|
13-09-2010, 12:59
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
|
quando l'amore per la ESSE vacilla.....
sabato sera ad una fiera ho trovato esposta da un concessionario locale una Z1000-2010 con 2050km all'attivo, premetto che come moto mi è sempre piaciuta ma ora che mi trovo con la mia ESSE a 71000km  e dopo aver superato qualche problema e qualcuno lo devo ancora risolvere (faro anteriore!!) ...mi trovo un pò ad un bivio   ....lascio la strada vecchia per la nuova o rimango con la mia ESSE ??
la moto nuova è sempre nuova e per un pò di problemi non se ne parla (almeno si spera!!)...in più è jap e quindi.....
comunque questa sera vado a provarla....senza alcun impegno....
a voi signori i consigli (seri per favore)
__________________
Motaro alla guida di una GT....
|
|
|
13-09-2010, 13:09
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: maremma
|
Ahi ahi ahi, ora tocca anche a te il linciaggio...
Se fosse stata una XR 1200 avresti avuto il mio benestare ma una quadricilindrico giapponese...
__________________
R1150GSADV
690ENDURO R
E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
|
|
|
13-09-2010, 13:42
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2010
ubicazione: forli
|
Quote:
Originariamente inviata da mascalzone_latino69
a voi signori i consigli (seri per favore) 
|
ahi ahi ahi...tradire la bella eSSe...per una troiett@ nipponica...uhhhhhh qua sò dolori...
Paolo!!!!tira fuori cardano e crociere che iniziano le danze!!!!!!!!!!   
__________________
R1100S anno 2004 - Twin Spark
____________
"La merce più preziosa che abbiamo siamo noi stessi"
|
|
|
13-09-2010, 13:43
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
|
certo che ti prendi una moto moooolto sportiva, da pista prevalentemente e con un'attitudine stradale molto inferiore alla ns ESSE, se è quello che cerchi x me, vai di kawa al 100%, se poi ti tratta bene il conce con valutazione eventuale permuta, ancora di +
ps
piace anche a me, ma k nn si sappia qui dentro
__________________
R850R, SMT890
|
|
|
13-09-2010, 18:34
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da dugongo64
ps
piace anche a me, ma k nn si sappia qui dentro
|
Basta guardare il colore di certo tuo abbigliamento da moto, la S gialla ed altro per non stupirsi di niente.
cmq sicuramente moto molto, ma molto prestazionale la Mazinga 1000, ma esteticamente, imho, un calcio sulle palle è altrettanto gradevole.
Però come seconda moto....
ps.
io sono assai soddisfatto della mia jap. Non è....razzismo
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
13-09-2010, 13:49
|
#6
|
posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
|
cambiala subito...oltretutto la tua non è una vera ESSE
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
|
|
|
13-09-2010, 20:51
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
|
Quote:
Originariamente inviata da squalo
cambiala subito...oltretutto la tua non è una vera ESSE 
|
caro Squalo,un commento così da uno che circola con un CBF posso solo ignorarlo, il passato è passato , il presente tuo è un al quanto discutibile !!  
per conto mio ti farei scrivere solo su un forum alato!! 
lamps
__________________
Motaro alla guida di una GT....
|
|
|
14-09-2010, 10:25
|
#8
|
posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
|
Quote:
Originariamente inviata da mascalzone_latino69
caro Squalo,un commento così da uno che circola con un CBF posso solo ignorarlo, il passato è passato , il presente tuo è un al quanto discutibile !!  
...
|
e cmq la ESSE (quella vera, mica il 1200  ) è rimasta in casa. Con un curioso passaggio a rovescio ora l'ha "ereditata" mio papà!
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
|
|
|
13-09-2010, 13:55
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Sep 2008
ubicazione: Reggio Emilia
|
Io ho avuto occasione di provare la z1000. Parlo secondo il mio punto di vista: non è una moto sportiva, è una moto da passeggiata al bar. Se vuoi avere un minimo di compostezza ciclistica devi mettere mano a tubi dei freni e sospensioni, abbastanza pesantemente: le originali sentono poco le regolazioni (il mono in compressione sente solo l'ultimo quarto di giro di chiusura), provata anche con cartucce mupo e mono mupo ab1 evo (il top di gamma). Va meglio, sì, ma resta sempre pesante come un pullman. Se vuoi una nuda giapponese, per me la scelta è una sola: cb1000. Io sto valutando di cambiare la esse con qualcosa di più sportivo, ma da amante del bicilindrico, la scelta per me può essere solo ducati. Quello che mi ha fatto praticamente passare la voglia sono le quotazioni attuali della nostra moto, e il fatto che con tutti i suoi limiti resta però una moto divertentissima. Ovvio che per te che hai così tanti chilometri il discorso è molto diverso... Ma attento, dal punto di vista ciclistico sei abituato bene!
