vendute, beh, và da se che non possono/possiamo essere determinanti nello stilare una qualsiasi statistica...
altra cosa; se entrasse un meccanico BMW sarebbe proprio, probabilmente, il primo degli iscritti a sparare belinate in quanto elemento non propriamente neutrale. non ti sembra?
infine... le autorità che tu menzioni, quando vanno dal mecca di mamma, fanno solo una firmetta lasciando il loro portafoglio in tasca...
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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25-10-2010, 10:59
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
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Quote:
Originariamente inviata da silver hawk
chiedo però per quale motivo tutte queste persone che decantano i difetti della BMW rt qualunque sia, non cambiano moto.
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quoto tutto di robert e aggiungo che quanto è libero ogni individuo nella propria scelta di moto, tanto è libero di non leggere (se cosi fastidio) i vari 3D....limitandosi solo a quelli più graditi...
nel forum molti sono infatti i 3D di soddisfazione e compiacimento per la propria mucca ... e io, ..... un "fortunato della lista"...
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Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
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25-10-2010, 11:37
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
Messaggi: 1.174
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Tutto vreo.
Concordo su tutti i fronti.
Che siano le giornatacce di pioggia a farci essere pessimisti?
Sono sicuro che quando ci incontreremo con i nostri CAVALLI, gli faremo un sacco di complimenti.

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R1200RT (Pegaso)
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25-10-2010, 12:08
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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scusa silver,mah.....sarà che mi sono assuefatto,ma giuro che in questo 3ad....non vedo critiche stane alle moto bmw....se vuoi precisare
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Singano del T.N.T. group
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25-10-2010, 13:37
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
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silver, considera che 'sto forum ha più di 23.000 iscritti. Conta le lamentele e poi calcola una percentuale...
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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25-10-2010, 14:06
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
Messaggi: 1.174
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Mi riferisco ai messaggi che enunciano o descrivono rotture /o possibili guasti.
Certamente, bisogna considerare il n° di iscritti, e che per antonomasia i BMWisti sono tra i motociclisti più esigenti e ...pignolini. Certo, con quello che costano!
Ma non dimentichiamoci che le nostre amiche sono forse le moto più affidabili del mondo, non per altro sono le più adatte per viaggiare.
E poi, io personalmente da quando ce l'ho (sono quasi 40 anni che vado in moto) mi sono dimenticato i dolori di schiena, spalle, polsi ecc. Persino mia moglie è contenta!!!
Ma dove la troviamo una moto così comoda che arriva a 240? km ora(c.a.) e che a 120 fa 20 km con un litro?
Concediamogli pure qualche cura in più, ne vale la pena no?
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R1200RT (Pegaso)
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25-10-2010, 14:07
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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Quote:
Originariamente inviata da silver hawk
Da tre settimane ho un rt1200 (2006)e ho cominciato a leggere questo sito.
Mi chiedo però per quale motivo tutte queste persone che decantano i difetti della BMW rt qualunque sia, non cambiano moto.
A sentir loro è la moto meno affidabile che ci sia.
Tre post su quattr sono per annunciare un difetto o una rottura.
Se è così una schifezza come dicono, allora abbiamo fatto un cattivo acquisto.
Mi piacerebbe che entrasse nelle discussioni un meccanico BMW, tanto per non sentire belinate.
Io della mia non potrei essere più soddisfatto ho fatto 2500 km, molti dei quali in autostrada a velocità sostenute e non ha consumato una goccia d'olio, (Castrol GPS).
Riguatrdo alla veccia RT, tutti i vigili urbani e poliziotti che l'hanno avuta dicono che non ne hanno mai avuta una migliore, sia per affidabilità che per le prestazioni.
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Auguri!
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Silver è capibile del suo sfogo,l'ho avuto anche io appena iscritto su questo forum,pero'vorrei precisare alcune cose che non portano ad una esagerazione nel postato di Marco ma ad una realta',
1°noi veniano da moto giapponesi,si puo'dire tutto su di esse ma fuori del fatto che non siamo affidabili,anzi,percio'su quelle moto tagliandi e basta,leggere paraoli-perdite-corpi farfallati per noi sino a 4-5 mesi fa'non sapevamo nemmeno cosa fossero.
2°su questo forum ci sono piu'di 23.000 utenti,stando alle casistiche ci sta'che su 23000 persone 100 hanno avuto problemi al cardano-paraoli e quant'altro,rientrano pienamente nella norma,noi eravamo abituati a Forum di massimo 500 persone dove la casistica era sempre uguale ma di dimensioni molto piu'ristrette vista la bassa percentuale di utenti.
Detto questo aggiungo che proprio perche avendo sempre avuto moto giapponesi indistruttibili(leggi firma),oggi apprezzo in pieno e di piu'di altri la mia RT,proprio facendo i paragoni tra di loro,le giapponesi restano gran belle moto,la la mia RT ha il suo portamento e sopratutto il suo carisma che nessun'altra moto ha.
la mia RT va'sempre meglio,in 5 anni aveva fatto appena 15000km adesso nelle mie mani in 4 mesi ne ha fatti 10000 e il motore si slega sempre piu'.
Se mamma honda fara'un bel RT con motore honda saro'il primo a comprarla,ma l'inpresa la vedo ardua e molto dura.
Enzo
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Ultima modifica di Enzino62; 25-10-2010 a 14:09
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25-10-2010, 14:18
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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quanto hai detto delle moto jap è condivisibile...
il problema, in realtà, sono i japo, che hanno la testa dura quanto i... teteski.
ed è per questo che sono d'accordo con te anche nell'ultima tua affermazione.
a livello turistico nun ce la fanno... nun ce la fanno a raggiungere i nibelunghi, d'altra parte ,loro con i metalli
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-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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25-10-2010, 14:24
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2010
ubicazione: Heavycream
Messaggi: 3.700
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Il problema dei japo è che, a quanto pare, hanno il metallo con peso specifico più elevato.....per riuscire a fare un qualcosa di simile ad una RT devono aggiungere almeno 100 kg.......
Eppoi, se trovano l'equilibrio peso-maneggevolezza, cadono nel labirinto temperature......sono convinti che una moto turistica deve avere anche l'impianto di riscaldamento..... 
Ma se andavano avanti a copiare come quando facevano le Datsun, non era meglio??????
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25-10-2010, 14:49
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
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25-10-2010, 14:56
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2010
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Mi piacerebbe essere giovincello........  La ARNA è stato un tipico esempio di "tecnologia giapponese" mista al "genio italiano"............a pensarci mi viene ancora la pelle d'oca.......
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25-10-2010, 15:00
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#25
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