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Vecchio 30-08-2010, 19:41   #1
steocappa
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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predefinito ews il problema che ti rovina le vacanze!

dopo aver organizzato il viaggio per mesi sognato posti incantevoli,e speso una considerevole cifra in vaccini e quant'altro.....
ci ritroviamo fermi in mezzo al desereto per il famigerato problema EWS!
la moto secondo il concessionario ha fatto l'aggiornamento,e io come credo chiunque mi fido e parto tranquillo,con un gs1200 del 2008 ,certo di avere tra le mani una moto sicura e con la quale si può fare qualunque cosa.......bè mi sono sbagliato per la seconda volta!
Due anni fà dopo un mese di vita mi sono accorto che la moto restava accellerata(nota bene in autostrada ai 120km!)x poi scoprire che probabilmente una centralina aveva deciso così!ma in spagna la cosa si aggiusta ABBASTANZA facilmente.....
Ma in marocco!?!ecco come è andata con l'assistenza:chiamata alle 18 circa ci hanno detto che contattavano in loco il carro attrezzi per il recupero,bè noi abbiamo spostato la moto caricandola di PESO su un furgone e a spese nostre abbiamo raggiunto un'hotel,mentre l'assistenza ci ha contattato due ore dopo dicendo che ci avrebbero fatto sapere....
bè abbiamo passato la giornata successiva giocando a carte in hotel,aspettando i canonici "cinque minuti e la richiamo"dell'assistenza...ovviamente dopo DUE ore li richiamavo e si ripeteva la cosa.Finalmente il mattino dopo è arrivato il carro attrezzi sprovvisto ovviamente del taxi promessomi dall'assistenza per seguire la moto.così 300km sul carro attrezzi a non più di 80km.giunti in quello che sarebbe stato il deposito della moto fino al rimpatrio,ovviamente non abbiamo trovato nemmeno la macchina sostitutiva per poter muoverci e raggiungere un hotel e successivamente l'aereoporto,neppure le telefonate alla bmw italia sono valse qualcosa,e così alle cinque del pomeriggio senza aver pranzato e senza nessuna risposta sul da farsi abbiamo cercato un hotel per la notte.La mattina seguente ancora non sapevano se poterci dare l'auto sostitutiva,e superato ormai il livello di sopportazione abbiamo deciso di farci mandare i fogli per lasciare la moto,e andarcene con mezzi pagati da noi fino a marrakech distante 1200km.Questo a grandi linee è quello che è successo,tralasciando le inutili discussioni e le inutili domande buone solo a tappare la mancanza di professionalità da parte degli operatori dell'assistenza.in poche parole ci avrebbero tolto dalla strada un giorno e mezzo dopo e senza neanche avere ben chiaro cosa darci e cosa no.penso che una presa di posizione da parte di BMW italia sarebbe potuta essere un pò più decisiva.Resta il fatto che dall'8 agosto siamo senza moto e per ora abbiamo speso 250€ solo di telefonate(perchè dall'estero non c'è un numero verde!).
io non auguro a nessuno di voi un'esperienza simile,ma a chi lavora all'assistance sì perchè forse capirebbero cosa stà passando chi è lì.
L'unico mio consiglio è di pensarci bene prima di mettere su una moto da 15000€ cinque centraline,vantarsi di prestazioni e assistenza,basandosi sull'utilizzo del fighetto che usa un gs per andare al bar o in ufficio in centro a milano.
chi vuole farmi domande o vuole chiarimenti o pensa che tutte queste parole sono inutili può scrivermi io concludo solo dicendo che forse un ritorno delle giappo in questa fascia potrebbe far stare più tranquilli almeno per quanto riguarda l'elettronica....
Stefano Cappa vacanze rovinate e un amore con bmw in crisi

