|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-09-2010, 14:52
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Oct 2006
ubicazione: soverato
|
Come andava il Gs col 21
So che forse il post andava messo nella sezione obso  ..ma mi interessava sapere da chi ha avuto entrambi le mot,cioe' il Gs col paralever e ruota da 21 e la serie dal 1100 in poi le differenze nella guida.In particolare in fuoristrada,limitatamente a quello che si puo' fare con le grosse bicilindriche.Causa scimmia per il montaggio della ruota da 21 sulla mia 1150 adv....
__________________
Leoni di Calabria
|
|
|
19-09-2010, 15:01
|
#2
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
mi sembra che siano troppe le differenze tra un 100 ed un 1150 per ricondurle tutte al diametro dell'anteriore
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
19-09-2010, 15:18
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Oct 2006
ubicazione: soverato
|
Sono curioso di sapere se la 21 su una moto da piu' di 200 kg ti da' quella direzionalita' che la 19 ,secondo me , non ha.......
__________________
Leoni di Calabria
|
|
|
19-09-2010, 15:24
|
#4
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Sinceramente e molto umilmente, in considerazione che hai il telelever anteriore, che ci sia una ruota da 21 o 19 magari aiuta su qualche scalino maggiore in cui quei 2 pollici di diametro in piu' permetterebbe meglio l'attacco, ma siamo sempre nei millimetri e con la risposta del mono anteriore che non cambia...il raffronto con i vecchi con forcella tradizionale è improponibile, basterebbe vedere le differenze radicali tra gs1200 e HP2...
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
19-09-2010, 15:29
|
#5
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
sinceramente e molto umilmente, quoto il maghetto qui sopra
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
19-09-2010, 15:29
|
#6
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
|
Cerca nel forum, ho letto di recente qualcuno che l'ha montata per l'Africa.
Mi pare un amico di Berghemradder, ed in effetti in off c'è un vantaggio tangibile.
Smontata appena ritornati in Italia
Se si vuole fare tanto off col GS sono convinto che sia meglio prendere un HP2 Enduro.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
19-09-2010, 15:39
|
#7
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Sinceramente e molto umilmente, in considerazione che hai il telelever anteriore, che ci sia una ruota da 21 o 19 magari aiuta su qualche scalino maggiore in cui quei 2 pollici di diametro in piu' permetterebbe meglio l'attacco
|
1 pollice dato che è il raggio e non il diametro che attacca l'ostacolo.
|
|
|
19-09-2010, 15:59
|
#8
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Nicola il succo non cambia, aggredisci meglio uno scalino piu' alto di un pollice o due è allora hai sempre un bisonte di circa 300 kg da domare....
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
19-09-2010, 16:50
|
#9
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
che non crediate che basti mettere una 21 per trasformare un GS in una Africa Twin. Mancano i presupposti.
|
|
|
19-09-2010, 16:56
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: JN55EA
|
Per questo han fatto l'800
|
|
|
19-09-2010, 16:57
|
#11
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
diciamo che ci hanno provato.
|
|
|
19-09-2010, 17:04
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
|
magari la ruota da 21 in off un pò potrebbe aiutare, è più stretta, dovrebbe avere più direzionalità e maggior scelta di ruote.
Peccato che i vantaggi vengano notevolmente vanificati dal sistema di sospensione ant. che tende ad impuntarsi sugli ostacoli e non si presta all'off
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
19-09-2010, 17:13
|
#13
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
a quello bisogna aggiungere che il GS/R è una moto con un anteriore molto caricato, cosa non aiuta a far galleggiare la ruota.
|
|
|
19-09-2010, 19:32
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
|
il 100 con il 21 mi permetteva di fare delle cose con una tranquillità e sicurezza, anche carico e in due, che il 1200 non mi da
bisogna dire, come già spiegato, che la differenza è data anche dalla forcella (che ti fa sentire "in mano" l'anteriore) contro il telelever e la sezione della gomma
poi che sul 100 avessi i TKC80 o i Tourance cambiava poco
__________________
R100R'92
|
|
|
19-09-2010, 20:12
|
#15
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
|
A conferma che il diametro ruota conta ma solo a margine dico che in una strada con fondo sabbioso il GS1200 mi dava pochissima fiducia, poi ho provato sulla stessa strada il GS650 bic di mio cugino e l'ho fatta con sommo divertimento al doppio della velocità 
con la stessa ruota anteriore da 19" e stesse gomme BattleWing
Pare che le Honda del team francese alla Paris Dakar dell'88 avessero l'anteriore da 19" mentre quelle italiane da 21" quindi proprio male non andavano...
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
19-09-2010, 23:11
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Oct 2006
ubicazione: soverato
|
Ok...mi state confermando le considerazioni fatte da solo...alla fine e' un insieme dato al peso eccessivo sull'ant del 1150 unito ad un sistema di sospensione che ti fa ' sentire' poco la strada .......forse alla fine il gioco non vale la candela,si fa prima a cambiare moto...........
__________________
Leoni di Calabria
|
|
|
19-09-2010, 23:20
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
|
il gs deve fare quello che deve fare:un pò quà e un pò là,un pò di tutto e niente di preciso.
Per l'enDURO ci sono i mono.......
__________________
Honda ST 1300 Pan European
Un saluto a Panz che è sempre con noi.
|
|
|
20-09-2010, 09:39
|
#18
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
|
Il GS boxer 4V è una moto da turismo con cui fare agevolmente anche degli sterrati e tratti sconnessi.
Non nasce per fare tanto fuoristrada
Se è quello che si vuole fare ci sono tanti altri modelli bicilindrici molto più adatti:
BMW: HP2 Enduro, F800GS
KTM: Adv990-950
Honda: Africa Twin, Transalp (fino al 2008)
Yamaha: SuperTénéré 750
Poi ci sono i mono dual ma si tratta proprio di altra tipologia di mezzi.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
20-09-2010, 09:51
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
|
Quote:
Originariamente inviata da susty
.......forse alla fine il gioco non vale la candela,si fa prima a cambiare moto........... 
|
E che t'avevo detto io...!
Dai Susty, sparati un rynair e vieni su da me che andiam a vedere la ADV R in offerta senza IVA dal conce tedesco!
Io traduco terronico-tedesco!
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
|
|
|
20-09-2010, 13:30
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Oct 2006
ubicazione: soverato
|
E c'e' bisogno che venga su per prendermi il Karotone???????
__________________
Leoni di Calabria
|
|
|
20-09-2010, 13:36
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
|
Per prenderlo con lo SCONTONE sì!!!
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|