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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-10-2010, 10:59
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
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Suzukino dr 350
Da un mesetto ho iniziato la ricerca di un trattorino poca spesa per iniziare ad andare per campi.
Pensavo ad un suzuki dr350, se ne trovano sotto i 1500€, ne ho trovato uno dalle mia parti a 900€ con motore e trasmissione rifatti con 30.000 km circa. Accensione a pedale.
Quali sono le verifiche da fare sul trattorino?
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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09-10-2010, 14:52
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Milano , Romagna , Marche
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perchè non cerchi un bel 400 XR , ne trovi anke con pochi chilometri ... magari li paghi qualche euro in più ma non cè paragone...e po la rivendi sempre con facilità..
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exBmw-xr 400-tiger 800 abs.
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09-10-2010, 17:07
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
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Quote:
Originariamente inviata da ilmazza
Da un mesetto ho iniziato la ricerca di un trattorino poca spesa per iniziare ad andare per campi.
Pensavo ad un suzuki dr350, se ne trovano sotto i 1500€, ne ho trovato uno dalle mia parti a 900€ con motore e trasmissione rifatti con 30.000 km circa. Accensione a pedale.
Quali sono le verifiche da fare sul trattorino? 
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togli anche batteria e metti un condensatore così togli peso inutile. poi l'unica cosa che rompe è essere nel brutto e accendere a calcio perchè il resto è solo divertimento una volta che hai imparato il trucco per accenderla
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dal 2004 BMW non produce più moto
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09-10-2010, 19:32
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
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gli xr sono tutti fuori budget!! a meno di 1500 non trovo nulla su internet.
@toro
ho letto qualcosa, praticamente levo la batteria e monto un condensatore per avere corrente solo a motore acceso, dico bene?
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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10-10-2010, 11:16
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Milano , Romagna , Marche
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E' vero , ma se paghi di più forse c'è un motivo... i suzuki in genere sono super spompati... vedi tu .. io 2 anni fà ho fatto una cosa simile e mi sono orientato su una motoretta che ho rivenduto senza alcun problema... ciauzzzz
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exBmw-xr 400-tiger 800 abs.
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11-10-2010, 09:26
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
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Quote:
Originariamente inviata da ilmazza
gli xr sono tutti fuori budget!! a meno di 1500 non trovo nulla su internet.
@toro
ho letto qualcosa, praticamente levo la batteria e monto un condensatore per avere corrente solo a motore acceso, dico bene?
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esatto. oltre al peso c'è anche il vantaggio, mi spiegava il meccanico (e facilmente lo riporto male ma sicuramente qualcuno spiegherà meglio o dirà che sto sparando cagate) che senza la batteria non corri il rischio di trovartela completamente scarica e di conseguenza con impossibilità di accenderla o rovinare l'alternatore.
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dal 2004 BMW non produce più moto
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11-10-2010, 09:31
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
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Quote:
Originariamente inviata da Giessino09'
E' vero , ma se paghi di più forse c'è un motivo... i suzuki in genere sono super spompati... vedi tu .. io 2 anni fà ho fatto una cosa simile e mi sono orientato su una motoretta che ho rivenduto senza alcun problema... ciauzzzz
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il mio dr effettivamente non è paragonabile a un 450 di nuova concezione e nemmeno ad un xr400. ma la domanda che mi pongo è. cazzo me ne frega? non è potente ma è onesto e ti porta in molti posti.
in fuoristrada di certo non si ha un mezzo professionale, ma chi è professionista tra di noi?
io ce l'ho da 5 anni, la uso molto poco e ho la fila che me la vuole comprare
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dal 2004 BMW non produce più moto
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11-10-2010, 09:37
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
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E' un mezzo molto robusto, la parte piu' delicata e' il cambio, per il resto e' un mulo.
Io ci ho fatto fuoristrada serio per anni e se non hai fretta vai cmq dove vanno gli altri. Anzi, alle volte tu salie quelli con le moto racing no...
Certo bisogna fare diversi aggiustamenti, ci sono molti post in merito, fai una ricerca.
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11-10-2010, 10:02
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
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Quote:
Originariamente inviata da Boro
Certo bisogna fare diversi aggiustamenti, ci sono molti post in merito, fai una ricerca.
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ho una borsina di cazzatine (pezzi fanale, pedane, contachilometri e altro) dal peso di almeno 5 chili. ci sono talmente tanti pezzi in più che si rimane stupiti
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dal 2004 BMW non produce più moto
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11-10-2010, 20:41
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
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bene bene, credo un un suzukino andrà più che bene ... e il resto me li spendo in benza
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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