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Vecchio 30-08-2010, 20:00   #2
63roger63
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Prova a mandare la tua disavventura a delle testate giornalistiche di settore...per render noto a tutti del reale "unstoppable" di cui la BMW si vanta tanto.
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Vecchio 30-08-2010, 20:36   #3
fast_robby
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il fatto é che tutti sanno di questo problema. prima di partire non hai fatto controllare la moto in concessionaria? LORO SANNO e dovrebbero cambiare d' ufficio il pezzo incriminato. io ho avuto la fortuna di restare fermo al casello di ferrara sud a due km dalla concessionaria di ferrara ma mi sono sempre domandato: se invece di bloccarsi lì al martedì si fosse bloccata quattro giorni dopo??? Sarei stato nel deserto tunisino...
Per ogni evenienza anche quest' anno, con la moto nuova, assieme al kit foratura avevo l' antenna ews di ricambio.
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Vecchio 30-08-2010, 20:44   #4
acelaviaggi
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Questa è tutta colpa della tecnologia avanzata, con le moto obsolete non sarebbe mai successo.
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Vecchio 30-08-2010, 20:53   #5
Fabio
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Per ogni evenienza anche quest' anno, con la moto nuova, assieme al kit foratura avevo l' antenna ews di ricambio.
Idem anche per me.
A suo tempo ho deciso di investire una ventina di euro in tranquillità e tenere sempre a bordo l'antenna di ricambio...
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“Non si possono domare i sognatoriâ€
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Vecchio 30-08-2010, 20:58   #6
fast_robby
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Questa è tutta colpa della tecnologia avanzata, con le moto obsolete non sarebbe mai successo.
niente di più vero....
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Vecchio 30-08-2010, 21:57   #7
ankorags
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Mi ricordo che tempo fa un ragazzo del forum ha aperto un antenna guasta e lo sapete come mai si rompe? Perchè c'è una microsaldatura a stagno sul circuito stampato venuta male che si dissalda, quindi in teoria per poter ripartire basterebbe aprire l'antenna anulare e con un piccolo saldatore a stagno risaldare il punto dissaldato.
Questo difetto è stato riscontrato su una grande quantità d'antenne montate sulle BMW prodotte nel 2008 e per questo motivo migliaia di moto hanno avuto il richiamo ufficiale per la sostituzione.

Io a suo tempo ho investito qualche euro per precauzione nel famigerato kit facendo conto di aver fatto una polizza sanitaria per la moto....

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=140054
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Vecchio 30-08-2010, 21:59   #8
ziocello
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io l' EWS non ce l'ho e nemmeno lo voglio! Ho già tante altre cose più utili che mi possono lasciare a piedi
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G/S Pa-Dak......cos'altro?☺
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Vecchio 30-08-2010, 22:06   #9
ilmazza
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lo scorso anno la batteria del mio gs mi ha abbadonato in un distributore di benzina vicino ad Antalya (Turchia) la domenica pomeriggio.
Dopo un ora al telefono con BMW italia e una quarantina di euri di telefoni buttati al cesso ho accettato l' aiuto al benzinaio turco che non avendo cavi per la messa in moto ha strappato da un frigobar i cavi elettrici che ci hanno permesso di collare la mia moto alla sua auto e metter in moto il gs. Sono ripartito tra gli applausi di un capannelli di turchi accorsi per aiutarmi. Dopodiche cercando un posto dove pernottare, vagando per la città la moto teutonica complice il gran caldo ha preso a surriscaldarsi fino a dover fermare il motore. Tutto da rifare, bestemmioni, cavi, capannello di gente, messa in moto...ripartenza..applausi..
Il mio amico su un v-strom mi prende ancora per il culo....
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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Vecchio 30-08-2010, 22:11   #10
steocappa
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Il problema è che ho ritirato la moto dal tagliando 3 giorni PRIMA di partire,non parto mai senza un controllo!!!!
e due anni fà al tagliando dei 1000 mi hanno detto di aver fatto l'aggiornamento!?!a questo punto qualche dubbio c'è!
o la sfiga è doppia e si è rotto un pezzo già sostituito o come cercherò di accertare qualcuno ha fatto il furbetto!!!
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Vecchio 30-08-2010, 22:17   #11
doic
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aggiornata o meno l'EWS si può sempre rompere come tutte le parti elettroniche......
5 minuti prima funzionano e 5 minuti dopo sono out
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Vecchio 30-08-2010, 22:31   #12
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predefinito Ot...

