Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-09-2010, 01:24   #1
mirkoblu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: varese
Messaggi: 61
predefinito nuovo ...

ciao a tutti ... sono un nuovo possessore della s1000 rr ... provengo da prima una r6 '06 poi una r1 '09 .. e ora questa splendida moto .. splendida perchè l'ho provata ma ancora non mi è arrivata.

scrivo a voi per sapere qualche consiglio...

per esempio ci sono diffuse modifiche da fare? qualche particolare optional da avere? qualcosa di importante da sapere?

riguardo allo scarico... sono molto indeciso tra un akra completo senza cata ... oppure l'akra completo con il loro cata.
nell'eventualità del senza cata. se qualcuno l'ha gia fatto la moto gira bene o occorre necessariamente una power commander o simila ? grazie delle info anticipatamente

Pubblicità

mirkoblu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2010, 07:50   #2
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
Messaggi: 3.932
predefinito

Bravo Mirko! Complimenti per l'acquisto!!!
Quando ti arriva? Colore?

Per il tubo non ti so aiutare, ma qui c'e' un sacco di gente che ne capisce, e ci penseranno loro.
La userai poi in pista? Lo chiedo sempre in riferimento al desiderio di cambiare il tubo...
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2010, 08:53   #3
paolo66RE
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se corri:
non credo perchè non avresti chiesto delle info

Se giri al Mugello sotto i 2:10 e non la usi in strada
Ci sono modifiche da fare: SI
Devi cambiare il tubo completo: SI
Devi comprare il Kit centralina racing BMW: SI
Devi cambiare il mono: SI
Devi rifare l'idraulica della forcella: SI
Devi cambiare le pinze freni: SI

Se giri al Mugello: sopra i 2:10 o se non giri al Mugello:
Devi cambiare il tubo completo: NO
Devi comprare il Kit centralina racing BMW: NO
Devi cambiare il mono: NO
Devi rifare l'idraulica della forcella: NO
Devi cambiare le pinze freni: NO

Se devi ammansire la scimmia:
cambia tutto quello che ti pare e divertiti a più non posso
  Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2010, 09:26   #4
pieryb11
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Confermo in pieno tutto quello che ha appena scritto Paolo66.
Se decidi di cambiare scarico e centralina prendi il kit HP che ha lo scarico dedicato, se decidi per un'altra centralina controlla che piloti tutti gli 8 iniettori e non solo i 4 alti e non superare i 5° di anticipo, troppo pericoloso, il motore è già tirato.
Se hai una scaletta da rispettare per questioni economiche non fare lo sbaglio che ho fatto io, fai prima l'idraulica.
  Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2010, 10:25   #5
Jimmytf
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Mar 2010
ubicazione: Sott' 'a la madunina del domm de Milan
Messaggi: 1.696
predefinito

Accidenti, pure le pinze freni dovete cambiare per sfruttare al meglio la moto in pista?
Ho sempre creduto che fossero uno dei punti di forza della S1000RR.

Quindi, parlando in termini di soldoni, oltre alle vetrocarene, a quanto ammonta l'investimento di cui state parlando (approssimativamente).
__________________
K1300R/GSXR-750 solo-pista
Il vino e' nemico dell'uomo. Codardo e' chi fugge dinanzi al nemico.
Jimmytf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2010, 11:04   #6
pieryb11
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

http://www.alpharacing.com/index.php...tx=9057aa10912

scaricati questo listino prezzi, per la roba racing compra qui senza inventarti niente, per la roba da bar, dove vuoi
  Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2010, 11:07   #7
pieryb11
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

http://www.alpharacing.com/index.php...tx=7e1a3511119

scusa ho sbagliato, è questo
  Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2010, 11:54   #8
atpietro
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Sep 2007
ubicazione: Garda Lake
Messaggi: 357
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pieryb11 Visualizza il messaggio

Tu Pier rovinerai intere famiglie ... qualcuno impazzirà ...
Questo link è un'atomica iraniana ...
__________________
La felicitÃ* è reale solo se condivisa …
atpietro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2010, 13:50   #9
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 7.063
predefinito

Visti i costi ringrazio il cielo di essere una PIPPA!
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2010, 14:15   #10
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
Messaggi: 3.932
predefinito

Quoto Glock... Mia moglie non sa quanto e' fortunata!
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2010, 14:31   #11
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
Messaggi: 3.932
predefinito

Tra l'altro, le protezioni per i carter laterali del motore (frizione e alternatore) non creano problemi di surriscaldamenti nell'uso quotidiano?
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2010, 14:39   #12
pieryb11
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Swissrider Visualizza il messaggio
Tra l'altro, le protezioni per i carter laterali del motore (frizione e alternatore) non creano problemi di surriscaldamenti nell'uso quotidiano?
Penso di si, è già un forno di per sè
  Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2010, 14:45   #13
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
Messaggi: 3.932
predefinito

Appunto... passi in pista dove l'aria non manca mai, ma al pensiero di questi affari sovrapposti ai carter originali che non permettono di dissipare calore... magari in citta'... Sarebbe da prendere in considerazione quelli della Hehl Racing, che sono una specie di cornice in policarbonato vuota all'interno. Si perde l'estetica carbon ma almeno non dovrebbero creare problemi
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2010, 14:53   #14
paolo66RE
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jimmytf Visualizza il messaggio
Accidenti, pure le pinze freni dovete cambiare per sfruttare al meglio la moto in pista?
Ho sempre creduto che fossero uno dei punti di forza della S1000RR.

