|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
06-09-2010, 10:27
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Verona
|
traghetto per Siria ed Egitto
a proposito del nuovo servizio offerto dalla Visemar a partire da quest'anno;
qualcuno lo ha utilizzato? pareri? commenti?
grazie
|
|
|
06-09-2010, 10:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
stessa domanda qui fatta qlc giorno fa ma senza risposta almeno per ora
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=273184
|
|
|
07-09-2010, 00:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lontano e FdB....
|
Miiii Siria ed Egitto, magari con scalo a...Gaza
|
07-09-2010, 09:40
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Piemonte
|
sono appena tornato da un viaggio in egitto con fuoristrada utilizzando la visemar, il servizio a bordo ottimo anche se lo spazio riservato ai passeggeri non è grandissimo, per il mangiare veramente ottimo come i prezzi (forfait colazione, pranzo e cena),il personale di bordo veramente disponibile e cortese.
Unico fattore negativo è la durata del viaggio, venezia-alessandria 4 notti per il ritorno 3.
Le note dolenti però, arrivano (parlo dello scalo di Alessandria, per Tartous non so) nelle operazioni di polizia dogana egiziana; all'arrivo 4 ore per uscire dal porto, per le operazioni di imbarco ad Alessandria siamo stati bloccati alla dogana per 8 ore con assurdi controlli.
|
|
07-09-2010, 09:50
|
|
Il TRANS africano
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
|
entrare da aqaba via traghetto a al nueiba un giorno e una notte...de che ve lamentate
ps il traghetto dura si e no 3 ore ....
|
|
07-09-2010, 10:29
|
|
Pivello Mukkista
|
miiiii
mi è passata la voglia!!!!
volevo arrivare a Tartus (Siria) viaggiare in moto in Siria e Giordania (con una puntatina in Israele) arrivare ad Aqaba poi sul Sinai fino a Sharm el sheik....traghettare ad Hurgada e poi da Hurgada al Cairo ed Alessandria per l'imbarco.
Sarebbe un viaggio bellissimo, in parte già fatto in moto nel 2008 fino ad Aqaba; so che operazioni di frontiera in quei paesi sono lunghe e noiose ma perdere giorni inutilmente mi fa passare la voglia
Qualcuno mi ha anche detto che per entrare in Egitto bisogna apporre una targa "locale" sulla moto e la cosa richiede ulteriore perdita di tempo.
Questi paesi mi affascinano ma...forse è meglio Capo Nord????? (non penso)
grazie per le info che mi avete fornito
|
|
|
07-09-2010, 10:34
|
|
Mukkista doc
|
cavoli saltorre ti abbatti per così poco si sa che in quei luoghi le cose vanno in una certa maniera però un bel viaggio non può essere fermato da una dogana lenta armati di santa pazienza
|
|
|
07-09-2010, 11:08
|
|
Pivello Mukkista
|
il fatto è che dovendo prendere il traghetto ad Alessandria bisogna pianificare bene il percorso e i giorni in modo tale da non arrivare tardi per l'imbarco ad Alessandria e...avendo a disposizione i soliti 21-22 giorni...ogni momento è prezioso
comunque chissà, probabilmente l'entusiasmo per questo viaggio mi farà superare i dubbi
|
|
|
07-09-2010, 11:41
|
|
Il TRANS africano
|
allora non è detto che ci passi un giorno e una notte a nueiba ma ...sai com'è...la volta prima entrai li alle 11 ne uscimmo alle 20 , si devi avere il carnet de passage, l'assicurazione locale che va con la targa e la targa , il tutto costa abbastanza e francamente l'egitto se non vai al sud o all'ovest ...mentre da aqaba entrare in israele è un fiat ma dopo non rientri bene in siria e giordania , meglio uscire da israele x il libano che è bellissimo e non pericoloso se non a beirut ed anche beirut in alcune zone è sicurissima e divertentissima ....quando non hai la certezza del domani finisce che cerchi sempre di cogliere ogni occasione x divertirti e dalle disco libanesi è difficile uscirne soli.... 
poi dal libano non so come tornare a casa..ma in qualche maniera si fa..., i visti di israele solo su foglio bianco allegato al passaporto
|
|
07-09-2010, 11:47
|
|
Il TRANS africano
|
altra cosa sharm- urgada non c'è sempre e dalle mie info non ci sono posti macchina ne moto , la migliore persona x avere info è l' ivana di fuori rotta se la senti salutamela ...
|
|
07-09-2010, 11:49
|
|
Mukkista doc
|
con quei giorni a disposizione potresti concentrati nell'area mediorientale ripartendo poi da tartus se è vero che perdi circa 6 giorni di navigazione ne hai 16/17 per visitare paesi molto belli ed accoglienti
|
|
|
08-09-2010, 00:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigo, España
|
Quote:
Originariamente inviata da indianlopa
entrare da aqaba via traghetto a al nueiba un giorno e una notte...de che ve lamentate
ps il traghetto dura si e no 3 ore ....
|
Idem
A metà strada i giordani hanno fatto tornare in egitto il ferry perchè sovraccarico. in porto a Nuweiba alle 6 del mattino arrivato ad Aqaba alle 5 del giorno dopo.
|
08-09-2010, 10:34
|
|
Pivello Mukkista
|
penso proprio di rinunciare al progetto; Siria e Giordania le conosco abbastanza bene e ci sono già stato in moto; mi sarebbe piaciuto fare questo giro cogliendo l'opportunità di partire col traghetto fino a Tartus e di rientrare da Alessandria.
ci penserò.......
grazie
|
|
|
08-09-2010, 13:00
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Nord-Est
|
Quote:
Originariamente inviata da indianlopa
altra cosa sharm- urgada non c'è sempre e dalle mie info non ci sono posti macchina ne moto , la migliore persona x avere info è l' ivana di fuori rotta se la senti salutamela ...
|
scorso anno ho provato da Hurghada a Sharm, ma la nave è solo passeggeri, con il capitano abbiamo chiesto se potevamo imbarcarci ma fisicamente il GS non passava anche togliendo le valigie laterali, non riuscivamo a farlo entrare.
IL Comandante ha detto che se riuscivamo a farle passare, pur essendo solo passeggeri ci avrebbe trasportato, ma era fisicamente impossibile.
KTM/LC4 640 Adv.
|
|
|