Alla vigilia di ferragosto sono partito con Mimmo-Killarney per un giro in Francia e dopo circa sei ore di acqua a secchiate, giunti sul Colle dell'Agnello abbiamo assaggiato anche una bella nevicata fuori stagione.
Niente di male, nei giorni seguenti il tempo é migliorato e comunque fa tutto parte del gioco.

L'aspetto brutto é che, suppongo per la troppa acqua e umidità, é partito l'interruttore della freccia sinistra. Inizialmente era impazzito, la freccia si inseriva da sé e non riuscivo più a spegnerla; poi é morto del tutto.
Tornato a casa mi sono letto la notevole FAQ sulla storia dei blocchetti:
http://vaqdellelica.altervista.org/v...-1150-1200.pdf
e stasera, munito di pazienza certosina, ho smontato il tutto fino all'ultima briciola. Però la guarnizione di gomma di cui si parla nella FAQ era in condizioni decenti, non ottimali ma neanche tragiche. Non c'era neanche ossidazione, comunque ho nuovamente pulito i contatti e rimontato il tutto: niente, non ne vuol sapere. I cavi sembrano a posto, il pulsante schiaccia regolarmente l'interruttore, le due lamine all'interno sembrano a posto.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e può suggerirmi qualcos'altro da provare?
La cosa é abbastanza urgente perché domani sera se non risolvo da solo ho l'appuntamento per portarla in concessionaria, ma mi hanno già preannunciato che se fosse necessario sostituire l'intero blocco comandi sinistro sono dolori...