Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-09-2010, 16:38   #1
OTTORENATO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
Messaggi: 1.532
predefinito RT 1200 Mod 2010.bella si ..però!

RT 1200 Mod 2010.bella si ..però!
( mi tengo stretta la mia fino a una nuova RT )

E la terza volta che la provo..ho aspettato per averne una un pò più chilometrata.(l'altra sera un piccolo girettino).ma che delusione ..



Meno vibrazioni ai bassi regimi..più tiro in basso sicuramente ma una volta arrivati sui 4000 giri..il divertimento finisce Mura.....!

Possibile che abbiano spostato la coppia in basso e tolto almeno una decina di cavalli in alto..?

Sicuramente guidarla ai bassi regimi e più facile e divertente sui tornanti,ma una volta che vuoi spalancare per allungare...la devi spingere,mentre la vecchia se non stai attento nelle prime 2 marce,te la metti per capello.



Voi che ne pensate?

Ciao
__________________
HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200
clubmototuristi.forumfree.it
OTTORENATO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2010, 18:25   #2
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
predefinito

che il motore del 2005/2009, a mio parere è impareggiabile...

per il resto è più o meno la moto di prima. come dici tu meglio aspettare la nuova... ma al secondo anno.
come estetica poi è stata, nelle carene anteriori, sempre per parere del tutto personale, appesantita rispetto alla versione prescedente, che già non era il massimo.
infine non voglio proprio parlare dei semi-manubri con, in primis, le flebo o oliere e i blocchetti japponesi; per me una vera schifezza
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2010, 18:29   #3
Zio
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
Messaggi: 1.056
predefinito

esattamente il contrario delle mie considerazione, che mi hanno spinto a prendere la my 2010 avendo evitato le precedenti....

il mondo è bello perchè...avariato!

comunque, mura una cippa dopo i 4mila! viaggia, e parecchio.
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
Zio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2010, 18:32   #4
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
predefinito

secondo me non come quello di prima...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2010, 18:35   #5
FARAONE
Mukkista doc
 
L'avatar di FARAONE
 
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: vergate sul membro
Messaggi: 2.169
predefinito

provato il 2010 per una millata di km: altro che murare. Le più vecchie diciamo che prendono più alto e quindi sopra i 5 mila senti più sburla ma spingono entrambe fino a 7 mila e rotti. E sotto il 2010 ne ha di più. E ha anche un buco di erogazione tra 4 e 5 mila meno evidente. O almeno parlo per la mia (fine 2007)
__________________
Vuoi acquistare peso? Chiedimi come!
FARAONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2010, 18:37   #6
OTTORENATO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
Messaggi: 1.532
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robertag Visualizza il messaggio
e i blocchetti japponesi; per me una vera schifezza
Dimenticavo,il blocchetto sinistro degli abbaglianti funzionava (verrà cambiato in garanzia..) quando voleva lui ...a pugni..veramente una schifezza i nuovi blocchetti Jap..

(Su un K1300 gt..di un amico che giriamo sempre assieme ..in un'anno sono stati già sostituiti 2 volte in 42000km..peggio di cosi.!)

Quanto belli e pratici erano i vecchi comandi?
__________________
HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200
clubmototuristi.forumfree.it
OTTORENATO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2010, 18:45   #7
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.262
predefinito

Per i serbatoi dei liquidi concordo, fanno schifo. . Per gli indicatori ed il claxon un po' meno. Ma .....veramente i boxer vanno oltre i 4000 giri?
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2010, 21:15   #8
max5407
Mukkista doc
 
L'avatar di max5407
 
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: mestre
Messaggi: 1.170
predefinito

Secondo me ha più tiro in basso (poca roba) ma meno allungo, con un bel buco ai 5000 giri.

