Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-09-2010, 10:57   #1
sebastiano
Mukkista in erba

L'avatar di sebastiano

ubicazione: Venezia Lido ....ma quasi mai
predefinito Problemi Assicurazione..... dono ubiquita'!!!

Sono nei guai!!
Ho ricevuto una lettera dalla mia compagnia di assicurazione dicendo che dovevo dare la mia versione dai fatti riguardo un incidente che ho provocato il giorno 22 Luglio. Incidente??! Quale incidente?!? Telefono alla compagnia e mi informano che in fase di sorpasso ho urtato una vettura e sono scappato....a Roma. Ma io a Roma non vado dal 2002 e la mia moto non c'e' mai stata.
Grazie a Dio non ci sono feriti.
La cosa incredibile e' che devo fornire le prove che io non sono mai stato a Roma e che nemmeno la mia moto e' stata...sono di Venezia. Ora scatta il rompimento di cervelli per ricordarmi chi mi ha visto il 22 luglio (quanti di voi si ricordano cosa hanno fatto quella sera....non dico giorno altrimenti mi rispondete al lavoro).
Nella lettera che ho ricevuto oggi mi informano che se non porto prove a mia discolpa mi aumenta il malus, e che se anche ho prove non e' detto che vengono accettate da un arbitro.
Se non posso difendermi sono colpevole!!!!! Per fortuna non era l'altra moto che e' con l'assicurazione staccata ferma in garage quindi impossibile da dimostrare l'estranieta' dei fatti (e la targa differisce solo di un numero).
Ora devo ricordarmi chi mi ha visto e chi cavolo ha visto la mia moto...e se l'ho tenuta chiusa in garage cosa faccio?? sono destinato a pagare!!!????

Cosa mi consigliate di fare, qualcuno ha esperienze trascorse.

Pubblicità

Vecchio 11-09-2010, 11:02   #2
Odisseo
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

figli di..@@. dovrebbero dimostrarti loro che tu eri lì, la targa non è una prova. La tua parola vale quanto la loro, in teoria...
ex K100rs 8V
Odisseo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2010, 11:03   #3
sebastiano
Mukkista in erba

L'avatar di sebastiano

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Odisseo Visualizza il messaggio
figli di..@@. dovrebbero dimostrarti loro che tu eri lì, la targa non è una prova. La tua parola vale quanto la loro, in teoria...
sembrerebbe di no........ se non ho prove pago!!! sono stati chiari
Vecchio 11-09-2010, 11:04   #4
TERZA72
Pivello Mukkista

ubicazione: TOSCANA
predefinito

Scusa,mà a te come sono risaliti?In base al numero di targa riferito dal guidatore dell'auto urtata?Ci sono altri testimoni??
TERZA72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2010, 11:04   #5
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

Vai da un legale, subito.
Vecchio 11-09-2010, 11:05   #6
sebastiano
Mukkista in erba

L'avatar di sebastiano

predefinito

sono cose assurde.

Mettiamo che quel giorno non ho usato la moto e l'ho tenuta in garage devo trovare chi l'ha vista.

Vecchio 11-09-2010, 11:05   #7
sebastiano
Mukkista in erba

L'avatar di sebastiano

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TERZA72 Visualizza il messaggio
Scusa,mà a te come sono risaliti?In base al numero di targa riferito dal guidatore dell'auto urtata?Ci sono altri testimoni??
no testimoni, sono risaliti in base al numero di targa.
Vecchio 11-09-2010, 11:06   #8
pezzato
Mukkista doc

L'avatar di pezzato

ubicazione: con pezzata a pc
predefinito

come mai tanto tempo per notificarti il fatto?

e' normale?
pezzato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2010, 11:07   #9
sebastiano
Mukkista in erba

L'avatar di sebastiano

predefinito

e se la targa fosse clonata...la polizia mi ha detto che se non si e' sicuri loro non accettano nemmeno la denuncia.
E se ci fossero stati feriti o morti...... mi viene da rabbrividire.
Vecchio 11-09-2010, 11:09   #10
TERZA72
Pivello Mukkista

predefinito

Anc'io ti consiglio di mettere subito tutto in mano ad un avvocato.Mi suona strano,mà poi dal 22 luglio,ti hanno rintracciato soltanto ora??
Vecchio 11-09-2010, 11:11   #11
sebastiano
Mukkista in erba

L'avatar di sebastiano

predefinito

Quote:
Anc'io ti consiglio di mettere subito tutto in mano ad un avvocato.Mi suona strano,mà poi dal 22 luglio,ti hanno rintracciato soltanto ora??
venerdi' scorso... in mano all'avvocato....quindi devo fare denuncia, o altrimenti mi pago l'avvocato..e resto sempre danneggiato. Giusto?!
Vecchio 11-09-2010, 11:16   #12
TERZA72
Pivello Mukkista

predefinito

Credo(mà non sono sicuro),che se alla fine hai ragione,le spese legali non le paghi tu.Mà scusa,stando così le cose,chiunque con la macchina rigata,potrebbe fare denuncia all'assicurazione dicendo che è stato urtato dà una moto che poi è scappata e dare un numero di targa visto dà qualche parte......
Vecchio 11-09-2010, 11:18   #13
sebastiano
Mukkista in erba

