Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-09-2010, 14:52   #1
susty
Mukkista doc
 
L'avatar di susty
 
Registrato dal: 14 Oct 2006
ubicazione: soverato
predefinito Come andava il Gs col 21

So che forse il post andava messo nella sezione obso ..ma mi interessava sapere da chi ha avuto entrambi le mot,cioe' il Gs col paralever e ruota da 21 e la serie dal 1100 in poi le differenze nella guida.In particolare in fuoristrada,limitatamente a quello che si puo' fare con le grosse bicilindriche.Causa scimmia per il montaggio della ruota da 21 sulla mia 1150 adv....

Pubblicità

__________________
Leoni di Calabria
susty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2010, 15:01   #2
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

mi sembra che siano troppe le differenze tra un 100 ed un 1150 per ricondurle tutte al diametro dell'anteriore
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2010, 15:18   #3
susty
Mukkista doc
 
L'avatar di susty
 
Registrato dal: 14 Oct 2006
ubicazione: soverato
predefinito

Sono curioso di sapere se la 21 su una moto da piu' di 200 kg ti da' quella direzionalita' che la 19 ,secondo me , non ha.......
__________________
Leoni di Calabria
susty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2010, 15:24   #4
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Sinceramente e molto umilmente, in considerazione che hai il telelever anteriore, che ci sia una ruota da 21 o 19 magari aiuta su qualche scalino maggiore in cui quei 2 pollici di diametro in piu' permetterebbe meglio l'attacco, ma siamo sempre nei millimetri e con la risposta del mono anteriore che non cambia...il raffronto con i vecchi con forcella tradizionale è improponibile, basterebbe vedere le differenze radicali tra gs1200 e HP2...
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2010, 15:29   #5
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

sinceramente e molto umilmente, quoto il maghetto qui sopra
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2010, 15:29   #6
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Cerca nel forum, ho letto di recente qualcuno che l'ha montata per l'Africa.
Mi pare un amico di Berghemradder, ed in effetti in off c'è un vantaggio tangibile.
Smontata appena ritornati in Italia

Se si vuole fare tanto off col GS sono convinto che sia meglio prendere un HP2 Enduro.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2010, 15:39   #7
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
Sinceramente e molto umilmente, in considerazione che hai il telelever anteriore, che ci sia una ruota da 21 o 19 magari aiuta su qualche scalino maggiore in cui quei 2 pollici di diametro in piu' permetterebbe meglio l'attacco
1 pollice dato che è il raggio e non il diametro che attacca l'ostacolo.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2010, 15:59   #8
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Nicola il succo non cambia, aggredisci meglio uno scalino piu' alto di un pollice o due è allora hai sempre un bisonte di circa 300 kg da domare....
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2010, 16:50   #9
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

che non crediate che basti mettere una 21 per trasformare un GS in una Africa Twin. Mancano i presupposti.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2010, 16:56   #10
SteMN
Mukkista doc
 
L'avatar di SteMN
 
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: JN55EA
predefinito

Per questo han fatto l'800
SteMN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2010, 16:57   #11
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

diciamo che ci hanno provato.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2010, 17:04   #12
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
predefinito

magari la ruota da 21 in off un pò potrebbe aiutare, è più stretta, dovrebbe avere più direzionalità e maggior scelta di ruote.
Peccato che i vantaggi vengano notevolmente vanificati dal sistema di sospensione ant. che tende ad impuntarsi sugli ostacoli e non si presta all'off
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2010, 17:13   #13
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

a quello bisogna aggiungere che il GS/R è una moto con un anteriore molto caricato, cosa non aiuta a far galleggiare la ruota.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2010, 19:32   #14
geko
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
predefinito

il 100 con il 21 mi permetteva di fare delle cose con una tranquillità e sicurezza, anche carico e in due, che il 1200 non mi da

bisogna dire, come già spiegato, che la differenza è data anche dalla forcella (che ti fa sentire "in mano" l'anteriore) contro il telelever e la sezione della gomma

poi che sul 100 avessi i TKC80 o i Tourance cambiava poco
__________________
R100R'92
geko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2010, 20:12   #15
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
predefinito

A conferma che il diametro ruota conta ma solo a margine dico che in una strada con fondo sabbioso il GS1200 mi dava pochissima fiducia, poi ho provato sulla stessa strada il GS650 bic di mio cugino e l'ho fatta con sommo divertimento al doppio della velocità
con la stessa ruota anteriore da 19" e stesse gomme BattleWing

Pare che le Honda del team francese alla Paris Dakar dell'88 avessero l'anteriore da 19" mentre quelle italiane da 21" quindi proprio male non andavano...
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2010, 23:11   #16
susty
Mukkista doc
 
L'avatar di susty
 
Registrato dal: 14 Oct 2006
ubicazione: soverato
predefinito

Ok...mi state confermando le considerazioni fatte da solo...alla fine e' un insieme dato al peso eccessivo sull'ant del 1150 unito ad un sistema di sospensione che ti fa ' sentire' poco la strada .......forse alla fine il gioco non vale la candela,si fa prima a cambiare moto...........
__________________
Leoni di Calabria
susty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2010, 23:20   #17
GASSE
Mukkista doc
 
L'avatar di GASSE
 
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
predefinito

il gs deve fare quello che deve fare:un pò quà e un pò là,un pò di tutto e niente di preciso.

Per l'enDURO ci sono i mono.......
__________________
Honda ST 1300 Pan European

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 09:39   #18
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Il GS boxer 4V è una moto da turismo con cui fare agevolmente anche degli sterrati e tratti sconnessi.

Non nasce per fare tanto fuoristrada

Se è quello che si vuole fare ci sono tanti altri modelli bicilindrici molto più adatti:
BMW: HP2 Enduro, F800GS
KTM: Adv990-950
Honda: Africa Twin, Transalp (fino al 2008)
Yamaha: SuperTénéré 750

Poi ci sono i mono dual ma si tratta proprio di altra tipologia di mezzi.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 09:51   #19
CammelloStanco
Mukkista doc
 
L'avatar di CammelloStanco
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da susty Visualizza il messaggio
.......forse alla fine il gioco non vale la candela,si fa prima a cambiare moto...........
E che t'avevo detto io...!

Dai Susty, sparati un rynair e vieni su da me che andiam a vedere la ADV R in offerta senza IVA dal conce tedesco!

Io traduco terronico-tedesco!
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
CammelloStanco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 13:30   #20
susty
Mukkista doc
 
L'avatar di susty
 
Registrato dal: 14 Oct 2006
ubicazione: soverato
predefinito

E c'e' bisogno che venga su per prendermi il Karotone???????
__________________
Leoni di Calabria
susty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 13:36   #21
CammelloStanco
Mukkista doc
 
L'avatar di CammelloStanco
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
predefinito

Per prenderlo con lo SCONTONE sì!!!
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
CammelloStanco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati