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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 19-05-2005, 18:53   #1
manomano
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predefinito Esperienza moto km 0

Dato che finalmente voglio realizzare il sogno di possedere la favolosa r 1200 rt, da qualche tempo mi sto informando di concessionaria in concessonaria per cogliere l'opportunità migliore e risparmiare qualcosina, dato che il costo non è da sottovalutare (con i tempi che corrono!!).
Ho sentito parlare delle moto a km 0, e già ben due concessionarie mi hanno prospettato l'eventualità per la fine della stagione di usufruire di un forte sconto anche superiore al 20%. Non vorrei prendere una bidonata ed a questo proposito mi potrebbe essere utile l'esperienza di qualcuno in merito. In particolare vorrei capire quali sono i punti salienti della compravendita da seguire con attenzione.

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Vecchio 19-05-2005, 19:06   #2
pepot
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Registrato dal: 29 Apr 2004
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Originariamente inviata da manomano
Dato che finalmente voglio realizzare il sogno di possedere la favolosa r 1200 rt, da qualche tempo mi sto informando di concessionaria in concessonaria per cogliere l'opportunità migliore e risparmiare qualcosina, dato che il costo non è da sottovalutare (con i tempi che corrono!!).
Ho sentito parlare delle moto a km 0, e già ben due concessionarie mi hanno prospettato l'eventualità per la fine della stagione di usufruire di un forte sconto anche superiore al 20%. Non vorrei prendere una bidonata ed a questo proposito mi potrebbe essere utile l'esperienza di qualcuno in merito. In particolare vorrei capire quali sono i punti salienti della compravendita da seguire con attenzione.
nulla di particolare
compri una moto di seconda mano perchè è intestata al conce ma che non ha mai fatto km
non capita spesso riuscire a trovare bmw del genere
resta un affare
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pepot non è in linea  
Vecchio 19-05-2005, 21:37   #3
emmegey
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Certo che se un modello nuovssimo parte commercialmente così, nutro qualche dubbio sul successo che riscuote...A me non piace e non ne sto vedendo in giro...Forse bisognerà farsi l'occhio alla spigolosa linea simil maxi scooter....
 
Vecchio 19-05-2005, 21:44   #4
jhonny
Pivello Mukkista
 
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Registrato dal: 27 Nov 2004
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il conce dove andiamo spesso
lo fa quasi sempre, non per lanciare
il modello, ma per tenere sempre
la pronta consegna.

al posto di aspettare mesi.
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on the road
wee... pivello a chi!!! rimetettemi il DOK!!!!!!!
jhonny non è in linea  
Vecchio 19-05-2005, 21:45   #5
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
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a quanto ne a fine anno i conce devono fare numero di vendite... quindi si immatricolano tante moto quante ne servono e le vendono superscontate...

non so da voi... ma qui a sondrio il conce lo ha sempre fatto...
__________________
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barbasma non è in linea  
Vecchio 19-05-2005, 21:48   #6
guidodapazzi
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Originariamente inviata da Barbasma
a quanto ne a fine anno i conce devono fare numero di vendite... quindi si immatricolano tante moto quante ne servono e le vendono superscontate...

non so da voi... ma qui a sondrio il conce lo ha sempre fatto...
se non lo avessi saputo non l'avrebbi capito, ma l'ho capito perchè già lo sapessi, ma spiegati meglio
 
Vecchio 19-05-2005, 21:52   #7
pepot
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Originariamente inviata da guidodapazzi
se non lo avessi saputo non l'avrebbi capito, ma l'ho capito perchè già lo sapessi, ma spiegati meglio
100%%
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Vecchio 19-05-2005, 21:55   #8
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
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beh i conce BMVV a fine anno si ritrovano un consegna un sacco di moto... moto che magari hanno richiesto ad inizio anno quando la domanda è più forte...

dato che un modello che arriva mettiamo a novembre... non si vende manco ad ammazzarlo e quando lo vendi risulta pure di un anno più vecchio...

i conce lo scontano per venderlo in fretta... e anche perchè così fanno più numeri di vendita...

ps: i conce KTM in questo momento hanno richieste di DUKE990 10 volte superiori alle moto che possono avere... la SM950 è già prenotazione e la lista di attesa è lunghissima... anche perchè nessun conce sa quante moto gli daranno!!!! forse solo 2 in un anno!!! info da un conce amico...
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Vecchio 19-05-2005, 22:23   #9
Cokay
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Originariamente inviata da Barbasma
beh i conce BMVV a fine anno si ritrovano un consegna un sacco di moto... moto che magari hanno richiesto ad inizio anno quando la domanda è più forte...

dato che un modello che arriva mettiamo a novembre... non si vende manco ad ammazzarlo e quando lo vendi risulta pure di un anno più vecchio...

i conce lo scontano per venderlo in fretta... e anche perchè così fanno più numeri di vendita...

ps: i conce KTM in questo momento hanno richieste di DUKE990 10 volte superiori alle moto che possono avere... la SM950 è già prenotazione e la lista di attesa è lunghissima... anche perchè nessun conce sa quante moto gli daranno!!!! forse solo 2 in un anno!!! info da un conce amico...

Tempo un paio d'anni si troveranno a prezzi di saldo 8-)
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Vecchio 19-05-2005, 22:25   #10
porchitello
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il risparmio c'è ma non hai più la copertura europe assistance su strada a vita, essendo secondo proprietario
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KTM 990 ADV Nimesulide
ex Ducati 1098s TRICOLORE ex KTM 950 ADV
ex 1150GS
ex 1200GS
porchitello non è in linea  
Vecchio 19-05-2005, 22:27   #11
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
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uhmmm sei sicuro?

per la BMVV sei tu il primo proprietario...

e comunque per uno sconto da 1500-2000 euro ci faccio l'EA per sempre!!

e comunque la moto non ti durerà per tutta la vita... si cambia prima...
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Vecchio 19-05-2005, 22:49   #12
porchitello
C1 forever
 
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sono sicuro, per la bmw sei il primo proprietario, ma per la europe no.
c'è chi non è come noi, esistono anche le persone che la moto se la fanno durare 20 anni
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Vecchio 20-05-2005, 08:50   #13
mj
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[QUOTE=Barbasma]beh i conce BMVV a fine anno si ritrovano un consegna un sacco di moto... moto che magari hanno richiesto ad inizio anno quando la domanda è più forte...




il conce è OBBLIGATO a prendere un tot numero di moto.
se,come succede adesso, si vendono ,mettiamo, 10 gs al mese lui ordina 10 gs
ma la casa madre lo obbliga a prendere anche (per es.)2 rt ,4 r, ecc.
quindi quelle non vendute (o xchè non ordinate dal cliente o per altri motivi)
le deve far fuori in altra maniera!
 
Vecchio 20-05-2005, 09:36   #14
pepot
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[QUOTE=mj]
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Originariamente inviata da Barbasma
beh i conce BMVV a fine anno si ritrovano un consegna un sacco di moto... moto che magari hanno richiesto ad inizio anno quando la domanda è più forte...




il conce è OBBLIGATO a prendere un tot numero di moto.
se,come succede adesso, si vendono ,mettiamo, 10 gs al mese lui ordina 10 gs
ma la casa madre lo obbliga a prendere anche (per es.)2 rt ,4 r, ecc.
quindi quelle non vendute (o xchè non ordinate dal cliente o per altri motivi)
le deve far fuori in altra maniera!
esatto questa è la verità
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Vecchio 20-05-2005, 10:13   #15
mary
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X Barbasma:
I concessionari ( specie BMW ) sanno benissimo quante moto avranno e pure la settimana di produzione del singolo modello!
X Porchitello:
Hai ragione acquistando i Km. 0 si diventa AUTOMATICAMENTE secondo proprietario, in quanto il concessionarie è, a tutti gli effetti, un cliente privato.
L'assistenza a vita per il primo proprietario, secondo me, vale abbastanza.

Il km. 0 di solito si fà per i modelli non nuovissimi. Penso che Manomano volesse intendere una R 1150 RT del vecchio modelo...dove ci sono anche incentivi BMW per dare l'opportunità ai concessionari di fare un trattamento migliore al cliente.
Per una RT 1200 nuova mi sembra un pochino eccessivo, dato anche che in giro per i concessionari ce ne sono poche.
L'immatricolazione da parte del concessionario, inoltre, dà anche un vantaggio fiscale...non chiedetemi quale e come, ma è sicuro!

