Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-09-2010, 11:14   #1
Clocappe
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di Clocappe
 
Registrato dal: 16 Nov 2009
ubicazione: Venezia
Messaggi: 27
predefinito Romania 2010

Ciao a tutti, condivido con Voi il viaggio che ho fatto con il mio amico Diego in Romania, con un F800GS e un Transalp

05/08/10 Mestre – Timisoara (Km 915): belle autostrade deserte, un po' noiose.. Code alla frontiera, cani randagi in attesa , mai visti così tanti insetti ..
06/08/10 Timisoara – Alba Julia (Km 280): soste a SARMIZEGETUSA (città dacia, un po’ “povera”) + HUNEDOARA (Castello di Corvino, molto bello).
07/08/10 Alba Julia – Bran (360 km) : la mitica Transfagaranas!! Strada perfetta e salita stupenda !! Paesaggio singolare. Discesa bella all'inizio poi quando si costeggiano i laghi è praticamente un fuoristrada.. Tratto Campulung - Bran tutto curve in montagna con strada da urlo.
08/08/10 Bran : visita di BRASOV (bella cittadina, ampia piazza con vie animate) + Castello di BRAN ( o di Dracula, stupendo ) + RASNOV (città fortificata, carina ma tenuta non troppo bene)
09/08/10 Bran – Sighisoara (km 140) : visita di SIGHISOARA, bella cittadina medioevale con la fortezza, la Torre dell'orologio, la piazza, il museo delle armi e delle torture (chiusi il lunedì..). Strada per metà stupenda, tutta curve velocissime.
10/08/10 Sighisoara – Suceava (Km 430) : soste a SOVATA (lago termale) + Lacu Rosu + Gole del BICAZ . Il lago termale è come un'oasi nel deserto… è recintato e si accede solo dagli stabilimenti. Il Lacu Rosu un po' una delusione, forse perché era piovuto il giorno prima e c'era fango dappertutto. Gole del Bicaz stupende.
11/08/10 Suceava - Campolung (Km 110) : visita ai monasteri (Vatra Moldovitei, Barsan, Voronet, ..), unici per bellezza e dipinti, luoghi di pace assoluta . Per risparmiare km abbiamo tagliato per una strada prima di asfalto, poi di sterrato e quindi di fango. Impossibile proseguire quindi siamo tornati indietro
12/08/10 Campolung – Budapest (Km 650) : sosta a Sighetu Marmatiei (triste..) + Sapanta, il cimitero allegro,molto particolare.
13/08/10 Budapest : visita della città
14/08/10 Budapest - Bled (Km 520) : visita al castello e alla cittadina, sempre belle
15/08/10 Bled – Mestre (Km 280) : passaggio per il passo del Vrsic e Kobarid
Totale circa 3700 Km.
E' un Paese un po' strano, con molti contrasti: si va' da posti molto belli (Transilvania, Bucovina, ecc) a città e paesaggi molto poveri e.. sempre uguali. Comunque merita una visita e sono rimasto soddisfatto. Le persone sono molto gentili. Le strade sono in parte con asfalto bellissimo ma nella maggioranza dei casi sono fuoristrada con buche (se si vede un cartello con velocità massima "30" ..rallentare immediatamente, vuol dire che subito dopo c'è la strada distrutta !!). Il costo della vita è veramente basso, per mangiare si va' dai 2,5 euro ai 20 (anche impegnandoci non siamo riusciti a spendere di più..). Per dormire si va' dai 7 ai 20 euro di un 4 stelle. Attenzione ai cani randagi (moolti), alle mucche nei tornanti, ai cavalli liberi (..e ai loro ricordini sulla strada) , ai carretti per strada. Nessun problema per la benzina e per le pattuglie, molte e quasi in ogni paesino (non ci hanno mai fermato). Per quanto riguarda l’Ungheria, attenzione invece ai velox e alla polizia (leggermente imboscata..). La moto si è comportata benissimo e le valige in alluminio hanno retto alla perfezione.

Ecco qualche foto : http://yfrog.com/87cimg3562jx

Ciaoooo

Ultima modifica di Clocappe; 03-09-2010 a 11:59 Motivo: aggiunta foto
Clocappe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2010, 11:18   #2
pv1200
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
Messaggi: 6.146
predefinito

bel viaggio il resoconto finale si potrebbe dire che si adatta anche ad altri paesi dell'est gente molto disponibile ricchezza e povertà strade asfaltate e non Cmq complimenti magari potresti agevolare due foto del viaggio che fa sempre piacere
__________________
r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2010, 13:15   #3
charlyno
Mukkista doc
 
L'avatar di charlyno
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Malmo (Svezia)..da Palermo
Messaggi: 1.114
predefinito

...bellissima la Romania. Un gran bel viaggio. Presto ci tornerò..mi mancano ancora i Monasteri della Bucovina...

lamps
__________________
Francesco su "Mandarino" Bmw GS 1200 - Palermo

http://www.francescoinviaggio.it
charlyno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2010, 21:26   #4
tuttounpezzo
Mukkista doc
 
L'avatar di tuttounpezzo
 
Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
Messaggi: 4.469
predefinito

io parto il 9 ottobre con zavorrina se qualcuno vuol venire è ben accetto...
__________________
sono un eroe...
tuttounpezzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2010, 06:32   #5
giulioadventure
Mukkista doc
 
L'avatar di giulioadventure
 
Registrato dal: 02 Sep 2008
ubicazione: Cassino
Messaggi: 1.193
predefinito

ciao giulio dove vai?io dal 15 al 23 sto un po girellando in umbria poi dal 23 a 6 acasa!!!ci si vede???
__________________
SO' TROPPO FORTE!
giulioadventure non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:01.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©