Moto e carrello: la stringa cede ...
Mi chiama mio cuggino e mi dice: "Pena cosa mi è successo. Tornavo dalle vacanze e ben tranquillo andavo ... Pioveva pure! Naturalmente, lunotto posteriore schermato, perchè lo sai, il cane non sopporta i tergicristalli. Invece il gatto .. dorme.
Ad un certo punto (avevamo percorso più di 300 km) la moglie mi dice: maaah ... la moto non mi sembra proprio dritta ...
Caxxxxxx ...(nel pensiero) ... Mi fermo: la moto adagiata tutta a destra sul carrello!! Dio Bono! Stringa sinistra molla e sganciata (ma io comunque, astutamente, ne avevo messo una seconda che in qualche modo aveva retto .. più quella alla ruota anteriore che aveva aiutato).
Tiro su la moto e tiro le cinghie ... riparto lemme lemme ... Levo lo schermo al lunotto ... Mi fermo a controlllare: tutto ok. Arrivo felicemente ..
Ma secondo te come ha fatto a cedere la stringa d 3 tonnellate con cricchetto?? Le altre volte, tutto ok".
"Secondo me, gli rispondo, la pioggia ha fatto da lubrificante e la cinghia, omologata ma sintetica, s'è allentata"
Voi cosa ne pensate?