L'avatar di sebastiano

predefinito

Quote:
Credo(mà non sono sicuro),che se alla fine hai ragione,le spese legali non le paghi tu.Mà scusa,stando così le cose,chiunque con la macchina rigata,potrebbe fare denuncia all'assicurazione dicendo che è stato urtato dà una moto che poi è scappata e dare un numero di targa visto dà qualche parte......
Ma veramente...se perdo mi rifaccio la fiancata delle C3. Qualche foto con numeri di targa la trovo sul sito QDE, cosi' dimostro pure colore modello e casco del guidatore..hahahaha
Vecchio 11-09-2010, 11:20   #14
abii.ne.viderem
Mukkista doc

L'avatar di abii.ne.viderem

ubicazione: Milano
predefinito

Io ho strisciato la fiancata contro un paracarro. Potrei dire che è stato Fancho...

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2010, 11:33   #15
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Se quel giorno eri al lavoro...basta una dichiarazione della ditta che eri li e la moto era , o parcata a casa chiusa oppure parcata all'interno della ditta...
Altri sistemi per dimostrare dov'eri sono eventuali prelievi Bancomat / Carta di Credito....oppure la fattura Telepass (se ne hai uno)...testimoni in genere (amici del Bar....del circolo Nautico.....della gara di freccette....ecc.)
Inoltre , puoi sempre chiedere alla controparte di dimostrare che eri tu...un numero di targa potrebbe essere stato annotato in maniera errata....per cui.....

Ad ogni modo...consulta un avvocato serio...... ma per prima cosa manda una AR all'assicurazione con una dichiarazione che in tale giorno ed in tale luogo tu eri da tutt'altra parte e per cui, estraneo ai fatti
Vecchio 11-09-2010, 11:35   #16
sebastiano
Mukkista in erba

L'avatar di sebastiano

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Animal Visualizza il messaggio
Se quel giorno eri al lavoro...basta una dichiarazione della ditta che eri li e la moto era , o parcata a casa chiusa oppure parcata all'interno della ditta...
Altri sistemi per dimostrare dov'eri sono eventuali prelievi Bancomat / Carta di Credito....oppure la fattura Telepass (se ne hai uno)...testimoni in genere (amici del Bar....del circolo Nautico.....della gara di freccette....ecc.)
Inoltre , puoi sempre chiedere alla controparte di dimostrare che eri tu...un numero di targa potrebbe essere stato annotato in maniera errata....per cui.....

Ad ogni modo...consulta un avvocato serio...... ma per prima cosa manda una AR all'assicurazione con una dichiarazione che in tale giorno ed in tale luogo tu eri da tutt'altra parte eper cui estraneo ai fatti
la dichiarazione l'ho fatta...ma non basta. ora cerco di recuperare le prove...cose da matti!!!
Vecchio 11-09-2010, 12:03   #17
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Se i testimoni (magari anche in buona fede) hanno preso un numero di targa "al volo" dovrebbero dare indicazioni anche sul modello di moto, non basta dare un numero di targa, magari la moto era uno scooter.
Nella lettera viene indicato "modello e targa" della tua moto oppure non si fa cenno al tipo di motociclo?
Nel primo caso la tua targa potrebbe essere stata clonata (difficile in due città diverse vedere targhe anche "simili"), nel secondo caso non dovrebbe essere difficile da parte di un avvocato contestare l'avvistamento.
Ovviamente tu devi procurarti testimonianze, meglio non la moglie o fidanzata ma un paio di amici che frequentavi di norma al bar, se anche non vi ricordate tutto quello che avete fatto il 22 luglio "potreste comunque ricordarvelo...".
In questi casi si entra in uno stupido ingranaggio a causa di qualche sprovveduto (testimone disattento) o malvivente (targa clonata).
Vecchio 11-09-2010, 12:12   #18
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
hanno preso un numero di targa "al volo" dovrebbero dare indicazioni anche sul modello di moto, non basta dare un numero di targa, magari la moto era uno scooter.
Pedro...una volta verificata la targa compare marca e modello.......anche se chi ha annotato la targa avesse visto una cosa diversa, a questo punto non lo direbbe dato che oramai, l'assicurazione è già avanti con i lavori per il risarcimento!

Io proverei con una querela per falsa dichiarazione nei confronti di chi ha riportato la targa...ovviamente comprovando l'etraneità ai fatti.

