Oggi mi son trovato senza chiavi del maxia della kle (probabilmente lasciate nella casa in liguria) volevo evitare di sfasciarlo e mi stavo ingegnando per inventare uno spadino cosi' da poterlo smontare e sostituire con quello dell'altra moto fin quando non andrò a riprendere le chiavi, dopo qualche tentativo con i video youtube girati alla casa circondariale mi sono convinto di essere sostanzialmente onesto causa incapacita' tecnica

e cercando una soluzione alternativa ho scoperto che con un cacciavitino da orologiaio in 20 secondi si toglie il bauletto senza colpo ferire e poi con calma in luogo sicuro ci si appropria del contenuto

praticamente basta con un piccolo cacciavite far saltare il tappino di plastica che si trova sotto la piastra in corrispondenza del gancio di ritegno dopo di che in bella vista appare il dente a molla che viene comandato dal pulsante di sgancio e con una minima pressione facendo leva con lo stesso cacciavite usato per "stappare" il bauletto ti salta in collo come un cucciolo affettuoso

Magari mezzo forum lo sapeva già ma credo che per l'altra meta' sia una informazione utile.
la prossima settimana tiro giù la piastra e provo ad inventarmi qualche sistema per blindare il fondo onde rendere la vita un pò più' difficile ai sorci da parcheggio

Lamps
s