Vi racconto un piccolo "aneddoto"capitatomi stamattina, che evidenzia come ancora ci siano, ( pochi ) meccanici e/o concessionari, che con piccoli gesti, si guadagnano la fiducia del cliente.
Dopo aver riposto ieri sera la "bambina" in garage in perfetta forma, mi accorgo stamane strada facendo che il conta km è fermo.

Strano penso...si sarà rotto nella notte stando sul cavalletto?...Boh!
Faccio una telefonata ad un conce della rete ufficiale di cui ovv. non faccio il nome, per sapere il prezzo del pezzo e la sua disponibilità, ma l'addetto è impegnato e non mi dà risposta, dovrei richiamare nel pomeriggio. Vabè...non ho fretta richiamerò.
Poi mi si accende la lampadina...

Chissà se Serri ne ha uno da vendermi? anche usato...
Morale, vado lì e ovviamente nuovo non era disponibile subito, ma si poteva far arrivare,poi titubante decido di pensarci sù...

Faccio per venire via, e Cris (che è uno dei titolari) mi fà, "aspetta un attimo".
Và a rovistare nei suoi pezzi usati e recupera un filo buono che ingrassa e inguaina nel mio cavo, pronto da rimontare, raccomandandomi di ingrassarlo ogni tanto...sennò grippa e si spezza come accadutomi.
Gli chiedo cosa fà "il disturbo"...e lui non vuole niente.
Certo...non è che abbia fatto un lavorone, ma spesso la fiducia si guadagna con piccoli gesti come questi

"Grazie ancora Cri..." che tralaltro è uno di noi del QDE