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Vecchio 24-04-2008, 22:49   #1
gelande/strasse
Pivello Mukkista
 
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ubicazione: RUBIERA - R.E.
Messaggi: 40
predefinito R1150GS rumori a frizione azionata.

da un po' di tempo sento un tumb tumb.. quando aziono la leva della frizione.. penso subito all'olio (leggi Ezio e la tyeoria della lubrificazione troppo efficace), ma dopo un consulto con il meccanico abbiamo:

gioco nel millerighe della frizione quando si libera dalllo spingidisco..

il rumore e' sincrono con i giri del motore e piu' avvertibile da caldo..

secondo voi..

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R1150GS - MODEL YEAR 2000 "CAST IRON" - 75'000 KM
gelande/strasse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2008, 07:56   #2
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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E' plausibile.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2010, 15:45   #3
cyclone
Mukkista
 
Registrato dal: 18 May 2003
ubicazione: Lombardia
Messaggi: 622
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Originariamente inviata da gelande/strasse Visualizza il messaggio
da un po' di tempo sento un tumb tumb.. quando aziono la leva della frizione.. penso subito all'olio (leggi Ezio e la tyeoria della lubrificazione troppo efficace), ma dopo un consulto con il meccanico abbiamo:

gioco nel millerighe della frizione quando si libera dalllo spingidisco..

il rumore e' sincrono con i giri del motore e piu' avvertibile da caldo..

secondo voi..

Da tempo la mia rt1150 soffre dello stesso difetto, era il gioca del millerighe della frizione? come lo hai risolto? Grazie.
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R 1150 RT 2001 argento - Triumph TROPHY 1200 SE
cyclone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2010, 11:34   #4
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
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C'è un altro post dove se ne parla ampiamente (avevo chiesto anch'io) dove si davano diversi pareri.........in sintesi puoi attenuare il rumore con un olio più denso.
nel mio caso passando da olio SAE 10-40W ad un SAE 20-50W (ora SAE 20-60W) il rumore si è attenuato di parecchio e si percepisce solo con motore molto caldo.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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