|
18-09-2010, 16:38
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
Messaggi: 1.532
|
RT 1200 Mod 2010.bella si ..però!
RT 1200 Mod 2010.bella si ..però!
(  mi tengo stretta la mia fino a una nuova RT  )
E la terza volta che la provo..ho aspettato per averne una un pò più chilometrata.(l'altra sera un piccolo girettino).ma che delusione ..
Meno vibrazioni ai bassi regimi..più tiro in basso sicuramente ma una volta arrivati sui 4000 giri..il divertimento finisce Mura.....!
Possibile che abbiano spostato la coppia in basso e tolto almeno una decina di cavalli in alto..?
Sicuramente guidarla ai bassi regimi e più facile e divertente sui tornanti,ma una volta che vuoi spalancare per allungare...la devi spingere,mentre la vecchia se non stai attento nelle prime 2 marce,te la metti per capello.
 Voi che ne pensate?
Ciao
__________________
HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200
clubmototuristi.forumfree.it
|
|
|
18-09-2010, 18:25
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
|
che il motore del 2005/2009, a mio parere è impareggiabile...  
per il resto è più o meno la moto di prima. come dici tu meglio aspettare la nuova... ma al secondo anno. 
come estetica poi è stata, nelle carene anteriori, sempre per parere del tutto personale, appesantita rispetto alla versione prescedente, che già non era il massimo. 
infine non voglio proprio parlare dei semi-manubri con, in primis, le flebo o oliere e i blocchetti japponesi; per me una vera schifezza
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
|
|
|
18-09-2010, 18:29
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
Messaggi: 1.056
|
esattamente il contrario delle mie considerazione, che mi hanno spinto a prendere la my 2010 avendo evitato le precedenti....
il mondo è bello perchè...avariato!
comunque, mura una cippa dopo i 4mila! viaggia, e parecchio.
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
|
|
|
18-09-2010, 18:32
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
|
secondo me non come quello di prima...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
|
|
|
18-09-2010, 18:35
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: vergate sul membro
Messaggi: 2.169
|
provato il 2010 per una millata di km: altro che murare. Le più vecchie diciamo che prendono più alto e quindi sopra i 5 mila senti più sburla ma spingono entrambe fino a 7 mila e rotti. E sotto il 2010 ne ha di più. E ha anche un buco di erogazione tra 4 e 5 mila meno evidente. O almeno parlo per la mia (fine 2007)
__________________
Vuoi acquistare peso? Chiedimi come!
|
|
|
18-09-2010, 18:37
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
Messaggi: 1.532
|
Quote:
Originariamente inviata da robertag
e i blocchetti japponesi; per me una vera schifezza 
|
Dimenticavo,il blocchetto sinistro degli abbaglianti funzionava (verrà cambiato in garanzia..) quando voleva lui .  ..a pugni..veramente una schifezza i nuovi blocchetti Jap..
(Su un K1300 gt..di un amico che giriamo sempre assieme ..in un'anno sono stati già sostituiti 2 volte in 42000km..peggio di cosi.!)
Quanto belli e pratici erano i vecchi comandi?
__________________
HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200
clubmototuristi.forumfree.it
|
|
|
18-09-2010, 18:45
|
#7
|
dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.262
|
Per i serbatoi dei liquidi concordo, fanno schifo. . Per gli indicatori ed il claxon un po' meno. Ma .....veramente i boxer vanno oltre i 4000 giri?
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
|
|
|
18-09-2010, 21:15
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: mestre
Messaggi: 1.170
|
Secondo me ha più tiro in basso (poca roba) ma meno allungo, con un bel buco ai 5000 giri.
R1200RT
|
|
|
19-09-2010, 13:25
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
|
Avevo il 2008 e per "effetto maxirata" ho preso la 2010.
Non so se il confronto '08 - '10 sia corretto ma la mia non mura e riprende molto meglio.
Se guardo i diagrammi coppia/potenza (confronto fatto da Motorrad) mi vien da dire che la nuova fa quello che faceva la "vecchia" ma...molto prima e più rapidamente.
Ho 13k e ho fatto da poco un bell'allineamento.
Vibra meno , la meccanica è più silenziosa.
L'allungo c'è e in quinta raggiunge il limitatore in 2 e in assetto full ferie.
ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
|
|
|
19-09-2010, 13:30
|
#10
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Moto da pensionati, cambia poco da l'una all'altra!
__________________
K1300s
S1000xr
Ultima modifica di Gioxx; 19-09-2010 a 13:34
|
|
|
19-09-2010, 17:27
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
Messaggi: 2.161
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Moto da pensionati, cambia poco da l'una all'altra!
|
eccolo la' , quando passi da jesolo è sempre troppo tardi
Il nuovo rt 2010 non mi entusiama come rifiniture vedi vaschette olio freni semimanubri ed altri particolari
questa affermazione di ottorenato che pur non conoscendolo personalemente ma di fama è un driver davvero in gamba mi ha davvero incuriosito
la sua spiegazione nel fatto che mura a 4000 giri spiegherebbe come la bmw abbi spostato la coppia piu' in basso vista la differenza irrisoria di cv tra i modelli precedenti.
La settima prox mi fiondo a provarla .
gigi
__________________
Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
|
|
|
19-09-2010, 17:29
|
#12
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Dove vutu ndar ah....
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
19-09-2010, 17:58
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
|
Quote:
Originariamente inviata da OTTORENATO
.....veramente una schifezza i nuovi blocchetti Jap.. 
... Quanto belli e pratici erano i vecchi comandi?
|
erano il top. azionabili anche con i guanti da fabbro ed anche disposti in modo razionale, ma si sà ormai queste qualità devono lascire il posto al risparmio... solo per la mamma, però. le flebo sono l'esempio più lampante...
ad ogni modo... spero che per il prossimo modello la mamma faccia un passo indietro. anche se lo credo difficile
appunto;
ma con il comando anulare e le mani piccole, e magari con guanti invernali, come si arriva ai blocchetti di sx ?
