|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
01-06-2010, 18:30
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: pisa
|
Turchia Siria e GIORDANIA...BY PIEROESILVIA GENIO E MOTOLIBE
Salve a tutti l neo pivello mukkista torna alla carica....e con i fedelissimi amici di gruppo genio e motolibe stiamo o vorremmo organizzare un viaggetto in siria e giordania via turchia ..circa 20 gg di viaggio...ho gia visto sul forum un enciclopedica raccolta di informazioni e foto da urlo e spero se ne aggiungano di nuove x essere sempre meglio informati... Spero qualkuno voglia aggiungersi al viaggio....la partenza avverrà intorno alla meta' di settembre se nn ottobre... Dato che conosco il caldo del deserto x questioni lavorative so x certo che andare prima significa stramazzare al suolo.....è tutto da definire ma se vi fate sentire possiamo organizzarci meglio.....un saluto a tutti e buona sella
|
|
|
02-06-2010, 16:21
|
|
Mukkista
ubicazione: Zafferana Etnea
|
Quote:
Originariamente inviata da pieroesilvia
Salve a tutti l neo pivello mukkista torna alla carica....e con i fedelissimi amici di gruppo genio e motolibe stiamo o vorremmo organizzare un viaggetto in siria e giordania via turchia ..circa 20 gg di viaggio...ho gia visto sul forum un enciclopedica raccolta di informazioni e foto da urlo e spero se ne aggiungano di nuove x essere sempre meglio informati... Spero qualkuno voglia aggiungersi al viaggio....la partenza avverrà intorno alla meta' di settembre se nn ottobre... Dato che conosco il caldo del deserto x questioni lavorative so x certo che andare prima significa stramazzare al suolo.....è tutto da definire ma se vi fate sentire possiamo organizzarci meglio.....un saluto a tutti e buona sella
|
mi piace.. mi piace.....vedo che ti stai portando aventi con il lavoro.
Il mio club sta programmando questo viaggio in agosto. Spero di poter avere informazioni dettagliate da chi va prima.
Ho sentito dire (ma è tutto da confermare) che in Siria si hanno notevoli difficoltà a trovare la verde, per cui forse bisognerebbe smontare il calatizzatore, ma ripeto è da confermare.
Per il resto l'unica incognita potrebbero essere i venti e più giorni a disposizione.......
un caloroso saluto
|
|
|
02-06-2010, 17:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montebelluna (TV)
|
usate il nuovo servizio di traghetto da Venezia alla Siria.....
|
|
02-06-2010, 21:56
|
|
Mukkista in erba
|
sebastiano ho gia letto della verde sul forum ma ho anche letto che la super nn da nessun problema .....dobbiamo solo decidere di amssima quale percorso fare....se andare direttamente in siria con il traghetto e poi risalire dopo aver fatto petra o se invece fare la turchia e scendere x poi eventualmente prendere il traghetto dalla siria a venezia....data la tua immensa capacità organizzativa spero tu possa buttare giu un itinerario di massima ...naturalmene sentiamo anche cosa vorrebbe o preferirebbe fare GENIO...x me nessun problema....il mio unico intoppo è quello di dover sicuramente aspettare almeno il 12 settembre poi x il resto tutto ci sta bene.....ci sentiamo presto ...
|
|
|
03-06-2010, 00:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pisa
|
Ciao concittadino! Anche io dovevo fare 'sto giro ad agosto, ma vado l'anno prossimo...
Opinione: 20 giorni son pochi, vi "ammazzate" e vedete poco...
|
05-06-2010, 15:31
|
|
Mukkista in erba
|
nhe ammetto che sono pochi ma è quello di cui dispone il mo zainetto.....e comunque sia credo che sarà difficile vedere OGNI cosa anche con 40 giorni....come dice la pubblicità ...la vita (il tour) è fatta di priorità e noi sicuramente visiteremo le mete + suggestive..quello che non vedremo sarà fonte di un nuovo viaggio l'importante è il piacere di stare insieme con gli altri e goderci i paesaggi..... ciao
|
|
|
05-06-2010, 18:47
|
|
Mukkista doc
|
Considera che per arrivare al confine turco-siriano ci vogliono quasi 4 giorni e poi hai bisogno di un break sennò sei sfatto... Più 4 al ritorno... Ne rimangono 11...
