|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-05-2005, 21:42
|
#1
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
|
addio bmw (lungo e stupido)
la notizia che oggi ha dato SirJo sulla futura (prossima) cessazione della produzione dei motori 1150, con consegna delle ultime Adventure mi ha lasciato un po di amaro in bocca..
due sett fa, parlando con un conce mi aveva confermato la produzione dell'ADV per tutto il 2006...
gia mi sognavo di far finire la garanzia e di prendere un ADV, identico al mio ma con 0 km che mi avrebbe portato alla vecchiaia..
l'idea di trovarmi tra un anno dal conce, e non poter piu comprare la moto che ogni mattina, mi fa sciogliere il cuore, cosi pesante, cosi corpulenta, cosi meravigliosa, sinceramente mi fa venire il nodo alla gola..
d'ora in poi cosa ci sarà?
soltanto una corsa al miglior rapporto peso/potenza?
delle moto che sembrano delle smart?
torneranno mai a fare una moto che mi farà girare la testa come i GS "ante 2004"?
sinceramente di carisma (a parte nei K) nelle nuove BMW ne vedo pochino... a guardare un ADV, una Africa Twin, un GS 2 valvole ed anche un carotone, magari con due belle borse di alluminio, ci si immagina viaggi in capo al mondo, strade deserte con il silenzio rotto dal borbottare sornione del boxer.. caldo afoso e ghiaccio..
mi piacciono le moto cosi, ignoranti, grette, cariche di bagagli, mi piacciono i completi heingericke, mi piacciono le borse a rotolo ignoranti, mi piace la tanica dell'olio legata alle valigie, mi piacciono i moscerini che impiastrano i fari, mi piacciono gli stivaloni da cross sporchi da ingrassare dopo un temporale..
a guardare le nuove BMW, cosi perfette, cosi potenti, cosi anonime.. piu che una sana smanettata langarola non mi viene in mente altro.
a guardare la perfezione di tanti centauri, belli e precisi con i loro completini lindi e pinti, che sembano usciti dal catalogo bmwmotorrad sinceramente viene in mente quell'immagine del gentleman biker nella quale non mi riconosco
per quanto mi riguarda, (salvo non esca un ADV o un giessino bicilindrico che mi facciano impazzire) la mia attuale ADV sarà l'ultima BMW.... ovviamente asssieme alla R45, che resterà x sempre in garage.....ed è in arrivo una gemellina
non me ne vogliano i possessori dei nuovi modelli, ma a me tutta sta perfezione non piace
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
|
|
|
18-05-2005, 21:46
|
#2
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
finisce la produzione dell'ADV1150...
e chettefrega?
ci sono in giro usati a poco prezzo con pochi km.... tipo quella di jenk per esempio...
e comunque la BMVV come la descrivi tu esiste... è la HP2... costa come un monovolume... però è la vera e unica GS moderna... inarrestabile moto TOTALE...
attendiamo gli accessori e poi parliamone....
francamente non so se uscirà una 1200ADV... forse non ha senso di esistere se non come evoluzione umana della HP2...
le BMVV si comprano USATE... ci sono troppe buone occasioni per spendere 15.000 euro... io con quella cifra compro una 950KTM (o una GSADV usata) e un LC4 usato...o un EXC....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
18-05-2005, 21:47
|
#3
|
Guest
|
Beh, tienitela stretta.....
Fatti un bel corso di meccanica, così poi le mani ce le metti sopra solo tu!!!
Please non mi uccidere, ho cancellato il tuo messaggio per sbaglio....
Famme un'altro messaggio di fumo così me ciappo ste spille e non se ne parla più!!!
|
|
|
18-05-2005, 21:50
|
#4
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
|
il problema è questo...
se hai una bmw da dare via usata.. o la svendi o ti viene valutata molto bene solo x un altra bmw...
la mia, quando volevo prendere il carotone, la misi su moto.it.. sai in quanti hanno chiamato?
UNO! il quale voleva tirare giù il prezzo a 10.000 euro..
il conce bmw mi dava 12000 euro su un altra adv, il conce KTM me ne dava 11000..
comunque l HP2 per il mio uso sarebbe demenziale
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
|
|
|
18-05-2005, 21:51
|
#5
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
|
Quote:
Originariamente inviata da BimboMix
Beh, tienitela stretta.....
Fatti un bel corso di meccanica, così poi le mani ce le metti sopra solo tu!!!
Please non mi uccidere, ho cancellato il tuo messaggio per sbaglio....
