|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
29-05-2010, 15:41
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Menfi (Ag)
|
Casco Shoei Multitec
Ciao gente, dopo svariati giri sui forum e dintorni ho acquistato un casco Shoei Multitec (vengo da un Nolan N100 vecchio di 10 anni) in quanto tutti ne parlano bene. Purtroppo devo dire che alla fine non c'è nessuna differenza con il nolan, entrambi sono rumorosi, soffrono di infiltrazioni d'aria ed emettono dei "bellissimi" sibili aerodinamici già a bassissime velocità 40-50 Km.
Se qualcuno di voi lo ha può per cortesia darmi un riscontro? Vorrei capire se sono veremente così    oppure il mio esemplare è difettoso .....  
Grazie mille .......
|
29-05-2010, 15:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
|
io, col multitec, avrò fatto si e no un 7000km molti con acqua, grandine, e sabbia...
mai avuto infiltrazioni, ne di acqua ne di aria...
non è silenziosissimo (nel mio caso l'aria del cupolino mi prende proprio ad altezza occhi) ma se mi abbasso diventa silenzioso.
dai un occhiata alle istruzioni, magari devi dare una regolata alla visiera:
smontala, allenta con una monetina i supporti e li porti un po indietro...
|
|
29-05-2010, 16:14
|
|
Mukkista
ubicazione: SALERNO
|
Ho il Multitech, col quale ho viaggiato con condizioni meteo molto severe, e lo trovo superiore allo Schuberth C1 che usavo prima.
Rimpiango solo il visierino parasole, ma Shoei giustifica la sua assenza con motivazioni di sicurezza.
Prova a controllare bene il casco, usa i tappi per le orecchie, almeno nei lunghi trasferimenti autostradali e poi considera che lo Shoei si adatta bene a teste di forma tonda, al contrario dell'Arai che veste meglio le teste lunghe
http://www.webbikeworld.com/motorcyc...met-shapes.htm
Ciao, Lucio.
|
|
29-05-2010, 22:02
|
|
postavoaccazzo doc
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
|
Quoto Lucio,
La mia esperienza con il nolan è stata pessima, durata 60km, poi ho preso il casco e sono tornato dal negoziante l'ho lasciato in conto vendita che me lo smerciasse via. Ovviamente opinione personale, conosco persone che con il nolan si son trovate bene.
Il multictech per me è fantastico va da dio, mia moglie aveva il primo modello e dopo un viaggio in spagna si era allenatata la visiera, mandato all' Evolve, fuori garanzia me l'hanno restituito perfetto.
Il mio va benissimo nessuno spiffero, nessuna infiltrazione. Certo poi bisogna anche tener conto della Moto che si guida, io ho un rt che direi è molto protettiva, magari con una naked le cose cambiano.
Io fossi in te farei controllare il casco, a volte si tratta solo di regolare la visiera.
Max
|
29-05-2010, 22:06
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
La questione è sempre la stessa: ogni casco ha la sua testa ed ogni testa ha il suo casco.
E' tutto molto soggettivo... Quello che può esser un'ottimo casco per uno può esser pessimo per altri....
|
|
29-05-2010, 22:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
io ho il multitec da 2 anni e 30 mila km,fatti in tutte le condizioni possibili,fino a 45°,per me è perfetto,mai avuto problemi.
ogni tanto riuso il vecchio arai quantum e lo trovo molto piu rumoroso dell shoei.
|
29-05-2010, 23:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dove capita
|
C'è da dire che vieni da un n100, se tu avessi avuto il 103 capiresti cosa è un casco rumoroso!!!!
|
12-06-2010, 14:28
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: GATTINARA PROVINCIA DI VERCELLI
|
http://www.motowearshop.com/catalogo.asp?S=48&M=8
qualcuno mi da una dritta sul prezzo diverso di questi caschi simili??
qualcuno ha già acquistato da questo sito???
perchè c'è un enorme differenza dall'acquisto in negozio!!
|
12-06-2010, 14:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: un po qua un po la'
|
il mio va benissimo, io lo trovo pure silenzioso,maaaa......ciao....
|
13-06-2010, 08:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da mistermucca
|
non mi sembra che regalino,anzi..........
tornando al 3d dico solo che infiltrazioni non ci sono,e se tu le senti vuol dire che il tuo esemplare ha dei problemi.
diverso è il discorso silenziosità,oltre che soggettivo non si sposa poi alla perfezione con la moto in genere.
il mio non ha nessun problema,se non fosse per la mia testa (che dietro e storta) che facendo un punto di pressione dopo 2 ore inizia a far male...  
|
|
13-06-2010, 21:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy Dalmine (BG)
|
mah....io vengo da un nolan 100 ed ora ho uno shoei: per me è ok, rumore diminuito molto.
Un problemino però che devo risolvere: dopo circa 1 ora che l'ho in testa mi fa male nella parte alta a dx. Ho provato a schiacciare un poco il polistirolo ma non è sevito a nulla.
|
13-06-2010, 22:58
|
|
Mukkista DOP
ubicazione: Stradella (PV)
|
Quote:
Originariamente inviata da barand
mah....io vengo da un nolan 100 ed ora ho uno shoei: per me è ok, rumore diminuito molto.