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
Ultima modifica di robertag; 19-09-2010 a 22:00
|
|
|
19-09-2010, 21:56
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
robert...insisti sui post per i blocchetti....l'importante non è arrivarci....ma...arrivarci giusti!!!
per il resto son daccordo.....non credo che bmw farà un passo indietro....
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
19-09-2010, 22:05
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
|

sì, hai ragione... ma cosa vuoi che ti dica; non mi sono piaciuti da subito, mi stanno proprio sui maroni insieme alle flebo. è più forte di me...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
|
|
|
19-09-2010, 23:29
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
20-09-2010, 00:04
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
|
beh, certamente non metto in dubbio ciò che dici...
ma il confronto con altre moto possedute, che montavano blocchetti più omologati e quindi simili al my2010, mi fa preferire i miei "lego", come li ha chiamati qualcuno del forum. ma si sà; de gustibus...
...inoltre, la mia, ahimè, lunga "carriera" motociclistica iniziata a circa 16 anni, tralasciando i primi 50ini, forse mi rende poco "permeabile" ai cambiamenti...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
|
|
|
20-09-2010, 08:49
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
|
Li ho definiti io lego per via dei colori e delle grandezze.
pero'se ci pensi la lego che studia i giochi per bambini usa le logiche,ogni colore ha la sua funzione e la grandezza per non sbagliare,stessa cosa quando si addomestica animali,si usano colori e forme per logica.
e noi che siamo bambini e animali da strada ci si addicono.
A parte questa analisi froidiana fatta da un'ignorante come me...mi fa'ridere,a me che vengo e stimo ancora le japponesi,sentire parlare di gente che ha bmw(dispensati da questa critica chi come me'non ha mai posseduto una bmw prima)parlare dei blocchetti e usare la parola standard-intuizione quando proprio voi ne avete fatto un'icona del"fuori standard"vedi blocchetti,vedi telelever,vedi teste fuori ec....adesso che arrivo io e stimo i blocchetti lego per voi non vanno piu'bene?????
Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
|
|
|
20-09-2010, 09:27
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
scusa enzo è riferito a me?....no perchè ....io non ho nessuna aspirazione a distinguermi....a me interessa solo che le cose funzionino e bene....io il voto lo do alla praticità....se dovessi guardare il colore ogni volta che devo suonare il clacson x scongiurare pericolo immediato.....è meglio urlare.. come in bicicletta
....per il resto.... se ho scelto rt è per tutto il contesto (telelever, boxer ecc. ecc. )...ripeto, non è per distinguermi dalle jap...che me frega? e che me frega se bella o brutta quando ci son sopra e guido mica la vedo...a me interessa come funziona capito mi hai?? ....polemiche inutili... 
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
20-09-2010, 09:56
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
Messaggi: 1.056
|
ma davvero i blocchetti vi fanno tutta questa differenza?!?!?!?!
io sarò uno "zappatore" motociclistico, ma sono sceso alle 10.00 da un GS 08 (con blocchetti old style) e sono ripartito alle 10.30 con un RT 10 con blocchetti "simil-jappo".
Le uniche differenze a cui non mi sono ancora abituato sono sul tasto dello starter, che è pi in basso, e dove c'era l'accensione sul my08 qui c'è lo scaldamanopole, che mi ostino ad azionare invece di avviare il motore.
Per il resto ci fai l'abitudine in 10km, cribbio
Anzi, qui a volte riesco pure a suonare il clacson, mentre non ci sono prove che le mie passate BMW ce l'avessero davvero....
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
|
|
|
20-09-2010, 10:09
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
ho la vaga sensazione.... che i post dei possessori di rt precedenti, sia un pò mosso da invidia....
più che altro....
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
20-09-2010, 10:09
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
|
A mio avviso la RT 2010 ha un motore più elettrico e regolare rispetto al "vecchio" boxer, ma nulla di veramente rivoluzionario. Se poi ha meno allungo non saprei dire visto che la mia prova al tempo si era limitata ad un'oretta senza tante pretese.
Continuerò però ad essere felice possessore della mia 2009, acquistata a mio avviso nel momento migliore, in fase di pensionamento (dicembre 2009) e con un enorme sconto che proprio non mi fa per nulla rimpiangere il modello 2010.
Anche per l'estetica (ovviamente soggettiva) nulla di travolgente. Direi forse che ne hanno sporcato la linea laterale. Le "oliere" non mi peserebbero più di tanto. Di più invece i comandi che ad eccezione del clacson, i vecchi a mio avviso sono migliori 10 a 1
Insomma la vera nuova RT rispetto a quella uscita nel 2005 deve ancora arrivare, e credo non prima del 2012/2013
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
20-09-2010, 10:25
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 154
|
Quote:
Originariamente inviata da nico62
ho la vaga sensazione.... che i post dei possessori di rt precedenti, sia un pò mosso da invidia....
più che altro.... 
|
Concordo .......'a rosiconiiiiiii  
__________________
R1200RT my 2010
"non v'è diritto senza che prima sia compiuto un dovere"
|
|
|
20-09-2010, 10:53
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
|
Quote:
Originariamente inviata da nico62
ho la vaga sensazione.... che i post dei possessori di rt precedenti, sia un pò mosso da invidia.... 
più che altro.... 
|
      ma per piacere?!!..
invidia de che  ... e perchè? è una limited edition la my2010?
se la metti in questo modo possiamo anche chiudere il 3head... almeno da parte mia.
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
|
|
|
20-09-2010, 11:09
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:28.
|
|
|