__________________
'06 R1200GS Adventure - '06 R1200S
AlpineWeiss forever!!!
|
|
|
13-09-2010, 13:56
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
|
__________________
R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
www.fiso.it
|
|
|
13-09-2010, 14:27
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da PIERO S
|
in pista con gli altri del 1200s...a noi non ce lo dicono neppure...   quindi quoto anch'io squalo
poi basta di essisti che vogliono cambiar moto...che figura ci facciamo con i giessisti che continuano a dichiarare amore eterno al loro fottuto scaldabagno?
ma cos'è in primavera si risveglia l'ormone e a settembre vien voglia di cambiar moto?
__________________
Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
|
|
|
13-09-2010, 14:55
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Sep 2009
ubicazione: Milano, zona nord
|
personalmente sono stato contento di essermi lasciato indietro i 4 giapponesi ed essere passato a qualcosa con più carattere
Non parlo di sportività, nè di efficacia nella guida: esclusivamente carattere. Le giapponesi, pochissime escluse, da questo punto di vista sono decisamente carenti: certo affidabili, ma purtroppo perfettine, omologate, figlie del marketing.
Per quanto mi riguarda con moto di questo genere ho chiuso.
Parlo in generale, tralasciando le considerazioni personali sull'estetica dell'ultima Z1000
(anche perchè a me fa cag@re )
__________________
Strada: Blau ß
Pista: work in progress su Blau ß ;)
Vespa 125 ET3 '77
|
|
|
13-09-2010, 17:08
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
|
mascalzone latino 69!!!!..... solo a pensare un nome cosi'  sopra una dozzinale japan   ...  ops ho gia' detto troppo...vai dove ti guida il .......
__________________
R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
|
|
|
13-09-2010, 19:02
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Sep 2008
ubicazione: Reggio Emilia
|
Paolo: molto prestazionale è una streetfighter..... una tuono.... una brutale 1078...;
una Z1000 è una moto onesta, ma non la vedo così prestazionale come la decantano.
__________________
'06 R1200GS Adventure - '06 R1200S
AlpineWeiss forever!!!
|
|
|
13-09-2010, 19:56
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Piombino
|
Al di la che non cambiere il mio 1100s neppure per una z1000 2015, sono proprio due cose differenti, una è una fascinosa e versatile sport tourer, l'altra una delle tante naked... Fasce d'utilizzo assolutamente differenti...
__________________
...the dark side of BMW...
|
|
|
13-09-2010, 21:01
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da valleyman
Paolo: molto prestazionale è una streetfighter..... una tuono.... una brutale 1078...;
una Z1000 è una moto onesta, ma non la vedo così prestazionale come la decantano.
|
mah sara cosi ma la descrivono come l'ottava meraviglia...boh, anche nelle comparative oltretutto 
io resto per la Speed Triple. Il resto non mi fa ne caldo ne freddo (Brutale a parte)
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
13-09-2010, 21:05
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Sep 2008
ubicazione: Reggio Emilia
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
mah sara cosi ma la descrivono come l'ottava meraviglia...boh, anche nelle comparative oltretutto 
io resto per la Speed Triple. Il resto non mi fa ne caldo ne freddo (Brutale a parte)
|
L'ottava meraviglia commerciale....
...ecco mi ero dimenticato la Speed nell'elenco di naked che meritano!
__________________
'06 R1200GS Adventure - '06 R1200S
AlpineWeiss forever!!!
|
|
|
13-09-2010, 21:00
|
#18
|
posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
|
già ci scrivo...ma è troppo monotono: al massimo la gente si lamenta che a 2500 giri c'e una leggerissima vibrazione...inaudito!
nessuno che parla di olio...il cardano manco sanno che è...il massimo dello scandalo è che FORSE ad una persona è capitato che la moto non parta perché non riconosce la chiave...UNA...capite...DEVO rimanere qui!