Un problemino però che devo risolvere: dopo circa 1 ora che l'ho in testa mi fa male nella parte alta a dx. Ho provato a schiacciare un poco il polistirolo ma non è sevito a nulla.
|
CAVOLO!! mi succede la stessissima identica cosa!!
io cerco di spingerlo un pò verso l'alto per pochi secondi per allentare la pressione poi posso proseguire ancora per una mezzoretta....
|
|
14-06-2010, 07:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
|
Io l'ho pagato € 440,00 per mia figlia e ci si trova molto bene nulla a che vedere col System 5 e molto più leggero.
|
14-06-2010, 07:36
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Tino
CAVOLO!! mi succede la stessissima identica cosa!!
io cerco di spingerlo un pò verso l'alto per pochi secondi per allentare la pressione poi posso proseguire ancora per una mezzoretta....
|
anche io stessa cosa,stesso punto e stessi inutili tentativi,il dolore rimane.
ma ci sarà qual'cosa che si può fare?? magari in centro assistenza??
sennò io alla fine c'entro con un fresino e .........
|
|
14-06-2010, 13:42
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Ciao a tutti,
io uso il Multitech da 2 anni con interfono Cardo inserito e devo dire che è eccezionale, nessun problema di infiltrazioni e di rumorosità ( ero prima abituato ad un Arai integrale.....).
L' unico appunto che posso fare è la mancanza della visierina da sole ( non viene messa per questioni di sicurezza ) e la poca areazione in estate quando fa caldo.
Per il resto bellissimo.
Per quanto riguarda invece le modifiche per adattarlo meglio alla propria testa, mi è stato spiegato da un amico ( ex team manager di una scuderia auto / moto ) che utilizzano prevalentemente dei cucchiai da cucina ( quelli del minestrone per intenderci ) in modo tale da deformare il polistirolo senza creare buchi o ondulazioni. Magari a qualcuno può essere utile.....
L.
|
14-06-2010, 14:24
|
|
Mukkista
ubicazione: Montebelluna (TV)
|
Ciao, io ci ho fatto 20.000 km e nessun problema di infiltrazioni...
Certo non è assolutamente silenzioso, soprattutto se guidi una R.
|
|
14-06-2010, 17:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy Dalmine (BG)
|
Per quanto riguarda invece le modifiche per adattarlo meglio alla propria testa, mi è stato spiegato da un amico ( ex team manager di una scuderia auto / moto ) che utilizzano prevalentemente dei cucchiai da cucina ( quelli del minestrone per intenderci ) in modo tale da deformare il polistirolo senza creare buchi o ondulazioni. Magari a qualcuno può essere utile.....
ma il cucchiaio è da scaldare un poco o a freddo e con semplice pressione?
|
14-06-2010, 18:03
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
[QUOTE
ma il cucchiaio è da scaldare un poco o a freddo e con semplice pressione?[/QUOTE]
Il cucchiaio è da usare freddo, senza scaldarlo, per evitare di rovinare la fodera interna.
Dopo aver modellato con il cucchiaio grande, nel caso si dovessero fare aggiustamenti di fino, si può utilizzare un cucchiaio piccolo da caffè.
Altre info non te ne so dare, e non ho nemmeno la possibilità di sentire il mio amico visto che si è trasferito dall' altra parte del mondo.
l.
|
15-06-2010, 07:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
|
Certo ch ecome spiegazione non è che sia chiarissima,ha del fantascentifico
|
16-06-2010, 19:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cento fe
|
comprato da 10 giorni shoei multitec bianco mi trova veramente bene !!!!!
chiedo un aiuto vorrei montate midland bt2 regalato qualcuno mi da' un aiuto non vorrei rovinarlo grazie
|
|
|
16-06-2010, 22:20
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Genova
|
Non vorrei ripetermi però per quanto mi riguarda devo dire che con il mio multitec acquistato un anno fa proprio non mi posso lamentare,qualche spiffero lo troverai in ogni casco,è anche vero che ogni testa è fatta a modo suo..però la calzata che ha il multitec non l'ho mai trovata in nessun altro casco,chiusure perfette,aerazione sperimentata a 34° con presa d'aria superiore tutta aperta,devo dire che non mi aspettavo un ricircolo così da un casco integrale,perchè quando è chiuso è da ritenersi tale.Per il peso ho provato altri caschi sulla carta anche più leggeri però mi sono sembrati decisamente meno soportabili
R 1200 GS Titan Silver 09
------------------------
|
|
|
21-06-2010, 00:32
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Reggio Emilia
|
Anche io ho il multitec da più di un anno e mi trovo benissimo, niente rumori o infiltrazioni!!!
|
|
|
21-06-2010, 07:17
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da PEZZ68
mi trova veramente bene !!!!!
|
come,ti nascondi e lui ti trova?????
come funziona il gioco??
|
|
22-06-2010, 23:24
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Riccione
|
Quote:
Originariamente inviata da GASSE
come,ti nascondi e lui ti trova?????
come funziona il gioco??
|

|
23-06-2010, 13:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ardea (RM)
|
Quote:
Originariamente inviata da barand
|
Prova a schiacciare un poco la parte alta a dx della testa.........
|