|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-08-2010, 19:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: romagna mia
|
guard-rail assassini
la scorsa domenica una coppia del mio moto club,il BMW motorrad club romagna di forli è stata assassinata dal guard-rail.....caduti a bassa velocità sono stati tranciati http://www.romagnaoggi.it/forli/2010/8/29/170107/ ....è assurdo....cazzo domani ci potrei essere io e anche te....non conta nulla toccarci gli attributi....fermiamo questa strage....tante volte si è parlato di questo problema....non cè nessun modo per sensibilizzare chi di dovere ????
Ultima modifica di cisca; 31-08-2010 a 19:57
|
|
|
31-08-2010, 20:17
|
|
Mukkista
ubicazione: Nord Ovest Spinto
|
|
31-08-2010, 20:18
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
...è veramente intollerabile...le moto sembrano appoggiate lì appena appena quasi senza danni visibili e ci sono due morti probabilmente accartocciati contro i paletti di sostegno del guard rail...bisognerebbe veramente tramite FMI far sentire la voce dei motociclisti sull'indispensabilità della messa in sicurezza di questi strumenti micidiali...
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
31-08-2010, 20:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quei paletti sono rasoi....e sempre rivolti verso la strada. Una ghigliottina 
Che morte assurda poveretti
|
|
|
31-08-2010, 20:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Pietro di Feletto (Proseccolandia)
|
......quanti motociclisti ci sono in italia?..........tanti penso!.........bene diamo il nosto voto....(a prescindere dalla fede politica)...a chi riesce a far togliere queste ghigliottine zkan!!!!!
|
|
31-08-2010, 20:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
|
le protezioni in plastica ''costano''' a sentir'' loro''...meglio spenderli in altri campi.....e non continuo x non finire in cantina.... :-/
|
|
31-08-2010, 20:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
|
sacrifichiamo una giornata di lavoro e intasiamo strade statali e autostrade. Facciamoci sentire. Prendiamo esempio dai nostri cugini francesi.
|
|
31-08-2010, 21:30
|
|
Romagnolo doc
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
|
Piango come tutti i soci del Club Romagna, la scomparsa di due amici, due persone splendide e solari.
Se non ci fosse stato quel guard-rail assassino (ma a norma) quella che a mio avviso é stato un incidente dovuto ad una banale distrazione, si sarebbe risolto con poche conseguenze, invece è finito in tragedia,
Assurdo morire così, stò pensando di promuovere all'interno del nostro BMW Club una raccolta fondi per motociclisti incolumi.
http://www.motociclisti-incolumi.com...tale/index.php
Mi sembrerebbe una valida iniziativa per ricordare Franco e Monica.
Lamps, Stefano.
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
31-08-2010, 21:42
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Ai piedi delle Dolomiti
|
... bisogna assolutamente fare qualcosa. Non è possibile morire così... Un caro abbraccio ai famigliari...
|
|
31-08-2010, 22:41
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
gorge du verdun
bernina
nord europa
non è un problema solo nostro
|
|
|
31-08-2010, 22:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Avevo letto di un tizio che aveva studiato un sistema per riciclare gli pneumatici usati per fare delle barriere alla base dei guard rail, peccato sia solo un progetto.
Quanto al resto da quanto so io "solo nelle nuove strade" é consentito installare barriere che dovrebbero limitare i danni in caso di caduta di un motociclista, per il resto nessuno é obbligato a farlo, con i risultati che anche questa triste notizia sembra confermare...
|
|
31-08-2010, 22:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nella Capitale di QdE...
|
Che tragedia.... Se poi penso a tutti i soldi che vengono buttati e sperperati in infrastrutture inutili e a volte lasciate incompiute....
Riposate In Pace...una preghiera per voi...
|
|
31-08-2010, 22:57
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
ci sarebbe un sistema anche meno costoso; toglierli dove non servono veramente (tipo in rettilineo) e ri-piazzare le lame orizzontali che si recuperano in basso a filo strada.
http://www.youtube.com/watch?v=BEWm-i6tbUw&NR=1
|
|
|
31-08-2010, 23:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Provincia Granda
|
Ho letto e riletto l'articolo, visto e rivisto le foto ed ancora non riesco a capacitarmi di come possano succedere delle tragedie così...
|
|
|
01-09-2010, 00:20
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Avevo letto di un tizio che aveva studiato un sistema per riciclare gli pneumatici (
|
Non so se si tratti di pneumatici; di fatto in un tratto (sperimentale) di Bocca Serriola, tutto curve, qualche anno fa misero una striscia protezione in gomma sulla parte bassa del guard rail, a coprire le lame e il bordo inferiore della barriera. Opera meritoria cui anche Motociclismo dedicò un servizio. Peccato che non ebbe seguito. E' ancora li, magnifica incompiuta.
