Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-05-2005, 15:20   #1
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito motociclismo: i motociclisti truccano la targa

A pag 108 di motociclismo nuovo... i motociclisti truccano la targa!
E' stato preso atto di questo atteggiamento e si parla di un inasprimento delle sanzioni.
Per me si tratta di legittima difesa contro limit assurdi e successivo autovelox...

poi a tutto c'è un limite.

ovvio che se hai la targa sporca e se ti fermano scappi E' GIUSTO che ti facciano un culo grosso come una casa.
Iefi scendevo intorno ai 90-100 dalla valsusa ed un missile dotato di SRAD mi ha sorpassato (sul dritto ovviamente!) ad una velocità assurda.... targa inclinata all'inverosimile! Ecco qui la patente straciata ci starebbe anche!

ma se una pattuglia ti blocca e tu (che magari non andavi neppure così forte) ti fermi..... beh... a me è capitato e se trovi qualcuno che ragiona a volte ce la si cava con un "mi raccomando ... pulisca subito la targa" o al massimo 35 iuri e via.

Staremo a vedere....
Vecchio 30-05-2005, 15:23   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

bell'avatar
Vecchio 30-05-2005, 15:27   #3
rix62
Mukkista doc

L'avatar di rix62

ubicazione: Utrecht <> Napoli
predefinito

avatar gia' visto, ma racchiuse in se...tutto!
Vecchio 30-05-2005, 15:28   #4
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
bell'avatar
Grassssieeee!!!!
Piace molto anche a me
Vecchio 30-05-2005, 15:40   #5
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

ubicazione: Milano
predefinito

Sode !
Vecchio 30-05-2005, 15:40   #6
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
Arrow

Stavo cercando di leggere il tuo intervento e di dare una risposta semi-sensata sull'argomento.
Ma qualcosa, qualcosa di diabolico, di morbido e piacevole, qualcosa che non capivo, qualcosa che mi guardava, mi puntava... insomma: qualcosa distoglieva la mia attenzione dal tuo post.

Devo capire cosa, ma sono troppo distratto... da qualcosa.
Vecchio 30-05-2005, 15:44   #7
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

beh se al posto della targa ci fosse quell'avatar penso che ci sarebbero meno problemi...
Vecchio 30-05-2005, 15:45   #8
brugola
Mukkista

L'avatar di brugola

ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
predefinito

Caro Romargi, purtroppo la legge è legge e nessuno può arrogarsi il diritto di decidere se la propria velocità "non è poi così forte".....
E questo vale per tutto.
Altrimenti quando faccio manovra potrei togliere le cinture, se faccio un pezzo di 100 metri sino al mio box potrei togliere il casco e così via.
Dura lex sed lex mi pare....

Per il resto chi tarocca la targa è contro la legge.
Punto e basta.
Vecchio 30-05-2005, 15:56   #9
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brugola
Caro Romargi, purtroppo la legge è legge e nessuno può arrogarsi il diritto di decidere se la propria velocità "non è poi così forte".....
E questo vale per tutto.
Altrimenti quando faccio manovra potrei togliere le cinture, se faccio un pezzo di 100 metri sino al mio box potrei togliere il casco e così via.
Dura lex sed lex mi pare....

Per il resto chi tarocca la targa è contro la legge.
Punto e basta.

D'accordissimo!
Però è il solito discorso... solita considerazione e luogo comune, ma purtroppo vero, che per colpa dei soliti ci rimette tutta la categoria....
Quello che volevo dire è che a volte trovo dei rappresentanti del "braccio viulento della legge" che capiscono... l'ultima volta che mi hanno fermato ero con un amico con la targa sporca (io ovviamente perfettamente in regola ) e gli hanno detto "mi raccomando... pulisca la targa... non per noi ma oggi siamo in tanti... non vorrei che le facessero un'altra multa!".

Altr volte invece trovi delle persone strafottenti....

Mi rendo conto che la legge deve essere applicabile OGGETTIVAMENTE e non lasciare spazio a considerazioni personali però... sono curioso di vedere cosa capiterà adesso!
Vecchio 30-05-2005, 16:14   #10
ErMonnezza
Mukkista in erba

L'avatar di ErMonnezza

ubicazione: Ravenna
predefinito

Ipnotico!
ErMonnezza non è in linea  
Vecchio 30-05-2005, 16:15   #11
brugola
Mukkista

L'avatar di brugola

predefinito

...personalmente comunque non mi sento motociclista al pari di quello che sporca la targa o la copre con la catena, ANZI.

Chi attua comportamenti di questo tipo "dichiara" la propria volontà a trasgredire le leggi e, se devo essere sincero, le volte che ho visto motociclette con targhe sporche/alterate quasi mai (ripeto quasi mai) andavano semplicemente allegri bensì andavano in maniera molto pericolosa!!!