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(..)
Il mio amico su un v-strom mi prende ancora per il culo....
Si ok, ma digli al tu amiHo che lui qui un c'è stato mentre te e io si

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Vecchio 31-08-2010, 00:22   #13
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Per gli amici di QdE che non hanno idea del luogo di cui stiamo parlando io e ilmazza vi dico che si trova nel centro-est della Turchia ed è un monte di 2100 metri che si chiama Nemrut Dagi (N37 58.861 E38 44.507) dove ci sono delle magnfiche sculture giganti che hanno uno sproposito di anni.
Questa magnifica magica montagna si può raggiungere sia tramite asfalto (troppo facile e non puoi pernottare al motel) che via fuoristrada dove ci permette di arrivare con la moto praticamente in cima e poter pernottare al mitico Gunes Motel gestito da soli uomini (eccezionali) dove non c'è la birra perchè non hanno la licenza quindi per una sera ci si disintossica e si beve il tè ma la notte si è sotto un cielo stellato dove si vede benissimo la stratosferica Via Lattea!!!
Ebbene si, ilmazza lo scorso anno e io quest'anno siamo arrivati in cima con le nostre GS1200 con passeggera e bagagli al seguito, e l'emozione di essere arrivati li con le nostre moto è IMPAGABILE e lo consiglio di cuore a tutti i GieSSisti che hanno nel DNA lo sterrato e non vogliono limitarsi al solo e noioso nastro asfaltato.

Tornando ONTopic io credo che le GS1200 siano delle grandi moto per farci grandi viaggi e che purtroppo la loro reputazione si è sgretolata per colpa di alcune bischerate come l'antenna anulare difettosa che ti lascia irrimediabilmente a piedi se si guasta e non ne hai una di scorta.

p.s. io oltre al famigerato Kit ho anche montato una batteria Odyssey che di sicuro il mio amiho ilmazza non aveva
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Vecchio 31-08-2010, 06:31   #14
Berghemrrader
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Anche le obsolete si rompono, solo che quelle le puoi riparare sul posto e ripartire.
La differenza é solo in questo.

Aggiungo, senza voler offendere nessuno, che in certi posti é meglio dimenticarsi della assistenza, non possiamo pretendere che in Marocco ci sia la solerzia ed efficienza europea.
Credo che sia parte integrante della "avventura".

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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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Vecchio 31-08-2010, 08:17   #15
greenmanalishi
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una corda....e ti facevi trainare. dopo i 70 all'ora la centralina non tiene conto dell ews e avresti potuto avviare
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Vecchio 31-08-2010, 08:37   #16
ziocello
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una corda....e ti facevi trainare. dopo i 70 all'ora la centralina non tiene conto dell ews e avresti potuto avviare
questa mi è nuova.
Davvero??
Allora bisogna dirlo ai ladri.....ah si loro lo sanno gia!!!!

scusa ma tu cosa fai di "lavoro"??
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G/S Pa-Dak......cos'altro?☺
ziocello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 08:42   #17
filippo51
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Quando il mio Adventure '08 si è fermato, ews, l' ho ricoverato a spinta a S. Margherita, paese dove abito, presso il garage di un Hotel.Abitando in collina ed essendo le 20 non avevo voglia di aspettare il soccorso e lasciare la moto la notte chissà dove. La mattina seguente sono andato in concessionaria, e mi son fatto spiegare, acquistando il pezzo a mie spese, la procedura per riavviare la moto, cosa che ho fatto. L'ho poi ricoverata per la riparazione definitiva. Il pezzo me lo son tenuto, dietro consiglio di un addetto alle vendite. Dal magazziniere ai meccanici, alla Bmw Italia, interpellata perchè il costo dell'antenna anulare era cambiato in 2 giorni della metà, ovviamente io l'avevo pagato in pieno, tutti erano letteralmente stupiti, nonchè infastiditi, che io volessi portarmi dietro un'antenna di scorta e che mi fossi istruito sulla eventuale riparazione di fortuna. Ho poi venduto la moto, dopo l'ennesimo richiamo, ad Alabassa che, spero, non abbia dovuto utilizzare il ricambio. Tanta supponenza, unita a scortesia. Ho venduto, e non ricomprerò mai più Bmw, nè auto, nè moto.