|
14-06-2010, 16:14
|
|
Mukkista in erba
|
wei ma tu sei un concittadino e nn ti fai conoscere cosi x scambiare due parole e le esperienze?? se ci sei stato mi piacerebbe avere l'occasione di parlare con te a 4okki magari se vieni a cena ....la mia mail è pieroesilvia2008@hotmail.it il mio cell è 348 080 78 28.... dai che cosi mi consigli anche hotel tappe e luoghi....del resto io 20 gg ho di + nn posso..anche se dovessi solo visitare poko della turchia l'idea di arrivare a petra mi piace troppo e la sfacchinata credo valga la pena no?? ciao fatti sentire...
|
|
|
14-06-2010, 16:18
|
|
Mukkista
|
ti ho mandato in Mp l'itinerario che sta approntando il mio club, dacci una occhiata e su quello poi si può lavorare.
un saluto
Quote:
Originariamente inviata da pieroesilvia
sebastiano ho gia letto della verde sul forum ma ho anche letto che la super nn da nessun problema .....dobbiamo solo decidere di amssima quale percorso fare....se andare direttamente in siria con il traghetto e poi risalire dopo aver fatto petra o se invece fare la turchia e scendere x poi eventualmente prendere il traghetto dalla siria a venezia....data la tua immensa capacità organizzativa spero tu possa buttare giu un itinerario di massima ...naturalmene sentiamo anche cosa vorrebbe o preferirebbe fare GENIO...x me nessun problema....il mio unico intoppo è quello di dover sicuramente aspettare almeno il 12 settembre poi x il resto tutto ci sta bene.....ci sentiamo presto ...
|
|
|
|
15-06-2010, 08:33
|
|
Mukkista doc
|
@ pieroesilvia: inviata email!
|
21-06-2010, 19:54
|
|
Mukkista in erba
|
grazie seb ci vado subito.. bhe era qualke gg che nn entravo.....sono sicuro sarà interessante... hai poi ricevuto il due di pikke da parte di GNV? io si.....maremma tri e poi maiala-----un bacio a vera ciao
|
|
|
21-06-2010, 19:57
|
|
Mukkista in erba
|
seb io nn vedo nulla di nulla .... me lo rimandi x favore?? grazie
|
|
|
22-06-2010, 08:38
|
|
Mukkista
|
Inviato nuovamente MP.
Si purtroppo la GNV mi ha liquidato con una graziosa letterina.
Avrei dovuto tornare all'attacco, ma francamente non ho voglia di mettermi a discutere per cose così. Di certo sul sito che avevo letto a suo tempo ho trovato che il rimborso era dovuto anche per i casi dipendenti da fattori metereologici, figuriamoci lo sciopero.....
Ma non importa.
Un caloroso saluto a te e Silvia. (Quando venite?)
|
|
|
27-06-2010, 16:09
|
|
Mukkista in erba
|
letto e devo dire molto interessante....ora logicamente noi dovremmo decidere innanzi tutto quali itinierari privilegiare se vogliamo arrivare a petra... i giorni son quelli quindi dobbiamo cercare di comune ACCORDO DI STABILIRE QUALI COSE VEDERE E QUALI PURTROPPO LASCIAR PERDERE.... io aspetto che il mio concittadino MILKPLUS si faccia sentire cosi mi dice queli sono le sue impressioni dato che in turchia c'è gia stato e inoltre leggero' e annotero' i consigli sul forum di ki il viaggio lo ha gia fatto.....poi alla fine decideremo se fare solo turchia o se aggiungere altro... ho promesso che verremo da te e manterro' la promessa anche se x adesso nn so dirti quando.....x motivi di lavoro saro' molto impegnato nella realizzazione del record italiano di caduta libera e molti fine settimana sono impegnati ....ma ci vedremo promesso...un forte abbraccio
|
|
|
27-06-2010, 16:11
|
|
Mukkista in erba
|
wei milk io aspetto che tu ti faccia vivo nn voglio essere invadente ma mi farebbe piacere un caffè o un gelato in borgo una sera...ciao
|
|
|
27-06-2010, 20:08
|
|
Mukkista doc
|
piero domani sera ti chiamo e ci si becca una di queste sere
|
27-06-2010, 21:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Asti
|
l'ho fatto 3 anni fa .turchia,siria e giordania fino ad aquaba.
in giugno.inizio giugno.
da genova a cesme in turchia in nave costo traghetto alto.
prenotare prima.