Piuttosto (la mia è una provocazione) si potrebbe valutare (visto il costo sociale degli incidenti) un contributo statale alle piste affinche abbassino i costi per i privati così da favorire chi non riesce, con la propria moto, ad andare a velocità da codice sulle strade aperte al pubblico.....
Vecchio 30-05-2005, 16:27   #12
alfred_hope
Mukkista doc

L'avatar di alfred_hope

ubicazione: Reggello (FI)
predefinito

Quote:
Piuttosto (la mia è una provocazione) si potrebbe valutare (visto il costo sociale degli incidenti) un contributo statale alle piste affinche abbassino i costi per i privati così da favorire chi non riesce, con la propria moto, ad andare a velocità da codice sulle strade aperte al pubblico.....
Giusto ieri mi sono preso con un mio amico jappo munito... siamo molto amici ma vediamo la moto in modi diversi e ci scorniamo spesso, insonna dal discorso che le protezioni non servono un ca22o (per lui), all'abs serve ai bambini mongoli (per lui), ed io in autostrada faccio 270 km/h (sempre lui) siamo arrivati al fatto che lui in pista non ci và semplicemente perchè costa troppo.

E li non ho più saputo cosa dire... credo che abbia ragione.
Di sicuro non ha ragione a sfogarsi in strada...

PS: tanto per far chiarezza il mio amico guida la moto da 21 anni e non si mai storto un capello... e adesso mi tocco che non vorrei menargliela!

R 1100 S Blu - Lady Hawk
alfred_hope non è in linea  
Vecchio 30-05-2005, 16:30   #13
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

In Italia, paese dove i politici (che dovrebbero dare il buon esempio) rubano, dove è ammirato chi imbroglia, chi evade le tasse, chi elude le leggi e si fa beffe della giustizia, non meravigliamoci poi se certe cose accadono.

Che esempi si hanno dalle ISTITUZIONI? è un susseguirsi di scandali...
Vecchio 30-05-2005, 16:32   #14
alfred_hope
Mukkista doc

L'avatar di alfred_hope

ubicazione: Reggello (FI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfred_hope
Giusto ieri mi sono preso con un mio amico jappo munito... siamo molto amici ma vediamo la moto in modi diversi e ci scorniamo spesso, insonna dal discorso che le protezioni non servono un ca22o (per lui), all'abs serve ai bambini mongoli (per lui), ed io in autostrada faccio 270 km/h (sempre lui) siamo arrivati al fatto che lui in pista non ci và semplicemente perchè costa troppo.

E li non ho più saputo cosa dire... credo che abbia ragione.
Di sicuro non ha ragione a sfogarsi in strada...

PS: tanto per far chiarezza il mio amico guida la moto da 21 anni e non si mai storto un capello... e adesso mi tocco che non vorrei menargliela!
Ahhh aggiungo per rimanere in topic... si è costruito un meccanismo per ruotare la targa che ha nascoso dietro il sellino... se và tranquillo la targa è giù, se spara la tira sù, e tutto questo lo può fare in movimento... E che quel peggio è che una volta in autostrada la stradale l'ha fermato perchè aveva annusato qualcosa, ma vista la novità non gli hanno fatto nada

R 1100 S Blu - Lady Hawk
alfred_hope non è in linea  
Vecchio 30-05-2005, 16:45   #15
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
(..) Chi attua comportamenti di questo tipo "dichiara" la propria volontà a trasgredire le leggi (..)
Tutto vero.. specialmente quando vedi passare moto con la targa orizzontale.

Però.
Però.. poi ti capita di conoscere un tranquillissimo signore tutt'altro che smanettone, tutt'altro che dedito ad infrangere la legge.. con il suo vecchio K con la targa coperta da una patina di fango.. e scopri che dopo aver preso due autovelox andando alla spaventosa velocità di 70 orari nel solito viale a due corsie con limite a 50 "messo apposta per fare soldi".. cosa gli dici?

La mia targa é sempre pulita, e non ho la catena... per adesso..
Vecchio 30-05-2005, 16:48   #16
QuadroA
Pilota da rettilineo

L'avatar di QuadroA

ubicazione: Milano
predefinito

Per favore romargi togli quell'avatar, non riesco a leggere i post, rischio delle crisi di strabismo!
Vecchio 30-05-2005, 16:51   #17
Guest

predefinito

Trattasi di legittima difesa!

Vecchio 30-05-2005, 16:54   #18
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

quelle tette mi ricordano quelle di margot .................
la amata di lupin
Vecchio 30-05-2005, 16:56   #19
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
quelle tette mi ricordano quelle di margot .................
la amata di lupin
ma se l'è mai "fatta" Margot?
Vecchio 30-05-2005, 16:57   #20
eugeniog
Mukkista doc

L'avatar di eugeniog

ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b
......

