|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-08-2010, 17:05
|
|
Romagnolo doc
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
|
Strage di patenti allo Spino.
Come già scritto tempo fà la Forestale và giù di brutto con il velox
http://www.arezzonotizie.it/attualit...ti-sullo-spino
Se passate dallo Spino, Le Bocche e Viamaggio, fatelo con prudenza
Ora però mi aspetto di leggere di una "pantera" della polizia che soccorre un capriolo
Lamps, Stefano.
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
30-08-2010, 17:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MB
|
se hanno beccato solo gente tra i 120 e i 180 direi che sono fin troppo bravi.
|
30-08-2010, 17:11
|
|
Romagnolo doc
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
|
Quote:
Originariamente inviata da reka
se hanno beccato solo gente tra i 120 e i 180 direi che sono fin troppo bravi.
|
Forse hanno operato una selezione, per evitare file alla cassa
Lamps, Stefano.
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
30-08-2010, 17:19
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: LA VEGGIA (RE)
|
azzz. passiamo col motoclub da quelle parti a metà settembre, speriamo che per quella data si mettano a caccia di fungaioli abusivi
|
30-08-2010, 17:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: All'ombra della Madonnina
|
Se beccano qualcuno a 60 o 70, col limite a 50, mi dispiace un po' e so che potrebbe succedere anche me.
Se invece beccano qualcuno a 180 su 50 di limite, per me dovrebbero mettergli la moto in una pressa, insieme con la patente e che vadano a piedi per il resto della loro vita.
|
30-08-2010, 17:52
|
|
Guest
|
In effetti se veramente hanno fermato solo gente che andava oltre i 120 orari su un limite di 50 sono stati davvero di manica larga e a questo punto meglio che ci stiano loro invece delle varie polizie municipali con gli autovelox per far cassa.
|
|
|
30-08-2010, 18:06
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: cervia
|
azzzzz !ieri ero proprio a prendere un caffettino allo spino verso le 11 ,poi mi sono diretto a bocca trabaria ma sono andato con i piedi di piombo visto che ultimamente la provincia stà facendo cassa ....però diciamoci la verità ho incontrato gente in motorazzo che pelava le curve contromano come a misano ...quando ce vò ce vò
|
30-08-2010, 19:23
|
|
Mukkista
ubicazione: Cesena
|
Stamane al solito bar per il solito caffè mi cade l'occhio su un annuncio di vendita di una moto, BMW ecc. ecc. conoscendo il proprietario chiedo il perchè.
"mi hanno beccato sabato a 144 orari sullo spino".
|
30-08-2010, 19:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
Fosse per me gli segherei a metà la moto...
|
|
30-08-2010, 20:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Era sul mio giornale stamattina.
Li beccano tutti a Montalone, prima dello Spino su una dritta. Si appostano in una piazzola semicoperti da alberi e cespugli. Gli manca di mettere la mimetica e il nerofumo in faccia 
Capitò ad un essista al raduno di Giugno, multa e ritiro patente.
A Viamaggio, ci sono stato ieri, non ci sono quasi mai.
|
|
|
30-08-2010, 20:26
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: cervia
|
Quote:
Originariamente inviata da logospass
Stamane al solito bar per il solito caffè mi cade l'occhio su un annuncio di vendita di una moto, BMW ecc. ecc. conoscendo il proprietario chiedo il perchè.
"mi hanno beccato sabato a 144 orari sullo spino".
|
logo ...lo potrei conoscere ?
a quando un bel giro tagliatella ?
|
30-08-2010, 20:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: perugia
|
A parte condannare i soliti intutati che se vanno in pista si divertirebbero di più spendendo meno.
Una domanda; ma se ognuno farebbe il proprio mestiere, secondo voi le cose non funzionerebbero meglio? i forestali dovrebbero fare quello per cui sono nati, e la stradale beccare queste schegge impazzite.
|
|
30-08-2010, 20:29
|
|
Mukkista doc
|
Dalle mie parti Bocca Serriola, Viamaggio Spino ecc. è la Forestale che "vigila".
In compenso abbiamo strade piene di rifiuti e discariche a gogò. Mai che becchino un testa di caz. che butta rifiuti per strada. Su a Bocca Serriola sembra una discarica. Ieri mi sono fermato io per raccogliere una busta di rifiuti lasciati sul ciglio della strada. Il mio dispiacere è che era stata rovinata dagli animali e perdeva rifiuti. Ho dovuto lasciarla li. Avevo le palle che mi giravano come eliche.
ps. li il limite lo hanno messo a 50, ma le auto non le fermano. Solo le moto.