Quindi, parlando in termini di soldoni, oltre alle vetrocarene, a quanto ammonta l'investimento di cui state parlando (approssimativamente).
la doppia ERRE ha delle normalissime pinze radiali Brembo di fascia media, in dotazione a tante altre moto, che vanno benissimo per tutti i comuni mortali, in strada ed in pista, sono in eccedenza con i sub-umanoidi come me ma denotano pesanti lacune, per chi in circuito gira forte per davvero...
  Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2010, 15:06   #15
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 7.063
predefinito

Sarebbe interessante il parere di Anus. Ha vinto da poco la amatori 1000pro con la sua ere ere. Chissà quali modifiche a fatto

@swiss concordo per i carter ho preso gli yoshimura apposta e sono di alluminio.
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2010, 11:37   #16
paolo66RE
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pieryb11 Visualizza il messaggio
ma il GODDARD addetto alle sospensioni -BituBo (ossignuuur) è proprio quel Goddard lì ? quello che sfasciava i BiMota ? noto aspiratore nasale di sostanze dopanti ???
No perchè allora capisco perchè Xauss affida la sua vita ad Ohlins
  Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2010, 12:15   #17
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 7.063
predefinito

Azz è amico di Lapo?
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2010, 12:36   #18
Jimmytf
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Mar 2010
ubicazione: Sott' 'a la madunina del domm de Milan
Messaggi: 1.696
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pieryb11 Visualizza il messaggio
http://www.alpharacing.com/index.php...tx=9057aa10912

scaricati questo listino prezzi, per la roba racing compra qui senza inventarti niente, per la roba da bar, dove vuoi
Ti ringrazio delle informazioni, e' tutto molto interessante, ma prima di arrivare a sentire il bisogno di fare questo tipo di modifiche ad una moto mi manca ancora un bel po' di polso in pista.

Lo scopo della mia domanda era molto piu' ingenuo ed era solo per capire l'entita' dell'investimento e le ragioni che stavano alla base di certe scelte tecniche
__________________
K1300R/GSXR-750 solo-pista
Il vino e' nemico dell'uomo. Codardo e' chi fugge dinanzi al nemico.
Jimmytf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2010, 14:36   #19
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
Messaggi: 3.932
predefinito

Ho guardato il listino, ci sono un sacco di cose che devo assolutamente avere:
T-Shirt, dolcevita, adesivi...
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2010, 15:06   #20
Jimmytf
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Mar 2010
ubicazione: Sott' 'a la madunina del domm de Milan
Messaggi: 1.696
predefinito

Ci vai da solo in quel posto o ti ci dobbiamo mandare...?
__________________
K1300R/GSXR-750 solo-pista
Il vino e' nemico dell'uomo. Codardo e' chi fugge dinanzi al nemico.
Jimmytf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2010, 15:22   #21
atpietro
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Sep 2007
ubicazione: Garda Lake
Messaggi: 357
predefinito

A Me Mi piacccccciono le leve ... a me ...
__________________
La felicitÃ* è reale solo se condivisa …
atpietro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2010, 15:44   #22
paolo66RE
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da atpietro Visualizza il messaggio
A Me Mi piacccccciono le leve ... a me ...
a me piaceva la gnocca... adesso mi accontento delle penne all'arrabbiata per raggiunti limiti di età
  Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2010, 15:54   #23
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
Messaggi: 3.932
predefinito

... e delle leve
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2010, 15:55   #24
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
Messaggi: 3.932
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jimmytf Visualizza il messaggio
Ci vai da solo in quel posto o ti ci dobbiamo mandare...?
va bene... non dico piu' niente e faccio il bravo... uff...
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2010, 21:56   #25
Mauro Venturini
Lagunaseca
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
Messaggi: 1.537
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Glock Visualizza il messaggio
Sarebbe interessante il parere di Anus. Ha vinto da poco la amatori 1000pro con la sua ere ere. Chissà quali modifiche a fatto

@swiss concordo per i carter ho preso gli yoshimura apposta e sono di alluminio.
Non pensate che ha fatto grosse modifche, sò che l'anno squalificato all'ultima gara perchè hanno trovato tracce di antigelo sull'impianto di raffredamento.
__________________
R1200S
www.lagunaseca.it
Mauro Venturini non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:40.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©