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02-08-2010, 12:24
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2007
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Problema tecnico freni
Ho un problema tecnico e chiedere lumi a quel branco di cazzoni che siete mi rende più irritabile di Piega 998  
Capita che talvolta, random, mi si allunghi la corsa della leva del freno. Non è dovuto al surriscaldamento dovuto all'uso perché capita anche muovendo la moto a mano dopo una sosta.
C'è stato un momento durante l'ultimo giro che, in un tratto tortuoso con frenate abbastanza ravvicinate, la forza frenante arrivasse sempre in un punto diverso della corsa della leva.
Ho subito pensato ci fosse da fare uno spurgo, anche se il liquido dei freni è stato cambiato al tagliando due mesi fa. Fatto questa mattina. C'erano in effetti un paio di piccole bollicine. Niente di che. Infatti tornando a casa, in ripartenza dopo una sosta, ha nuovamente manifestato il problema.
Starà partendo la pompa dei freni? Qualcuno ha avuto esperienze simili o ha dovuto in passato sostituire una pompa dei freni che non pompava più?
Se dovessi arrivare alla sostituzione in tempi brevi (perché è chiaro che alla pistata di metà settembre a Misano con un pensiero del genere non ci posso andare) può avere senso orientarsi su qualche cosa di after market più performante? 
Grazie di non postare più di 5 post di presa per il culo consecutivi. Dopo il quinto mostrate almeno un finto interesse prima di continuare a mandarla in vacca.  
Un intutato
Ultima modifica di NICOTACOS; 02-08-2010 a 12:54
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02-08-2010, 12:48
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2008
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Sono molto interessato... e ti rinnovo la mia forte convinzione per il "fai da lui"... soprattutto per i freni.
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690ENDURO R
E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
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02-08-2010, 13:06
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
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Sai, se il pistoncino della pompa non fa il suo lavoro c'è poco da "far fare a lui": siccome sulla R1200S la pompa è piuttosto standard può convenire cambiare proprio la pompa con qualcosa di compatibile/omologato per la moto. Non ne sono certo ma ci scommetterei che le pompe le fa la Magura¹ (Paolo, lo so che al paese le fa la Marisa, ma per qualche post restiamo in-topic)... i tubi partono da Berlino già in treccia e dunque da cambiare in meglio c'è solo la pompa. Forse vale la pena di cercare su Brembo: mi sembrava di aver visto qualcosa in passato. Non credo ci sia niente di radiale però (che costituirebbe, secondo me, un vero miglioramento).
F.
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¹ Magura non è un'azienda giapponese, ma bensì tedesca... credo che campi grazie a BMW.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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02-08-2010, 13:09
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Jan 2008
ubicazione: Brescia
Messaggi: 378
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di tanto in tanto capita anche a me...ziopork...
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F650, R1100S replika Randy Mamola
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02-08-2010, 14:45
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Jan 2007
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Può darsi ci siano delle bolle d'aria ferme in qualche punto critico (tipo qualche curva del tubo) che non si riescano a spurgare normalmente. A me successe una volta con il 125.
Prima di cambiare la pompa prova a ripetere lo spurgo staccando la pinza dal fodero della forcella (ovviamente metti uno spessore fra le due pastiglie) e stendendo il tubo del freno.
Ciao
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DiabolErik
R1200S Red-Titansilver
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02-08-2010, 20:33
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2007
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Grazie dei consigli anche (e soprattutto) di chi mi ha contattato direttamente. A quanto pare non è un problema isolato.
Ho provveduto a controllare bene i raccordi. Sulla plastica nera del parafango, in corrispondenza del raccordo posto sull'anteriore, c'era una sospetta macchia di unto. Ho stretto un po'. Terrò monitorato.
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02-08-2010, 21:19
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 13 Dec 2008
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nON è PER caso che ci sia una perdita di olio e quindi vada ion depressione la pompa la butto li........ abbbraccio immma
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BMW R1200S blak mamba
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02-08-2010, 21:30
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
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non ho capito che cazzo freni a fare...
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02-08-2010, 21:33
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2007
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Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
non ho capito che cazzo freni a fare...
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Per non tamponare chi mi sta davanti pretendendo di fare strada  
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02-08-2010, 21:40
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#10
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
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Allora è già andato in vacca?
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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02-08-2010, 21:42
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
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Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS
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ma tamponalo e via, chissenefrega....
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02-08-2010, 21:58
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2007
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Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
ma tamponalo e via, chissenefrega.... 
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Essendo uno del forum c'è anche il rischio che gli piaccia.
Quinto intervento off topic. Il prossimo deve essere "serio" come da contratto. 
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02-08-2010, 22:24
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
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Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS
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Ok, ok... messaggio ricevuto. La prossima volta mando davanti te, non sapevo che fosse questa la tua attitudine!    Casomai mi faccio prestare una vespa... Intervento serio, serissimo!
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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03-08-2010, 17:24
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2009
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kazzata travestita seria
nn è k magari cambiando le pastiglie...
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R850R, SMT890
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03-08-2010, 17:34
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
Messaggi: 1.844
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In effetti le pastiglie son quasi da cambiare. Però non capisco perché dovrebbero dare quel problema.