|
|
|
01-09-2010, 01:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Ci sono fior di progetti, in un modo o nell'altro avallati dall'AMI, studiati da motociclisti, studenti ingegneri, ingegneri, che consentirebbero con spese relativamente contenute di modificare molti dei guard-rail esistenti più pericolosi. Ma a quanto pare il modo di operare è lo stesso che, a favore di forniture dei maggiori produttori di profilati d'acciaio, fa smontare i «New Jersey» (che comunque danno una certa sicurezza anche agli automobilisti nei confronti del TIR guidato da un ubriaco che vorrebbe passare nell'altra carreggiata) in favore dei guard-rail "tradizionali".
Apprezzo nicola66 quando dice che non è un problema solo nostro: la sensibilizzazione andrebbe operata ad ampio, ampissimo spettro.
@Stefano: quando ho letto di questa cosa mi si è gelato il sangue nelle vene, pensando che, anche se ce ne scordiamo (per fortuna) sempre, queste cose succedono anche molto vicino a noi. E ogni volta che riusciamo a scamparle dovremmo accendere un cero.
F.
|
|
01-09-2010, 10:11
|
|
Moderatore di peso
ubicazione: uvetta e canditi sempre !
|
Sulla starda che da Susa porta al Monceniso, vicino Bar Ceniso , in una ciurva a sx abbastanza chiusa, hanno messo degli pneumatici al collo dei guadrail ... magari poco estetico, magari efficace, e di semplice attuazione.
|
|
01-09-2010, 11:14
|
|
Mukkista
ubicazione: Cesena
|
Quote:
Originariamente inviata da cisca
la scorsa domenica una coppia del mio moto club,il BMW motorrad club romagna di forli è stata assassinata dal guard-rail.....caduti a bassa velocità sono stati tranciati http://www.romagnaoggi.it/forli/2010/8/29/170107/ ....è assurdo....cazzo domani ci potrei essere io e anche te....non conta nulla toccarci gli attributi....fermiamo questa strage....tante volte si è parlato di questo problema....non cè nessun modo per sensibilizzare chi di dovere ????
|
E infatti ne parliamo solo quando leggiamo certe cose. MUOVIAMOCI PROVIAMO A FARE QUALCOSA.
|
01-09-2010, 11:46
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
e non fa male solo alle moto
al che mi chiedo se volare fuori strada non sia il male minore dopo tutto.
Anche perchè mi darebbe un po' fastidio essere centrato in curva da un'auto fuori controllo che la barriera ha invece tenuto in strada facendola rimbalzare.
|
|
|
01-09-2010, 11:50
|
|
Mukkista doc
|
Qualche anno fa feci un pezzo di cronaca su un incidente del genere accaduto sulla E.45. Guard rail su un ponte, con "lama" iniziale rivolta verso le auto e non piegata all'indietro come avrebbe dovuto essere. Una macchina perde il controllo e scarta di lato. La lama si infila nell'abitacolo e massacra due persone, una sul sedile passeggero ed una su quello dietro.
Non scorderò mai le colature del sangue sul guard rail...
|
|
|
01-09-2010, 12:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Serra San Quirico
|
Quote:
Originariamente inviata da sylver65
sacrifichiamo una giornata di lavoro e intasiamo strade statali e autostrade. Facciamoci sentire. Prendiamo esempio dai nostri cugini francesi.
|
In Francia, con questo comportamento, i motociclisti stanno cominciando ad ottenere qualcosa.
D'accordissimo con sylver quindi.
|
01-09-2010, 12:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Serra San Quirico
|
...Ed un pensiero alle vittime di questo tragico, ma a quanto pare evitabilissimo, incidente mortale.
|
01-09-2010, 12:56
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lungo l'Adda
|
terribile veramente... una toccata tra moto che si sarebbe risolta in nulla va come è finita... una volta la fmi sul suo periodico ne aveva parlato ma poi nulla.
|
|
|
01-09-2010, 13:50
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Extracomunitario-Lugano
|
Quote:
Originariamente inviata da Carletto73
.
.
.
una volta la fmi sul suo periodico ne aveva parlato ma poi nulla.
|
FMI ? ma cosa e'?
esiste una associazione con quel nome ?
se non ci mettiamo in prima persona a farci sentire....le associazioni (leggi FMI), non servono a niente, solo a chiederti soldi per la tessera e a inviarti il giornalino con ormai gli avvenimenti importanti gia' passati.
ha fatto qualche cosa l'FMI x il costo dell'autostrada per le moto ?
un pensiero per le vittime.
|
|