Famme un'altro messaggio di fumo così me ciappo ste spille e non se ne parla più!!!
|
ti ho mandato un MP!!! ma avevi la casella piena
domani sono in ufficio, dammi un chiamo quando sei li sotto (3478305732) anche se non vedi la moto (la parcheggio nel parcheggio dalla sbarra)
dopo le 8.30 scendo e te le do
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
|
|
|
18-05-2005, 21:53
|
#6
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
difatti sia OMEGA che JENK la loro ADV tra un pò la donano per il museo...
purtroppo è così... le mukke ormai ai privati non le vendi se non svalutandole... oppure le permuti per le nuove... cacciando un pò di dollaroni per differenza....
a loro interessa vendere le nuove... a tutti i costi....
comunque di che ti lamenti? per il KTM950 di differenza dovresti tirare fuori meno di 2000 euro... ti pare molto?
per l'ADV nuova invece penso poco più.... ma che senso ha comprare una moto identica a quella che hai????
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di Barbasma; 18-05-2005 a 21:55
|
|
|
18-05-2005, 21:56
|
#7
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
difatti sia OMEGA che JENK la loro ADV tra un pò la donano per il museo...
purtroppo è così... le mukke ormai ai privati non le vendi se non svalutandole... oppure le permuti per le nuove...
|
la adv di Omega la useranno per il sequel di MadMax....
quella di Jenk mi stupisco come possa essere ancora invenduta..
sai, secondo me è anche logico, mollare ventitidue milioni a un privato senza nessuna garanzia non è facile.. meglio molarne 23 ad un conce...che comunque deve rispondere x legge ad eventuali vizi occulti
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
|
|
|
18-05-2005, 21:59
|
#8
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
certo...
quella di jenk è invenduta perchè le moto usate da 10.000 euro non le vuole nessuno... e sono tutti alla ricerca di usati con "pochi km" chissenefrega se poi sono falsi tirati indietro dai conce...
difatti anche per chi vende... è meglio permutare al conce magari rimettendoci 1000 euro che aspettare un anno per poi doverla svalutare lo stesso e non guidare la moto nuova rosicando da matti... i 1000 euro te li fotti comunque...
la mia GS1150 non se la prendeva nessuno 23.000 km perfetta... ho dovuto permutarla per forza...
la garanzia di un anno se da un lato tutela chi compra... ha fottuto il mercato dell'usato privato... almeno quello delle moto quasi nuove....
io comunque con la KTM ho la garanzia di 3 anni... cambio la moto ogni 3 anni e sono a posto... tanto in 3 anni ci faccio 70.000 km...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di Barbasma; 18-05-2005 a 22:01
|
|
|
18-05-2005, 22:02
|
#9
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
|
la mia "ex" mi fu valutata, con le gomme alla frutta, 10400 euro.. rivenduta dieci giorni dopo a 10500..
ovviamente senza sconto sul nuovo
la pagai un anno e 32000 km prima 11300 euro..gommata nuova..
comunque.. sto ADV che ho in garage.. o viene nella tomba con me.. o ad aprile viene venduto..
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
|
|
|
18-05-2005, 22:03
|
#10
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
boh il salone di milano sarà il mio punto di non ritorno... là vedrò la mia prossima moto....
e la ordino subito dopo... mettendo la mia in vendita....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
18-05-2005, 22:04
|
#11
|
Guest
|
ADV invenduta presso un concessionario? Un mio amico e' mesi che ne cerca una e non ne trova. Ditemi dove.
|
|
|
18-05-2005, 22:04
|
#12
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
|
minchia..... speriamo che in quel periodo si fotta il modem... PROFETIZZO CHE SARAI PIU SCASSABALLE DEL SOLITO
dai, semmai il carotone te lo compro io usato... tanto km ne ha pochi.. mai fuoristrada...
hahahaha
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
|
|
|
18-05-2005, 22:05
|
#13
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
|
Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
ADV invenduta presso un concessionario? Un mio amico e' mesi che ne cerca una e non ne trova. Ditemi dove.
|
la mia, se vuole, 11500 euros
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
|
|
|
18-05-2005, 22:06
|
#14
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
ADV invenduta presso un concessionario? Un mio amico e' mesi che ne cerca una e non ne trova. Ditemi dove.
|
jenk... la sua ha circa 30.000 km.... 2002... sospensione e cardano NUOVI.... cambiati in garanzia....
se vuoi ti dò il suo numero... non ci ha mai fatto sterrato... ed la guidava come un pensionato... e tutti qui sul forum lo possono testimoniare...
sui 10.000....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
18-05-2005, 22:06
|
#15
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
la mia, se vuole, 11500 euros
|
Non compera da privato, sorry.
|
|
|
18-05-2005, 22:07
|
#16
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
Non compera da privato, sorry.
|
quella di jenk penso che sia in conto vendita da un conce ma devi parlare con lui...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
19-05-2005, 00:51
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
e comunque la BMVV come la descrivi tu esiste... è la HP2... costa come un monovolume... però è la vera e unica GS moderna... inarrestabile moto TOTALE...
|
Quando la ordini??????