Ultima modifica di filippo51; 31-08-2010 a 08:45
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Vecchio 31-08-2010, 11:09   #18
aspes
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io senza andare nel deserto giro sempre con l'antennina di scorta e pure il cavo bypass per il modulatore pompa.
le nostre moto hanno dei punti deboli intollerabili se vai nel deserto, ma perlomeno sono conosciuti e grazie a qde si possono rimediare e affrontare.vediamo quindi questo come lato positivo.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 31-08-2010, 12:02   #19
greenmanalishi
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questa mi è nuova.
Davvero??
Allora bisogna dirlo ai ladri.....ah si loro lo sanno gia!!!!

scusa ma tu cosa fai di "lavoro"??
il ladro naturalmente...
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Vecchio 31-08-2010, 12:35   #20
bissio
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ma zio pork, sei registrato su QDE dall'agosto del 2007 e non hai mai letto dei problemi dovutti all'EWS???? lo sanno a memoria anche i bimbi dell'asilo che per le moto di quel periodo conviene girare con l'antenna di scorta!
Poi per il Marocco quoto in toto quello che ti ha detto Pedro.(berghemrrader)


ciao


bissio
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Vecchio 31-08-2010, 13:15   #21
steocappa
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ma zio pork, sei registrato su QDE dall'agosto del 2007 e non hai mai letto dei problemi dovutti all'EWS???? lo sanno a memoria anche i bimbi dell'asilo che per le moto di quel periodo conviene girare con l'antenna di scorta!
Poi per il Marocco quoto in toto quello che ti ha detto Pedro.(berghemrrader)


ciao


bissio
non dico che pretendevo un'immediato recupero e magari alloggio in un lussuoso hotel 5 stelle in marocco,ma visto che sono stati loro a dirmi che non c'erano problemi e avrebbero risolto il tutto velocemente.....quanto meno avrei preferito sentirmi dire che era difficile e che era meglio se mi arrangiavo da solo almeno fino ad una città,probabilmente con qualche centinaia d'euro e un paio di furgoni portavo la moto dove volevano!infondo sono loro a dire che il marocco è coperto,quindi probabilmente dovrebbero semplicemente organizzare meglio la cosa.per quanto riguarda i pezzi di ricambio io(STUPIDAMENTE)mi sono fidato del mio meccanico.....
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Vecchio 31-08-2010, 13:18   #22
steocappa
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a saperlo!!!!anche se poche macchine arrivano ai 70 in marocco
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Vecchio 31-08-2010, 13:25   #23
lucar
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Hai tutte le ragioni del mondo ma se dovessi andare nel deserto io un antenna ews me la porterei dietro... Come anche un bypass modulatore pompa che son le 2 cose elettroniche di facile risoluzione
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R1200GS ADV 2018 exclusive
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Vecchio 31-08-2010, 13:29   #24
zergio
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ma zio pork, sei registrato su QDE dall'agosto del 2007 e non hai mai letto dei problemi dovutti all'EWS???? lo sanno a memoria anche i bimbi dell'asilo che per le moto di quel periodo conviene girare con l'antenna di scorta!

bissio
cioè di quale periodo? se ti dice che la sua moto è del 2008 (come la mia) anch'io ho chiesto dell'ews al conce che mi ha detto che "sualla mia moto il probelam dell' EWS era stato risolto come anche quello del paraolio del cambio.

se poi si rompe e scopri che c'hai su un pezzo vecchio girerebbero i coglioni a chiunque.
per lo meno a me ( che essendo iscritto dal 2006 ho chiesto ragguagli imerito)

c'è su qde scritto come controllare (da soli) se l'anello è del tipo che si rompe o di quelli modificati?
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
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Vecchio 31-08-2010, 13:50   #25
bissio
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ubicazione: Valle Camonica (BS)
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si c'è scritto da qualche parte in un topic: se non erro il nuovo anello ha una "sporgenza" o roba simile....se ritrovo il topic te lo "linko" . ;-)


ciao


bissio


ps. ne Marocco ne altri paesi africani mi risultano UFFICIALMENTE coperti dalla Service Card.
__________________
ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R

Ultima modifica di bissio; 31-08-2010 a 14:04
bissio non è in linea   Rispondi quotando
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