|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |  
	
	
		
	
	
	
		|  04-11-2010, 18:08 | #1 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 23 Oct 2006 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 508
				      | 
				 Vacanza in Danimarca 
 
			
			Ho di solito una decina di giorni di tempo (non adesso).......e vorrei organizzare per andare in Danimarca, salita da Amburgo, periplo della costa, puntatina a Malmo e ritorno via Berlino. 
Qualche idea da suggerire, esperienza, fare una tratta via treno+moto ?? 
Grazie intanto dei consigli.  
				__________________RT 1100 e guai a cambiarla.....ma prima o poi mi toccherÃ*..............mi è toccato col 1200!!!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-11-2010, 18:22 | #2 |  
	| Piccante doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2007 ubicazione: Calabria 
					Messaggi: 18.796
				      | 
 
			
			bella la costa ovest......molto caratteristica.....camping e b&b a fottio   
				__________________Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-11-2010, 18:35 | #3 |  
	| ktm 990 TDI 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 38.715
				      | 
 
			
			Malmoe è piena di gnocca.
		 
				__________________Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-11-2010, 19:32 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2007 ubicazione: FriulElikaGiulia 
					Messaggi: 8.748
				      | 
 
			
			Ho un amico che lavora a (s)copenhagen, un fornitore che ha sede ad Horsens ed un altro amico che lavora a Berlino, così pure io avevo pianificato praticamente il giro che hai indicato tu, con puntatina a Goteborg, però un pò tutti (compresi loro) me lo hanno sconsigliato perchè in moto dicono che non ha assolutamente senso, tanti km (anche se fino ad Amburgo vai con le ferrovie tedesche) e pochissime cose che valgono la pena di vedere (ripeto quello che hanno detto un pò tutti).
 Così ho desistito, andrò là in aereo.
 
				__________________K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-11-2010, 20:09 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Sep 2008 ubicazione: verona 
					Messaggi: 1.230
				      | 
 
			
			le zone che intendi visitare motociclisticamente parlando non offrono granchè IMHO, città come copenaghen ed amburgo invece sono molto belle, ma lì ci vai con 50 euro in aereo (tornato domenica scorsa da Copenaghen, 40 euroA/R  sabato prossimo ad amburgo con 37) il fatto è che il paesaggio è abbastanza monotono, tanto verde e acqua, belle casette caratteristiche, alcune con i tetti di paglia però praticamente il paesaggio è tutto così; piuttosto se riesci a farti dare qualche giorno in più attraversare la danimarca, traghetto copenaghen-oslo ed una capatina nella parte sud-occidentale della norvegia.....
		 
				__________________kawasaki zr-7, GS 1150, honda xl 600
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-11-2010, 22:49 | #6 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 15 Mar 2010 ubicazione: salzano 
					Messaggi: 12
				      | 
 
			
			ho fatto quel giro nel 1992 con k100rs ecofermo quanto detto paesaggiopiaato, Amburgo Copenhagen e anche Malmoe sono da vedere , l'ultima ci metti poco, aggiugerei Lubecca con i suo canale porto e le costruzioni caratteristiche.Berlino poi era da vedere anche se ora avra un fascino diverso dopo la riuninicazione credo sia stata normalizzata.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-11-2010, 23:39 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jun 2008 ubicazione: Deutschland 
					Messaggi: 1.479
				      | 
 
				__________________R1200GSADV 08-Magnesium - BMW Navigator VI
 
 https://moderntravelsdiaries.com
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-11-2010, 09:58 | #8 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2009 ubicazione: Venezia 
					Messaggi: 27
				      | 
				  
 
			
			Se può esserti utile, resoconto di agosto 2005 28 Mestre- Dachau (Germania)  515 km: visita al Campo di Concentramento di Dachau
 29 Dachau – Bad Gandersheim 530 km : simpatico paesino termale, sauna e piscina fino a sera
 30 – 31 - 01 Bad Gandersheim – Isola di Romo (Danimarca) 500 km: visita a Ribe la più antica città della Danimarca; da non perdere le corse in moto sulle spiagge dell’isola, km e km di sabbia … e derapate !!
 02 - 03 Romo – Hvide Sande  143 km: visita al fiordo, al faro, al paese di Ringkobing  e all’area naturale di Tipperne (a Holmsland Klit, la regione delle dune), alla regione dei laghi di Silkeborg e Skanderborg
 04 - 05 Hvide Sande – Vejle 129 km : visita a Vejle e a Jelling
 06  Vejle – Odense 85 Km : visita al Castello di Egeskov (a Kvaerndrup dopo Odense e non a Egeskov…)   e visita alla citta’ natale di Andersen
 07 – 08 – 09 -10 Odense – Koge 127 km : visita a Roskilde (cattedrale Unesco e museo  delle navi Vichinghe) ;  a Helsingor (al Kronborg Slot - Unesco); a Hillerod ( castello Frederiksborg Slot); a Vallo (affascinante  villaggio con castello rinascimentale) ;  a Copenaghen (raggiungibile senza problemi con la moto, ci sono i parcheggi e sono gratis)
 11 – 12 -13 Koge – Isola di Mon, 87 km:  visita alle falesie  MonsKlint e al parco naturale, ai paesi di Mon,di Stege, di Klintholm  e alla smokehouse  cioè dove si vende e si affumica il pesce.
 14 Mon – Lubecca  231 Km :  sosta a  Naskov (sottomarino russo U-359), attraversamento con traghetto e arrivo a Lubecca (da non perdere la Casa del marzapane con il museo e le buonissime torte)
 15 – 16  Lubecca – Potsdam  309 km : visita della città e del parco Sansouci (immenso, non finisce più...); visita a Berlino (raggiungibile comodamente con i mezzi pubblici)
 17 Potsdam – Norimberga 474 km : uno dei più belli centri storici visti, assolutamente da non perdere così come la fortezza della città.
 18 – 19 - 20  Norimberga – Lago di garda km 582
 21 Lago di garda – Mestre
 
 
 I posti sono molto belli e le persone sono molto socievoli e gentili;  tutto è ordinato, ci sono bagni pubblici ovunque e tutti sono in perfette condizioni, i campeggi sono pulitissimi così come le spiagge, ecc
 Le strade sono molte buone;  peccato che ci sia sempre un gran vento.
 Ciaoo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-11-2010, 12:02 | #9 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 31 May 2007 ubicazione: genova 
					Messaggi: 270
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pepem@iol.it   piuttosto se riesci a farti dare qualche giorno in più attraversare la danimarca, traghetto copenaghen-oslo ed una capatina nella parte sud-occidentale della norvegia..... |  Concordo. In Danimarca sono passato 4 volte, ho sempre trovato un gran vento laterale e paesaggio abbastanza monotono, a parte i ponti veramente imponenti. Piuttosto, se non vuoi andare in Norvegia,  potresti dedicare più tempo alla Germania, molto più varia e con tante cose da vedere
		 
				__________________R 1200 GS  - Beta Alp 200
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16. |  |     |