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
|
|
|
19-05-2005, 08:13
|
#18
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
x dgardel
costa troppo... impossibile per le mie tasche... io devo poter pagare una moto (la differenza della permuta) entro 2 anni a rate... anche perchè al terzo la cambio... quindi max 3000-4000 euro di differenza...
x sirjo
benvenuto nel mondo degli "assegni circolari" bmvv..... dove una mukka se ha più di 30.000 km non vale più un cazzo!!!
ma la colpa è sia di bmvv che ormai cambia i modelli ogni anno e dei clienti che vogliono le km zero anche se taroccate!!!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
19-05-2005, 08:27
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
certo...
la garanzia di un anno se da un lato tutela chi compra... ha fottuto il mercato dell'usato privato... almeno quello delle moto quasi nuove....
|
Questo é un aspetto interessante... in pratica una novità che di certo é positiva (aver regolamentato in maniera definita il mercato dell'usato venduto dai concessionari che prima era molto aleatorio) ha anche un risvolto negativo, quello di aver reso molto più difficoltose le compravendite tra privati.
Pur con tutto il rispetto per chi come Sergio ora si trova in difficoltà, mi sembra uno scotto inevitabile da pagare a fronte di una migliore tutela di chi compra. Sarei curioso anche di sapere se questo discorso vale per tutte le marche (come sono portato a pensare a colpo d'occhio) o se ha un'incidenza particolare sulle BMW, dati gli alti costi di acquisto.
__________________
SZKVSTRM650!
|
|
|
19-05-2005, 08:58
|
#20
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
x sirjo
benvenuto nel mondo degli "assegni circolari" bmvv..... dove una mukka se ha più di 30.000 km non vale più un cazzo!!!
ma la colpa è sia di bmvv che ormai cambia i modelli ogni anno e dei clienti che vogliono le km zero anche se taroccate!!!
|
si perche invece le altre moto? prendi la tanto da te blasonata ktm.. trovi carotoni con 15000 km e un anno e mezzo di vita a 7500-8000 euro..
ormai gli usati recenti di moto sopra ad un certo prezzo, da privato non le vendi più
le uniche sono le Harley che guarda caso, sono moto il cui fascino è legato ad una tradizione non ad un rapporto peso/potenza
comunque stamattina ho avuto l'ennesimo ripensamento... l'attuale ADV invecchierà con me, se a fine anno mi resta un po di utile con la società mi accatto un mono (sarebbe una figata trovarne uno come quello di SirJo) con il quale vado a rompermi le ossa in fuoristrada nei week end..
con la R45 ci vado in ufficio e con l'ADV ci faccio i viaggioni..
tanto è l'ennesima configurazione del mio parco moto ideale.. tra tre ore sarà di nuovo cambiata
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
|
|
|
19-05-2005, 09:01
|
#21
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Vedo tante lamentele di chi vuole vendere la sua GS, in parte giustificate da chi ha pagato da pochi anni oltre 30 milioni del vecchio conio, ma se oggi cerca di portarne a casa non meno della metà nei casi validi x un acquirente dell'usato, nella maggioranza dei casi si chiedono cifre inferiori del 30% rispetto al nuovo, mi sembra che queste richieste se viene tolto il 20% d'iva di valore materiale tra un usato a Km 0 ed una nuova, è naturale che tale percentuale abbia una aumento di differenza dovuto a Kilometri ed anzianità.
Quindi se io che voglio comprare un usato mi ritrovo d'avanti una moto di due anni, con 15.000 Km, mi aspetto una differenza di prezzo iniziale di -20% rispetto al nuovo ed altro 20% relativo ai primi due anni di vita, poi si guarda le condizioni, dei Km. percorsi, come nelle auto un limite di corretto utilizzo dovrebbe essere di 7500 Km all'anno, pertanto la moto in questione avendo 15.000 Km, sarebbe veramente perfetta e con un prezzo del 40% inferiore al nuovo. BADATE bene questo calcola vale solo per le BMW, poichè altre marche si sognano tale tenuta di valore.