Piuttosto Dugo non è che hai una bella leva freno spescial che ti avanza?
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03-08-2010, 17:35
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: (Bg) ma solo d'adozione
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Va beh, dai, siamo a sette...
Non può essere che aspiri aria, perché altrimenti poi te ne accorgeresti.... non può essere che la "pompa" non "pompi"  perché dove andrebbe l'olio? nel posteriore di quello che ti precede?
Ci ho pensato e ripensato e l'unica cosa che mi può venire in mente, è che il pistoncino della pompa, una volta data una delle "n" strizzate alla leva del freno, non torni completamente in dietro, così che quando gli dai la pompata successiva, sembra che vada a vuoto per il primo tratto. Col "colpetto" che gli dai (con la pompata successiva, intendo), sblocchi il pistoncino e tutto torna normale...
L'unico dubbio che mi rimane con questa soluzione, è che il circuito dovrebbe rimanere in pressione (con il pistoncino in posizione intermedia, diciamo), a meno che non sia in una posizione sufficiente a far togliere pressione al circuito, ma che comunque non torni abbastanza in dietro...
Non so se mi sono spiegato...
E' l'unica spiegazione che trovo al tuo problema (che poi non è solo tuo, anche la mia, ogni tanto lo fa..  )
Dite...dite...vi ascolto figliuoli...ho detto kazzate?
Ciaooo
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A.T. 1990 - La Capretta
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Varadero 2004 - .....
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03-08-2010, 17:40
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2009
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Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS
In effetti le pastiglie son quasi da cambiare. Però non capisco perché dovrebbero dare quel problema.
Piuttosto Dugo non è che hai una bella leva freno spescial che ti avanza? 
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chiedi e ti sarà dato:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eB...STRK:MEBDIX:IT
montata fa la sua porca figura, oltre ad essere efficace
pensa k Paolo the mostest beauty in the world, nn può nemmeno xcularmi visto k l'ha comprata anke lui
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R850R, SMT890
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03-08-2010, 17:44
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: (Bg) ma solo d'adozione
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Mi è venuta un'altra idea, ma te ne saresti già accorto: come stanno i dischi? Se sono storti, potrebbero far si che le pastiglie si distanzino di più del solito rispetto al disco, cosicché quando riprendi in mano la leva, la pastiglia deve fare "più strada" del solito...ma onestamente, per quanto assurda, sarei più per l'ipotesi precedente...
@ Dugongo: la leva è veramente carina, un po' tamarra, ma carina!
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03-08-2010, 17:52
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
Messaggi: 3.064
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Quote:
Originariamente inviata da kazzarola
@ Dugongo: la leva è veramente carina, un po' tamarra, ma carina! 
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nn fosse stata tamarra, nn sarebbe stata minimamente presa in considerazione  
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R850R, SMT890
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03-08-2010, 18:02
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2007
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@Dugongo
Ok la leva, ma la pompa?
@Vitoss
Spiegazione affascinante. Però una pompa che funziona così non funziona a dovere. Dal momento che in assistenza mi hanno detto che di pompe freno non ne cambiano praticamente mai, potrebbe essere un difetto diffuso ma non pericoloso e non "degenerativo".
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03-08-2010, 18:16
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
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Non è che schiacci una leva e ne ottieni subito una pompa... ormai sei grande e dovresti saperlo.
Mi sono andato a guardare un po' di cose in giro: ovviamente i vari siti (americani etc. etc.) danno le meccaniche "generiche" (tipo la pinza radiale Brembo Racing con pistone 19x18) per compatibili con la R1200S. Ma sospetto che questa sia davvero la cosa da verificare - sarebbe troppo bello se fosse così senza dover fare "adattamenti", ma non del tutto improbabile.
F.
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03-08-2010, 20:13
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
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pompe???? chi parla di pompe? dove, dove e chi???
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03-08-2010, 20:21
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2007
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Quote:
Originariamente inviata da FranzG
...tipo la pinza radiale Brembo Racing con pistone 19x18) per compatibili con la R1200S. Ma sospetto che questa sia davvero la cosa da verificare - sarebbe troppo bello se fosse così senza dover fare "adattamenti", ma non del tutto improbabile.
F.
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A sentire Valleyman l'unica cosa da fare è mettere un "nonsocosa" all'interrutore che aziona la luce dei freni.
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03-08-2010, 20:34
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
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Ah ecco. Se è un componente o uno spinotto, con "poca" spesa (rispetto alla resa) uno se la cava. Lui ha messo la radiale?
Valleyman! Scendi da quella cazzo di mangia-riso e rispondi un po'...
F.
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03-08-2010, 21:35
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2007
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Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS
A sentire Valleyman l'unica cosa da fare è mettere un "nonsocosa" all'interrutore che aziona la luce dei freni. 
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Penso sia tratti di un relé...che onestamente non so nemmeno cosa sia o cosa faccia, ma da quel che ho capito leggendo in giro la stragrande maggioranza delle moto aziona la luce di stop chiudendo un contatto, mentre nelle nostra bmw (o forse tutte), la luce viene aprendo suddetto contatto.
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