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
Ultima modifica di squalo; 13-09-2010 a 21:07
|
|
|
13-09-2010, 21:03
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da squalo
già ci scrivo...ma è troppo monotono: al massimo la gente si lamenta che a 2500 giri c'e una leggerissima vibrazione
|
fortunati
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
13-09-2010, 21:22
|
#20
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
ma !!! lasciare una vera moto per una popolare japp (anche un po tamarra  ) che l'anno prossimo non la guarderà più nessuno, io ci penserei bene. 
Ironia del caso io sto cercando una S sui 4000 cucuzze immacolata (le jap non le guado più da diversi anni con grande dispiacere) questo per rimanere in una certa originalità sia costruttiva che di guida che mi emozioni un po insomma.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
13-09-2010, 21:25
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
|
si sulle riviste non si sono risparmiati....come per il precedente modello che era fantascientifico e perfetto, poi è arrivati questo a correggere tutti gli errori del vecchio...il the ultimate è una politica commerciale che stufa presto.
siamo moticiclisti, non nerd informatici
__________________
Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
|
|
|
13-09-2010, 21:28
|
#22
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da nocturnus
il precedente modello che era fantascientifico e perfetto, poi è arrivati questo a correggere tutti gli errori del vecchio...
|
spesso non è neaanche vero i japp hanno rotto icoioter con sta storia del migliorare questa èsolo una scusa per vendere uno specchio per le allodole insomma, spesso hanno fatto delle sole astronomiche Honda docer negli anni 80-90-2000-in poi e non hanno ancora smesso ..continuano imperterriti
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
13-09-2010, 22:43
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
beh guarda nel CBR 600 rr 2007-2008 hanno fatto miracoli
(sono di parte lo ammetto  )
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
14-09-2010, 00:51
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Sep 2008
ubicazione: Reggio Emilia
|
Non mi piace sparare a zero, cerco di essere oggettivo.
Per me Honda è una spanna sopra gli altri jap, a livello di cura dei particolari anche superiore a Bmw. Yamaha segue, insieme all'alto di gamma di Suzuki e Kawasaki nell'ordine. Poi i gusti sono gusti, e non si discutono. Se a uno la Z piace, fa bene a prenderla, ma non scambiamola per una supermoto come dicono le riviste. È una moto economica, onesta, come già detto, ma molto sopravvalutata dai giornali. Ogni anno viene sottoposta a migliorie strabilianti nei colori, nella linea, nei coprivalvole, nell'illuminazione della luce targa..... Ma.....
Anche la 750 è considerata un prodigio della tecnica... Guardatela da vicino.
Io ho un caro amico che ha avuto la 750 '08 e la 1000 '09.... La 750 sembra fatta da un carpentiere con problemi di identità, ha un forcellone dietro fatto con due tubi quadri da ferramenta, abbiamo cambiato il manubrio; l'originale se ti finisce su un piede mentre lo smonti te lo rompe per quanto è pesante, la forcella ha l'idraulica DA UN SOLO lato, la 1000 come ho già detto prima ha subito un paio di interventi pesanti per migliorarla, e alla fine? Alla fine il mio amico ha preso un umile monster 1100, con un triste motore raffreddato ad aria, due valvole, con solo 90cv.... Ma rispetto alla Z sembra un'astronave, per quanto è facile e veloce. Poi, ovvio, se si trova un rettilineo di 3km la z allunga qualcosa di più.... a patto che non ci sia da frenare, dopo.
Scusate se mi sono dilungato, ma dal mio punto di vista, quelli sbandierati a sostegno della sportività della naked Kawa, sono solo numeri. Ne vendono un treno facendo così, quiundi fanno bene a continuare; tutto sta a che uso si vuol fare del mezzo, per come son fatto io ci vorrebbe un po' più di sostanza dietro.
Poi ripeto, i gusti son gusti: hai la possibilità dinprovarla: se ti piace e ti trovi bene fai bene a prenderla, personalmente è un cambio che non farei, passi da un buon prodotto (di nicchia, non capito, ma pur sempre buono) ad uno meno buono e senza valore aggiunto.
Scusate la franchezza
__________________
'06 R1200GS Adventure - '06 R1200S
AlpineWeiss forever!!!
|
|
|
14-09-2010, 01:15
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da valleyman
[...]
Scusate la franchezza
|
e de che?!!siamo qui per questo
__________________
Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:20.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|