Allora il giusto prezzo di una moto che da nuova costa 13.500€ con due anni di vita tenuta perfettamente e con 15.000 Km reali dovrebbe valere 8.100 €
Bene ditemi adesso che le BMW non tengono più il valore e che sono svalutate, firmo un assegno di 9.000€ per chi mi trova una moto come quella dell'esempio e badate che non ho scimmie particolari per tale moto.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
19-05-2005, 09:04
|
#22
|
Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
|
Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
la notizia che oggi ha dato SirJo sulla futura (prossima) cessazione della produzione dei motori 1150, con consegna delle ultime Adventure mi ha lasciato un po di amaro in bocca..
due sett fa, parlando con un conce mi aveva confermato la produzione dell'ADV per tutto il 2006...
gia mi sognavo di far finire la garanzia e di prendere un ADV, identico al mio ma con 0 km che mi avrebbe portato alla vecchiaia..
l'idea di trovarmi tra un anno dal conce, e non poter piu comprare la moto che ogni mattina, mi fa sciogliere il cuore, cosi pesante, cosi corpulenta, cosi meravigliosa, sinceramente mi fa venire il nodo alla gola..
d'ora in poi cosa ci sarà?
soltanto una corsa al miglior rapporto peso/potenza?
delle moto che sembrano delle smart?
torneranno mai a fare una moto che mi farà girare la testa come i GS "ante 2004"?
sinceramente di carisma (a parte nei K) nelle nuove BMW ne vedo pochino... a guardare un ADV, una Africa Twin, un GS 2 valvole ed anche un carotone, magari con due belle borse di alluminio, ci si immagina viaggi in capo al mondo, strade deserte con il silenzio rotto dal borbottare sornione del boxer.. caldo afoso e ghiaccio..
mi piacciono le moto cosi, ignoranti, grette, cariche di bagagli, mi piacciono i completi heingericke, mi piacciono le borse a rotolo ignoranti, mi piace la tanica dell'olio legata alle valigie, mi piacciono i moscerini che impiastrano i fari, mi piacciono gli stivaloni da cross sporchi da ingrassare dopo un temporale..
a guardare le nuove BMW, cosi perfette, cosi potenti, cosi anonime.. piu che una sana smanettata langarola non mi viene in mente altro.
a guardare la perfezione di tanti centauri, belli e precisi con i loro completini lindi e pinti, che sembano usciti dal catalogo bmwmotorrad sinceramente viene in mente quell'immagine del gentleman biker nella quale non mi riconosco
per quanto mi riguarda, (salvo non esca un ADV o un giessino bicilindrico che mi facciano impazzire) la mia attuale ADV sarà l'ultima BMW.... ovviamente asssieme alla R45, che resterà x sempre in garage.....ed è in arrivo una gemellina
non me ne vogliano i possessori dei nuovi modelli, ma a me tutta sta perfezione non ...MI CONVINCE
|
sono d'accordo con te al 100%.............che sia grave.....
x barba .....no francamente non puoi dire che l'hp2 sia una moto totale ...ne che sia la degna erede dell' adv
che sia bella e intrigante ok al 100% ma da li a essere considerata totale no
epoi come deve essere la moto totale ? ognuno ha un idea soggettiva
se proprio devo pensare ad una moto totale l'unica che mi viene in mente è la vecchia 80gs ci potevi fare tutto o quasi con le opportune attenzioni e con i suoi limiti
perchè era un endurona non specialistica con la solidità che solo le vecchie bmw avevano ....anche se con il mio adv x ora ..sgratt..sgratt... non ho avuto un problema ...
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
|
|
|
19-05-2005, 09:13
|
#23
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
|
Lapo, tu sei possessore della LC4 ADV..
che ritengo sia una moto stupenda.. assieme al giesse hai un garage da invidia
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
|
|
|
19-05-2005, 09:16
|
#24
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
x gelande
Vigliac ha venduto la sua KTM950 del 2003 a 9500 euro... fai tu...
tutto dipende sempre come vendi... se trovi una carotona a 8500 euro... beh comprala!!! vendi la tua GS e ti avanzano pure i soldi!!!
le altre marche costano di base 3000-4000 euro in meno già di listino logico che poi valgano meno all'usato... una TDM la rivendi in 5 minuti...
logico che se mi parli di CAPONORD... beh la sua svalutazione dipende dalla situazione dell'aprilia...
x indianlopa
se la HP2 avesse le valige e un cupolino basso di plastica sarebbe IDENTICA alla 80GS... che non mi pare avesse poi sta gran sella...
aspettiamo cosa esce... secondo me la touratech o altre ditte le valige ce le fanno anche perchè su ADVRIDER agli americani piace un casino e ai tedeschi figuriamoci....
se costasse 13.000 euro io ci farei un serio pensiero... ma chissà magari usata tra 2 anni...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
19-05-2005, 09:23
|
#25
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
|
il caso singolo (Vigliac) non fa testo...
sinceramente una carota da un privato non la prenderei a quel prezzo
che la HP2 sia una moto totale non concordo...
la moto totale a mio giudizio è una transalp un po rinforzata, una AT, un ADV (se sei come indianlopa o Omega, ossia un colosso) oppure una carota..
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|