20 gg sono pochi
occhio ai visti.
benzina ce n'è a sufficenza
portare imodium.
gente splendida,polizia un po meno..
c'è praticamente solo una strada,problemi pochi,caldo.
20 gg sono pochi.....
puoi sempre prendere l'aereo.....
|
30-06-2010, 18:47
|
|
Mukkista in erba
|
si sono daccordo ed infatti ho deciso che faremo solo turchia....siria e giordania le organizzeremo nelle prossime vacanze...grazie
|
|
|
30-06-2010, 20:13
|
|
Mukkista doc
|
ottima decisione piero! tanto venerdì sera io e silvia ti raccontiamo
|
11-07-2010, 21:37
|
|
Mukkista in erba
|
allora i gioki sono fatti, ho stabilito un itinerario di massima ed io e il mio zainetto attendiamo solo l'arrivo del mese di settembre e del giorno 13 x partire...
Purtroppo x adesso siamo soli e non possiamo godere della compagnia dei nostri amici " tunisini" ma spero che qualkuno, leggendo il forum, voglia unirsi al viaggio.
Noi contiamo di stare via almeno 3 settimane ma se qualkuno volesse unirsi a noi e non ha tutto questo tempo disponibile noi siamo disposti ad adattare o variare il viaggio in funzione della altrui disponibilità....(fermo restando che le ferie sono sacre e quindi ognuno poi fa cio' che crede), cosi come nn è necessario partire insieme se qualkuno nn è toscano o delle nostre parti e possiamo caso mai trovarci x strada o darci appuntamento in una data località....
comunque entro la fine del mese mettero' il programma del viaggio sul forum sperando di avere adesioni ....Ringrazio tutti e dico TUTTI coloro che mi hanno consgliato , spiegato, dato info e suggerimenti e in modo particolare ringrazio il sito x avermi dato okkasione di conoscere due ragazzi splendidi e nostri concittadini , MILKPLUS...alias nico e silvia... che mi hanno fornito l'occasione di poter "parlare e sentire" reealmente le loro sensazioni sul viaggio che hanno VISSUTO e non solo fatto.......parlando con loro, una sera afosa ogni oltre limite in pieno centro storico a pisa, abbiamo letto nei loro occhi la gioia e l'emozione che hanno vissuto nel loro tour e che hanno fatto venire a noi la voglia di partire la sera stessa..... aspetto adesioni....348 080 78 28 x chi vuole contattarmi
|
|
|
17-07-2010, 21:36
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Lombardia
|
Io parto per Siria-Giordania-Libano-Turchia tra 2 settimane. In Turchia ci sono stato molte volte e se qualcuno vuole due dritte sono qui!
Noi andremo direttamente in Siria con il traghetto Venezia-Tartous, per poi scendere a Petra e risalire.
Qualcuno in zona o che si vuol aggregare?
|
|
|
26-07-2010, 08:41
|
|
Mukkista in erba
|
Sarà la mia prossima escursione quindi se fai un resoconto del viaggio e poi mi passi le info te ne saro' grato....ciao e buona vacanza purtroppo noi possiamo solo a settembre...ciao ciao
|
|
|
15-08-2010, 19:42
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: fiumicino (RM)
|
Ciao stesso viaggio programmato per ottobre, graditi suggerimenti al tuo ritorno !!!
|
|
|
27-08-2010, 08:38
|
|
Mukkista in erba
|
certo ostia....faro' una relazione completa e dettagliata un vero e proprio diario di viaggio giornaliero con la massima descrizione possibile dell'itinerario dei siti degli alloggi e di tutto cio' che ne consegue...l'unica cosa che posso dirti avendo letto vari forum su questa meta e che ad ottobre nelle parti montuose come la cappadocia magari troverai maltempo e molto freddo....peccato dicono sia la regione turca + interessante....difatti noi visiteremo subito la cappadocia e poi scenderemo verso la costa egea e mediterranea proprio x le condizioni climatiche....cmq sia sarai informato tramite il forum e il mio diario.....ciao
|
|
|
27-08-2010, 08:45
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Toscana & around the Italy
|
Buona strada e buon viaggio ragazzi!
|