Ciao a tutti mi chiamo Rudy, sono di milano, avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno qui mi sembrano esserci persone molto competenti, mi spiego meglio,anzitutto sono un mac user.
1-Ho comprato il navigatore nuvi 265w in offerta da saturn, con le mappe europa, a 129 euro, navigatore che nasce per auto con schermo da 4,3 pollici.
2-con accessori hama l'ho collegato con borsetta trasparente/impermeabile sul mio f 650 gs dakar, dove ho anche la presa accendisigari fatta in precedenza da me per garantire l'alimentazione.
3-iniziano i problemi, mi collego a mygarmin, faccio aggiornamento mappe gratuito one time e ci mette una vita, premetto che all'interno del navigatore oltre alla memoria di quest'ultimo avevo aggiunto un sd da 2 giga. (ne ho anche una da 4,che poi a turno ho intercambiato con quella da 2), vabbè dicevo, lunghissimo il download finisco e nell'ordine sul sito mygarmin mi dice che la mia mappe è la
nüMaps Onetime™ City Navigator® Europe NT 2011
2011.10
al momento di scaricarla nell'opzione a spunta c'era europa completa,prima opzione ma mi diceva spazio non sufficiente, nonostante la memorycard da 2 giga inserita, e la seconda subito dopo europa completa era
CN europe nt 2011.10 Western Europe
quella che ora nelle impostazioni del nuvi risulta presente,
alchè mi sono trovato a scaricare questa per circa 2 giga e passa come dicevo. fatto, ora non riesco a capire quanti paesi ho? se è quella completa o meno? da scatola e facendo dei tentativi mi sembra che ci siano, compresa romania e alcuni paesi dell'est fino a delle strade principali del marocco e di alcuni paesi più reconditi.
quindi sembrerebbe essere quella garantita anche dalla scatola del nuvi.
ma vorrei avere la sicurezza,se qualcuno gentilmente riuscisse a darmela.
Detto questo avendo la moto da enduro non disdegnerei fare qualche percorso alternativo, ho trovato un video che secondo me spiegava bene seppur in spagnolo la procedura per fare percorsi con google earth, e poi convertirli e trasferirli su roadtrip, avendo io il mac ho fatto come segue mi segna la traccia sulla mappa,di roadtrip faccio invia al garmin ma nulla non la trovo non c'è tra i preferiti niente di niente, vi allego il video eccolo:
http://www.youtube.com/watch?v=pD0jFrr50Mk
diciamo che in maniera amichevole ho trovato anche le mappe del marocco da un mio cuggino lui me le da in formato tar, le scompatto diventa gmapi, roadtrip la vede ma se la carico sul navi nulla, ho provato a caricarla sulla sd e nulla neanche li non la vede fosre il formato è diventato leggermente diverso perchè guardando nella memoria del garmin la mappa europa non sembra avere la stessa estensione gmapi.
Grazie a chiunque potrà darmi una mano sono in empasse e usare il navigatore solo per le sue funzioni base mi sembra deprimente, ciao grazie ancora rudy.