Cakkio Bastià!!...ma non hai un amico dentista che ti fa un certificato che dice che eri da lui per un controllo??
Vecchio 11-09-2010, 12:16   #19
pezzato
Mukkista doc

L'avatar di pezzato

ubicazione: con pezzata a pc
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sebastiano Visualizza il messaggio
la dichiarazione l'ho fatta...ma non basta. ora cerco di recuperare le prove...cose da matti!!!
caspita!se non e' sufficiente la dichiarazione del tuo datore di lavoro...

a distanza di tanto tempo non e' facile ricostruire le mosse di una banale giornata qualunque.
pezzato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2010, 12:24   #20
cavalcapassi
Mukkista

L'avatar di cavalcapassi

ubicazione: Ravenna
predefinito

Visto che il 22 luglio era un giorno feriale e che saresti potuto essere al lavoro, le dichiarazioni di presenza fino all'ora esatta le puoi esibire quando e come vuoi.

Non serve che ti abbiano visto, se puoi esibire che fino all'ora x meno3 eri in quel di Venezia o dintorni, hai la matematica certezza che l'arbitro accoglierà la tua controprova.

Ciao
R1250GS ADV 2022 only Yellow
cavalcapassi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2010, 12:39   #21
sebastiano
Mukkista in erba

L'avatar di sebastiano

predefinito

ragazzi sono in ferie..lunghe 4 mesi!!! haime Marittimi, non posso avere certificati di presenza.
Ma effettivamente quello che e' assurdo e' che devo far "ricordare" a qualche amico che mi ha visto.... e' assurdo veramente. Come dicevano sopra basta uno si svegli con il belino di traverso per lo striscio sulla fiancata della macchina e tu che manco sai esiste...devi pagare e ti trovi nella merda.
Risalire alla targa e' la cosa piu' facile del mondo, per esempio io so che macchina ha lui, perche' quando sono andato dalla polizia per verificare il da farsi, loro hanno controllato e mi hanno detto marca e modello...per la stessa ragione potrebbe averla lui.
Vecchio 11-09-2010, 12:42   #22
sebastiano
Mukkista in erba

L'avatar di sebastiano

predefinito

e non mi hanno nemmeno detto a che ora e' avvenuto il sinistro.
Ora cerco, abitando in isola ed essendo la mia moto abbonata al servizio traghetto, di farmi dare dalla compagnia di navigazione il movimento delle mie corse...vediamo se lo fanno. Sarebbe una buona prova per dimostrare che la moto era in Isola...e lo era!!!

Ultima modifica di sebastiano; 11-09-2010 a 12:46
sebastiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2010, 13:18   #23
Massimo54
Mukkista

ubicazione: Altovicentino
predefinito

sinceramente mi sembra una cosa "strana", intanto prima cosa che la compagnia di assicurazione non ti stia aiutando e poi è tutto un assurdo vista la distanza tra Venezia e Roma, troppo facile dichiarare una cosa con una semplice targa che tra l'altro potrebbe essere clonata, prima di tutto controllare se alla tua targa corrispondono anche altre moto e poi comunque dovrebbe essere sufficiente una tua dichiarazione che quel giorno eri da tutt'altra parte, insisto una cosa stranissima, avvocato e querela senza dubbio
CB 750 Four '73, ex R 1200 GS
Massimo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2010, 13:25   #24
sillavino
Mukkista doc

L'avatar di sillavino

ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Dammi retta, vai da un avvocato: a mio fratello capitata stessa cosa e poi risolta bene. VAI DA UN AVVOCATO BRAVO!!!!!!!!!! P.S. CHE POI NON PAGHERAI PERCHE' SI RIFARA' SU CHI "DICE" DI AVERTI VISTO!!!!! tranquillo!!!
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2010, 13:46   #25
skeo
Mukkista doc

L'avatar di skeo

ubicazione: novara
predefinito

Nei primi anni 90,non ricordo quando,un sabato mattina vengo convocato nella locale caserma dei carabinieri,mi presento e dopo un'ora di attesa mi riceve un maresciallo,mi chiede se ho un'auto con targa xxxx,io rispondo di si e chiedo cosa stia succedendo. Mi viene presentata una denuncia nella quale un tale afferma che dopo un litigio avuto con me in un incrocio io dopo averlo massacrato di botte gli avrei distrutto l'auto con un cric. Nella denuncia l'auto viene descritta come una uno o una y,insomma un'utilitaria e di colore scuro e la targa corrispondeva alla mia che però era una mercedes 190 bianca. Faccio presente la cosa e il maresciallo viene fuori con me a visionare l'auto. Dissi al maresciallo che ero disponibile eventualmente ad un confronto con il denunciante,lui mi rispose che probabilmente il tizio pestato in quel modo aveva sbagliato a prendere la targa e che se fosse servito mi avrebbero richiamato. Non ne ho più saputo nulla ma se l'auto della denuncia fosse stata anche solo simile alla mia sarei stato nei guai perchè la sera in questione io ero rimasto a casa ed ero da solo.
Rispondi