ps.2 per alebacci: BEL SITO
Ultima modifica di paolo chiaraluna; 30-08-2010 a 20:35
|
|
|
30-08-2010, 20:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
non è mica una novità..l'ho beccato anch'io lo scorso anno a montalone alla folle velocità di 75 all'ora. erano nascosti che neanche fantomas....poi però ho vinto il ricorso  adesso faranno un pò di cassa e fra un mese ci potranno girare anche doohan e valentino indisturbati
|
30-08-2010, 21:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cagli (pu)
|
ieri passando sul passo dello Spino c'era una volante dei carabinieri vicino al bivio della Verna, se si sta nei limiti non ti fermano, ma è anche vero che non puoi tirare prima nelle curve e fare arrivare il rumore , non sono ne sordi ne fessi ora ti filmano, il mio consiglio (mia opinione)agli inriducibili c'è l'imbarazzo della scelta ,o Misano,o il Mugello.
|
|
30-08-2010, 21:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
che poi a quelle velocità ti si spegne il toscanello...
|
31-08-2010, 07:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
la situazione delle piste è comunque abbastanza tragica,non piu' di 15 gg fa ad imola è successa una disgrazia. gli organizzatori insaccano gli sghei e se ne fottono di chi cè dentro,giravano insieme sia chi la settimana dopo avrebbe corso il civ e sia chi entrava per la prima volta e forse la prima volta che usava una moto. questo non significa giustificare poi comportamenti stradali pericolosi,dico solo che la pista andrebbe incentivata rendendola piu' accessibile economicamente a tutti e stabilire giuste selezioni all'interno dei circuiti,perchè comunque,anche all'interno di essi non è che il motociclista possa diventare carne da macello.
|
31-08-2010, 08:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
dovrebbe essere segnalato l' appostamento con apposito cartello oppure non esiste più la regola dell' avviso??
|
31-08-2010, 09:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Allora...
Siccome l'ho fatto (insieme alle bocche e via maggio) lunedì scorso in solitaria...e domenica con amici...
Lunedì ne ho incontrate 2 e non mi hanno fermato....non andavo ai 50 mai di sicuro non andavo a 120/180.
Se hanno fermato gente a quelle velocità hanno fatto il loro dovere.
Resto dell'idea che in limite di 70 fuori dei centri abitati sarebbe più consono, tanto al deficente che va a 140 non gli cambia nulla e la multa la possono fare lo stesso, il livello di sicurezza e il deterrente resterebbe lo stesso.
Ultima modifica di un ex tk; 31-08-2010 a 11:28
|
|
|
31-08-2010, 09:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Livorno
|
Diciamo pure che gli agenti sono stati benevoli a non pressargli la moto........
|
|
31-08-2010, 09:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bulagna
|
Quote:
Originariamente inviata da alebacci
A parte condannare i soliti intutati che se vanno in pista si divertirebbero di più spendendo meno.
Una domanda; ma se ognuno farebbe il proprio mestiere, secondo voi le cose non funzionerebbero meglio? i forestali dovrebbero fare quello per cui sono nati, e la stradale beccare queste schegge impazzite.
|
Eh sì, e se anche gli insegnanti di itaGliano FAREBBERO il proprio mestiere ogni tanto...
|
|
|
31-08-2010, 09:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
|
31-08-2010, 11:01
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da greenmanalishi
dico solo che la pista andrebbe incentivata rendendola piu' accessibile economicamente a tutti e stabilire giuste selezioni all'interno dei circuiti,perchè comunque,anche all'interno di essi non è che il motociclista possa diventare carne da macello.
|
quotissimo;
stessa situazione a Magione: tutti dentro chi sia sia, senza selezione. Gente che guida come in strada senza la mimima cognizione di cosa sia una traiettoria. Facile trovarseli in mezzo alla pista. Girare con chi fa il CIV non è un problema. Il "professionista" sa dove andare e manco ti vede. Il problema è il niubbo. L'anno scorso uno mi stese. Aveva uno strano concetto di corda....
I costi a Magione non sono altissimi devo dire, anche se sono aumentati dallo scorso anno. Su altre piste tipo Misano e Mugello sono invece proibitivi tra ingresso gomme ed altre cosette non so quanti se lo possano permettere.
Cmq si puo andare su strada intutati, mettere la saponetta a terra anche senza andare a 140. Il divertimento è imho guidare armoniosamente, in scioltezza, con movimenti giusti, cercando la bella guida.
Per contro devo dire che dalle mie parti incontro molte "frecce" che non sono intutate, ma che con moto non sportive corrono come scemi. E senza abbigliamento adeguato per di più.
Ultima modifica di paolo chiaraluna; 31-08-2010 a 11:07
|
|
|
31-08-2010, 11:14
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior
Eh sì, e se anche gli insegnanti di itaGliano FAREBBERO il proprio mestiere ogni tanto... 
|
non me ne ero accorto...........
mi ero appena alzato dal letto, non devo scrivere con il cervello disconnesso
|
|
31-08-2010, 11:16
|
|
Mukkista doc
|
OFF-TOPIC
X P.Chiaraluna, grazie per i complimenti, di che zona sei di PG, non ci siamo mai incontrati?
|
|