Me l'hanno aperta...
la vecchia GS 1100.
A 73000 km, di ritorno da un giretto ottobrino, sento un rumoraccio strano in folle (rumore di cuscinetti andati, all'apparenza), che scompare tirando la leva della frizione.
Leggo tutti i posti sull'argomenti che trovo su QDE e alla fine mi decido: un sabato mattina la porto a consulto dal mio meccanico di fiducia (un meccanico generico di moto).
Consulto sul piazzale, io, il meccanico e l'aiuto meccanico: motore acceso, tira e molla la frizione, ausculta il rumore, spegni il motore, gira la ruota avanti e indietro, confronta il gioco con quello del 1200 dell'aiuto meccanico, mentre io ricostruisco la sintomatologia ed i precedenti trascorsi meccanici del mezzo.
Lungo consulto a tre, si avanzano varie ipotesi, alla fine lascio il mezzo nelle loro mani.
Sabato mattina vado a vedere, mi hanno di passare per vedere la mucca col culo alzato e frugare con lo sguardo nelle viscere della bestia.
Gli ho detto di lavorare con comodo, di fare le cose al meglio, di prendersi il tempo che gli serve per fare un lavoretto in regola.
Vi tengo aggiornati...
|