Quando si parla di super sconti, c'è sotto qualche altro modo di incassare, in quanto la percentuale di guadagno sulle moto è di circa il 10% lordo; a fine anno, al raggiungimento dell'obbiettivo, scatta un'altra " piccola" percentuale...non crediate che sia facile... ( la percentuale sulle auto è dell'8% lordo!!!).
Per ciò i concessionari si inventano altre forme di vendita...e di scarico fiscale.
Se il concessionario si immatricola una moto ad es. a 10.000 € e la rivende a Km.0 a 8.000 €, si porterà i 2.000 € di differenza in perdita netta per l'azienda, ma farà comunque l'obiettivo a fine anno e prenderà il premio...che sarà il guadagno...
Se poi riuscirà a fare una fattura più bassa degli 8.000 € incassati realmente( e quì si comincia ad andare contro legge ed io non sono d'accordo assolutamente) , avrà una maggiore perdita netta per l'azienda, quindi contabile, ma avrà creato una parte di " nero " che si metterà in tasca esentasse!
Attenzione...un'azienda che inizia a fare così, di solito, non ha lunga vita!
Bisogna stare molto attenti

Non so se mi sono spiegato....

P.S. Non ho mai fatto il commerciante/ imprenditore, ho solo ascoltato!

CIAO
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
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Vecchio 20-05-2005, 12:07   #16
fabiio
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Allora, di solito i conce si intestano la moto o la macchina, per il discorso dei premi, ma, e qui sta il vantaggio maggiore, tengono la moto intestata per almeno 6 mesi, così facendo scaricano l'IVA, e possono venderla esente IVA. In questo caso è evidente il risparmio netto del 20%, senza intaccare il proprio margine di vendita!!! Capito il trucchetto?!?!?
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Vecchio 20-05-2005, 12:10   #17
Tricheco
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Wink

da non confondersi da quelle usate per test ride che è meglio perderle che trovarle
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea  
Vecchio 20-05-2005, 12:17   #18
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
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Originariamente inviata da Tricheco
da non confondersi da quelle usate per test ride che è meglio perderle che trovarle
Ma è possibile distinguerle??

Comunque oltre ad essere tanto il 20% se fanno km 0 su una RT 1200 significa che stanno trovando duro venderla, ma duro duro!

e ci credo allo stesso prezzo di un k1200LT......
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che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 20-05-2005, 12:19   #19
Tricheco
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si riconoscono,si riconoscono.......sono spesso in condizioni pietose a parte l'apparenza che inganna!
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Vecchio 20-05-2005, 14:56   #20
mary
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Non è sempre così.
Infatti le moto a Km. 0 spesso sono appena immatricolate.
Bisogna vedere dove sta il vantaggio, a parte l'IVA.
Non si può fare per tutte le moto ( o macchine )quel trucchetto dell'IVA, altrimenti arriva la FINANZA ed allora sono guai seri.
La maggior parte delle " Km.0" vengono rivendute con lìIVA regolarmente...i vantaggi sono diversi...ma è troppo difficile ed artificioso spiegarlo, a parte che non li conosco tutti.
Uno dei tanti è quello che dicevo prima...la perdita si mette tra le...perdite ecc.,il volume aumenta , il lavoro officina pure, e tutti sono felici e contenti.


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Vecchio 20-05-2005, 18:04   #21
manomano
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Ragazzi siete fantastici.....non mi sono sbagliato, intendevo proprio la r1200rt.
Aspetto risposta a giorni e vi terrò informati sull'esito.
Ciaoooooo.
 
Vecchio 20-05-2005, 18:43   #22
mary
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Facci sapere gli accessori che ha ed a che prezzo la vendono!
Se è una moto dimostrativa ed ha pochi Km. devono venderla almeno al 20% meno ( cioè l'iva ).
Considera che da questo anno i concessionari sono tenuti ad avere la moto sostitutiva e delle moto dimostrative.
In quasto caso hanno un super bonus sull'acquisto...
Se la scontano dell'IVA solamente, fanno un buon affare comunque.
Anche chi acquista prende bei soldi ( assistenza perenne a parte) di sconto: il 20% minimo sono a dir poco 3.400 € ( in lire 6.583.000 !!! ).
Questi sono sempre buoni affari, dopo aver controllato bene la moto, cioè se non è stata male sfruttata.

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