Racconto un episodio che mi è accaduto due giorni fà a Orvieto.
Arrivo con la mia moto in albergo, parcheggio e noto che ci sono, anche loro parcheggiate, 3 belle Harley.... Mi fermo a guardarle... Noto un "particolare"... Hanno, TUTTE E TRE, la targa attaccata al portatarga con delle "fascette" di plastica e sono, TUTTE E TRE piegate completamente a metà, lungo la linea che separa la metà superiore (zona delle lettere) dalla metà inferiore (zona dei numeri) in modo che la metà superiore sia completamente ruotata di 360° ed appoggiata sulla metà inferiore, im modo che si possano leggere SOLO i numeri della targa...
L'indomani vedo due uomini ed una donna che stanno preparando le Harley... Faccio una battuta sulle targhe.... Mi rispondono in Americano... Stupito gli domando come mai parlano americano, e mi dicono che sono Americani... Allora gli domando come mai hanno le targhe Italiane... Hanno affitttato le moto? No... Hanno la cittadinanza Italiana, vivono a Napoli, ma sono Americani... Guardano le loro targhe, mi fanno un sorriso ed esclamano: "No problem!"
Certo, per noi Italiani circolare su strada "is a big problem".... Per loro, no.
Mi fà un pò incazzare.