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Vecchio 31-05-2010, 22:04   #1
ledzeppelin
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predefinito Differenze tra motore 1100 e 1150 twin spark

Qualch'uno sa dirmi per esperienza diretta che differenze " sostanziali" ci siano , se ce ne sono, tra il 1100 (catalizzato euro 1) e la versione a doppia candela del 1150 ( euro 2 ).
Per la precisione mi interesserebbe sapere se il secondo risente meno dei " seghettamenti " e comunque se gode di un migliore comportamento generale a livello di regolarità diciamo di " carburazione".
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Vecchio 31-05-2010, 23:04   #2
BICI63
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...................affermativo su tutti i fronti.




Ciao
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Bartolo
BMW R 1150 RT
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Vecchio 31-05-2010, 23:15   #3
ledzeppelin
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ciao...è che mi sta qui sulla spalla ( ) e non vorrei poi ritrovarmi con una moto che più o meno ha le stesse caratteristiche( per certi ) o difetti ( per me ) della mia.
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Vecchio 01-06-2010, 19:21   #4
Diegox11
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sono del parere che se già hai la 1100
non dovresti pensare di passare alla 1150
sperando di trovare pregi particolari
perché troverai anche difetti particolari
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Kawa Z1000SX '14
"Quellidei25km/l"
www.bebgilda.it
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Vecchio 01-06-2010, 23:18   #5
cecco
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Se il problema é circoscritto ai seghettamenti, la 1150 con due candele va effettivamente meglio, nel senso che é più regolare e meno brusca; io però sinceramente tutto questo problema non l'ho mai avuto né con la 1100 né con la 1150. La prima la ricordo come un motore più pimpante, la seconda più addomesticata, caratteristiche diverse ma due buone moto.
Ma passare dalla 1100 alla 1150 solo per i seghettamenti non mi sembra una buona idea. Se proprio vuoi cambiare, allora tanto vale passare alla 1200: quella sì é una moto del tutto diversa.
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Vecchio 01-06-2010, 23:43   #6
ledzeppelin
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Preciso che io ho una Rs e che anche per il 1150 doppia candela parlo sempre di Rs. Ho postato qui perchè hanno lo stesso motore delle Rt che sono decisamente più diffuse e quindi ho più probabilità di ricevere risposte.
Detto ciò, delle 1200 non ce n'è una che mi piaccia esteticamente e quindi per me le ultime BMW appetibili sono le 1150 Rs/Rt (ma quest'ultima è troppo ingombrante).
Boh...allora mi sa che o mi tengo la mia o cambio proprio tipo di moto e marca.
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Vecchio 02-06-2010, 12:58   #7
BICI63
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Sul seghettamento c'è vastissima letteratura su questo ed altri forum.......tieni presente che la messa a punto del mezzo influisce moltissimo:

Per quel che posso dirti (esperienza prersonale):

- Sostituzione filtro aria con un K & N (migliora tantissimo l'erogazione
senza tentennamenti)
- Candele perfettamente in ordine e rigorosamente del tipo indicato sul libretto
(meglio se del tipo Iridium, sono più perfette anche se più care)
- Verifica periodica dell'impianto di iniezione e dell'allineamento dei corpi
farfallati

in pratica ho visto e guidato 1100 di miei amici che tra il prima ed il dopo messa a punto sotto questo punto di vista sembravano altre moto.

Il 1150 T.S. lo troveresti comunque più brillante e con un cambio di gran lunga più perfetto, hai la 6° marcia, la frizione idraulica e, se sei fortunato ne trovi anche uno con ABS che non guasta mai; se il cambio comportasse un esborso non alto, io lo valuterei, un mio amico ha preso lo scorso inverno un 1150 RS con tre borse, abs, manople termiche, circa 20.000 km, praticamente immacolato, senza un graffio, a poco più di 4.000 €.


Spero di esserti stato utile

Ciao
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Bartolo
BMW R 1150 RT
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Vecchio 02-06-2010, 19:57   #8
Viggen
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Aggiungo: smanettare spesso!!!
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Vecchio 02-06-2010, 20:03   #9
1Muschio1
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ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
predefinito Differenze tra motore 1100 e 1150 twin spark

... E il 1150 monospark come va??? Mi dicono sia forse meglio del doppia candela...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2010, 20:06   #10
Weiss
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Messaggi: 10.162
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Io ho il TS e sono al mio primo boxer... però venendo da 2 soglioloni: tanto di cappello!
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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Vecchio 02-06-2010, 21:04   #11
ledzeppelin
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in che senso tanto di cappello?
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Vecchio 03-06-2010, 12:32   #12
Duca
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 May 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.499
predefinito Cavo contachilometri

Seghettamenti..con il 1100 con benzina ad alto n. di ottani spariscono.
Un lampeggio

Ultima modifica di Duca; 03-06-2010 a 12:34
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Vecchio 26-10-2010, 22:41   #13
miche
infante Mukkista
 
Registrato dal: 26 Oct 2010
ubicazione: Oderzo (TV)
Messaggi: 12
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Ciao... parlando sempre di 1150 mono e twin spark, qualcuno saprebbe indicarmi se ci sono differenze estetiche fra i due motori? insomma come faccio a riconoscerli a colpo d'occhio?
Sto valutando diverse offerte di usato (a dire il vero per 1150 RS del 2003, ma questo era la discussione che più si avvicinava) e questo mi aiuterebbe capire quali prendere in considerazione

Ultima modifica di miche; 26-10-2010 a 22:48
miche non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2010, 22:58   #14
phantomas
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Registrato dal: 05 Apr 2010
ubicazione: Heavycream
Messaggi: 3.700
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A colpo d'occhio i coperchi delle testate hanno i coperchi delle candele diversi. Sul single spark il coperchio nero è lineare ed attraversa l'intero coperchio da sinistra a destra. Sul twin spark il coperchio della candela centrale parte da dietro sottile per formare una goccia al centro, ove è situata la candela. Inoltre monta la seconda candela inferiormente.

Single spark:



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Twin spark:



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Ciao.
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Grunf of TNT Group
R1200RoTfl2 "Bialby"®
phantomas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2010, 10:53   #15
miche
infante Mukkista
 
Registrato dal: 26 Oct 2010
ubicazione: Oderzo (TV)
Messaggi: 12
predefinito

ti ringrazio per la risposta, hai dato conferma al mio sospetto! ora non mi resta che fare selezione!
miche non è in linea   Rispondi quotando
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