R1200RT
max5407 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2010, 13:25   #9
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
predefinito

Avevo il 2008 e per "effetto maxirata" ho preso la 2010.
Non so se il confronto '08 - '10 sia corretto ma la mia non mura e riprende molto meglio.
Se guardo i diagrammi coppia/potenza (confronto fatto da Motorrad) mi vien da dire che la nuova fa quello che faceva la "vecchia" ma...molto prima e più rapidamente.
Ho 13k e ho fatto da poco un bell'allineamento.
Vibra meno , la meccanica è più silenziosa.
L'allungo c'è e in quinta raggiunge il limitatore in 2 e in assetto full ferie.

ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2010, 13:30   #10
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Moto da pensionati, cambia poco da l'una all'altra!
__________________
K1300s
S1000xr

Ultima modifica di Gioxx; 19-09-2010 a 13:34
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2010, 17:27   #11
Gigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Gigi
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
Messaggi: 2.161
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx Visualizza il messaggio
Moto da pensionati, cambia poco da l'una all'altra!
eccolo la' , quando passi da jesolo è sempre troppo tardi


Il nuovo rt 2010 non mi entusiama come rifiniture vedi vaschette olio freni semimanubri ed altri particolari

questa affermazione di ottorenato che pur non conoscendolo personalemente ma di fama è un driver davvero in gamba mi ha davvero incuriosito
la sua spiegazione nel fatto che mura a 4000 giri spiegherebbe come la bmw abbi spostato la coppia piu' in basso vista la differenza irrisoria di cv tra i modelli precedenti.

La settima prox mi fiondo a provarla .
gigi
__________________
Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
Gigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2010, 17:29   #12
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Dove vutu ndar ah....
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2010, 17:58   #13
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OTTORENATO Visualizza il messaggio
.....veramente una schifezza i nuovi blocchetti Jap..
... Quanto belli e pratici erano i vecchi comandi?
erano il top. azionabili anche con i guanti da fabbro ed anche disposti in modo razionale, ma si sà ormai queste qualità devono lascire il posto al risparmio... solo per la mamma, però. le flebo sono l'esempio più lampante...

ad ogni modo... spero che per il prossimo modello la mamma faccia un passo indietro. anche se lo credo difficile

appunto;
ma con il comando anulare e le mani piccole, e magari con guanti invernali, come si arriva ai blocchetti di sx ?
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -

Ultima modifica di robertag; 19-09-2010 a 22:00
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2010, 21:56   #14
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

robert...insisti sui post per i blocchetti....l'importante non è arrivarci....ma...arrivarci giusti!!!





per il resto son daccordo.....non credo che bmw farà un passo indietro....
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2010, 22:05   #15
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
predefinito


sì, hai ragione... ma cosa vuoi che ti dica; non mi sono piaciuti da subito, mi stanno proprio sui maroni insieme alle flebo. è più forte di me...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2010, 23:29   #16
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

si ma posso assicurarti che sono molto più intuitivi, pratici, disteibuiti in modo razionale e nello stndard mondiale....continuerò a ripeterlo
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 00:04   #17
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
predefinito

beh, certamente non metto in dubbio ciò che dici...
ma il confronto con altre moto possedute, che montavano blocchetti più omologati e quindi simili al my2010, mi fa preferire i miei "lego", come li ha chiamati qualcuno del forum. ma si sà; de gustibus...
...inoltre, la mia, ahimè, lunga "carriera" motociclistica iniziata a circa 16 anni, tralasciando i primi 50ini, forse mi rende poco "permeabile" ai cambiamenti...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 08:49   #18
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
predefinito

Li ho definiti io lego per via dei colori e delle grandezze.
pero'se ci pensi la lego che studia i giochi per bambini usa le logiche,ogni colore ha la sua funzione e la grandezza per non sbagliare,stessa cosa quando si addomestica animali,si usano colori e forme per logica.
e noi che siamo bambini e animali da strada ci si addicono.

A parte questa analisi froidiana fatta da un'ignorante come me...mi fa'ridere,a me che vengo e stimo ancora le japponesi,sentire parlare di gente che ha bmw(dispensati da questa critica chi come me'non ha mai posseduto una bmw prima)parlare dei blocchetti e usare la parola standard-intuizione quando proprio voi ne avete fatto un'icona del"fuori standard"vedi blocchetti,vedi telelever,vedi teste fuori ec....adesso che arrivo io e stimo i blocchetti lego per voi non vanno piu'bene?????

Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 09:27   #19
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

scusa enzo è riferito a me?....no perchè ....io non ho nessuna aspirazione a distinguermi....a me interessa solo che le cose funzionino e bene....io il voto lo do alla praticità....se dovessi guardare il colore ogni volta che devo suonare il clacson x scongiurare pericolo immediato.....è meglio urlare.. come in bicicletta
....per il resto.... se ho scelto rt è per tutto il contesto (telelever, boxer ecc. ecc. )...ripeto, non è per distinguermi dalle jap...che me frega? e che me frega se bella o brutta quando ci son sopra e guido mica la vedo...a me interessa come funziona capito mi hai?? ....polemiche inutili...
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 09:56   #20
Zio
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
Messaggi: 1.056
predefinito

ma davvero i blocchetti vi fanno tutta questa differenza?!?!?!?!
io sarò uno "zappatore" motociclistico, ma sono sceso alle 10.00 da un GS 08 (con blocchetti old style) e sono ripartito alle 10.30 con un RT 10 con blocchetti "simil-jappo".

Le uniche differenze a cui non mi sono ancora abituato sono sul tasto dello starter, che è pi in basso, e dove c'era l'accensione sul my08 qui c'è lo scaldamanopole, che mi ostino ad azionare invece di avviare il motore.

Per il resto ci fai l'abitudine in 10km, cribbio
Anzi, qui a volte riesco pure a suonare il clacson, mentre non ci sono prove che le mie passate BMW ce l'avessero davvero....
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
Zio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 10:09   #21
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

ho la vaga sensazione.... che i post dei possessori di rt precedenti, sia un pò mosso da invidia....


più che altro....
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 10:09   #22
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
predefinito

A mio avviso la RT 2010 ha un motore più elettrico e regolare rispetto al "vecchio" boxer, ma nulla di veramente rivoluzionario. Se poi ha meno allungo non saprei dire visto che la mia prova al tempo si era limitata ad un'oretta senza tante pretese.
Continuerò però ad essere felice possessore della mia 2009, acquistata a mio avviso nel momento migliore, in fase di pensionamento (dicembre 2009) e con un enorme sconto che proprio non mi fa per nulla rimpiangere il modello 2010.
Anche per l'estetica (ovviamente soggettiva) nulla di travolgente. Direi forse che ne hanno sporcato la linea laterale. Le "oliere" non mi peserebbero più di tanto. Di più invece i comandi che ad eccezione del clacson, i vecchi a mio avviso sono migliori 10 a 1
Insomma la vera nuova RT rispetto a quella uscita nel 2005 deve ancora arrivare, e credo non prima del 2012/2013
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 10:25   #23
Stealth
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Stealth
 
Registrato dal: 26 Apr 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 154
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nico62 Visualizza il messaggio
ho la vaga sensazione.... che i post dei possessori di rt precedenti, sia un pò mosso da invidia....


più che altro....
Concordo .......'a rosiconiiiiiii
__________________
R1200RT my 2010
"non v'è diritto senza che prima sia compiuto un dovere"
Stealth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 10:53   #24
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nico62 Visualizza il messaggio
ho la vaga sensazione.... che i post dei possessori di rt precedenti, sia un pò mosso da invidia....
più che altro....
ma per piacere?!!..

invidia de che... e perchè? è una limited edition la my2010?
se la metti in questo modo possiamo anche chiudere il 3head... almeno da parte mia.
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 11:09   #25
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

cosi robert, confermeresti la mia ipotesi....

con tutte le novità tecniche adottate al motore (intendo migliorie e tecnologia), ci si ferma ai blochetti e le vaschette....invece per quello che riguarda le prestazioni avevo gia postato in altro 3D il grafico della bancata.. che esclude qualsiasi..."impressione" personale... http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=287306

però possiamo continuare ad aprire nuovi 3D...ognuno può dir la sua...
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:28.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©