....per ora anche la mia...... ma non so per quanto..... oggi ho pagato la terza multa per velocità siderale di 70 km/h - 5km/h (di abbuono) = 65km/h, presa in un posto qualunque di un paesino qui vicino con il limite di 50km/h.......
eugeniog non è in linea  
Vecchio 30-05-2005, 16:57   #21
brugola
Mukkista

L'avatar di brugola

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Tutto vero.. specialmente quando vedi passare moto con la targa orizzontale.

Però.
Però.. poi ti capita di conoscere un tranquillissimo signore tutt'altro che smanettone, tutt'altro che dedito ad infrangere la legge.. con il suo vecchio K con la targa coperta da una patina di fango.. e scopri che dopo aver preso due autovelox andando alla spaventosa velocità di 70 orari nel solito viale a due corsie con limite a 50 "messo apposta per fare soldi".. cosa gli dici?

Purtroppo c'è poco da dire: se il limite è 50 bisogna andare a 50 anche se è pazzesco.
Ci sono tante leggi pazzesche ma o si aboliscono oppure si rispettano:non c'è alternativa.
Nel caso in esame si potrebbe (non so con quali risultati, anzi lo so benissimo ) fare una petizione per alzare il limite o proporre una protesta.
Ma di certo se il signore in questione va a 70, purtroppo per lui, se trova il fiscale è in torto marcio......
Se poi l'autovelox è una "trappola" messa per rimpinguare le casse comunali, in quel caso c'è sempre la possibilità di denuncia, di ricorso, di far notare che l'autovelox non era segnalato, di richiedere il certificato di conformità di misurazione dello strumento e così via.
Questi sono i nostri Unici strumenti.
e sono assolutamente legali
Io se devo essere onesto (forse avrò avuto sempre Qulo) non mi sono quasi mai trovato davanti a personale, nelle forze dell'ordine, strafottente.
Vecchio 30-05-2005, 17:14   #22
paolo b

L'avatar di paolo b

predefinito

Io ad oggi (sgrat sgrat) non ho ancora preso una multa per eccesso di velocità.. non perché rispetti maniacalmente i limiti, ho avuto sicuramente culo..anche se mi impongo di non passare mai i 50 nei centri abitati e di solito, nelle statali, cerco di rispettare i limiti o di non stare mai sopra i 20 km/h in più.. mentre in autostrada ho infranto i 130 più di una volta (e se mi avessero beccato non avrei certo questionato). Quando mi capiterà, valuterò certamente (se sarà il caso) la strada del ricorso contro un limite palesemente assurdo (ne avevamo scritto recentemente qui: http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=29713) .. solo che il moltiplicarsi di questi casi non può non far riflettere.. e mi chiedo se non sarebbe compito degli operatori di PS segnalare e perseguire questi veri e propri abusi..
Vecchio 30-05-2005, 17:27   #23
satan
Guest

predefinito

FLAME TIME......

Ultimamente incontro diverse ipersportive con legato un fazzoletto alla freccia, e mentre viaggi staziona di frone alla targa rendendo illegibile uno o più numeri...
Personalmente credo sia une cosa scorretta e una dichiarazione di guerra nei confronti di tutto e tutti.
Suppuniamo che il tizio passi come un missile, ti tocca e caschi, scappa..
se la targa è illegibile che fai??? ti attacchi, nessuno può aiutarti, nemmeno un passante o un automobilista o un amico che con te possa provare a rincorrerlo.
Concordo nel fatto che i velox nella maggioranza dei casi sono solo gabelle, però rendersi irriconoscibili non lo trovo un atto civile.

Concordo anche sul discorso piste, dovrebbero costare molto meno, la domanda aumenterebeb ulteriormente e in realtà guadagnerebebro di +......

A adesso vai di flame...

Vecchio 30-05-2005, 17:35   #24
neoelica
Guest

predefinito

io sono un bradipo, quando uno smanettone mi passa son contento che se ne vada lontano da me e dal mio piacere di andare in moto...
però i velox assassini da me son norma + i flash che scattano col giallo (5 tra casa mia e casa donna)...
non mi ritengo un delinquente, tanto che non mi fermano da tempo immemore in moto...
però la catena sulla targa la metto.
spiace, ma non ho i soldi per pagare e non farmi togliere i punti.

Neoelica

Vecchio 30-05-2005, 17:47   #25
paolo b

L'avatar di paolo b

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da satan
(..) rendersi irriconoscibili non lo trovo un atto civile (..) A adesso vai di flame...
Nessun flame, hai perfettamente ragione.. però interrogarsi sui motivi che portano sempre più gente (non tutti smanettoni desiderosi solo di "farla franca") a passare dalla parte del torto.. lo trovo lecito..
Chiudi la discussione