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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-01-2011, 23:02
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#1
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
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domanda fuori posto
che mi dite dell'Honda CB 400 N ?
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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26-01-2011, 23:11
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#2
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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una nave scuola per una generazione di motociclisti. prestazioni modeste, motore affidabile, freni e telaio appena sufficienti..... di quel tipo preferirei un honda 450 o un kawa z400b
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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26-01-2011, 23:13
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#3
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
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ho bisogno poca spesa e tanta resa per uso cittadino. i kawa 400 sono introvabili e l'honda 450 é molto più pregiata.
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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26-01-2011, 23:15
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#4
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
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tutt le moto sono stupende, anche il Ciao
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26-01-2011, 23:16
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#5
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
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sto sondando pure i Guzzi V50 ex-polizia urbana, ma ho sentito voci orrende sull'affidabilità.
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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26-01-2011, 23:20
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#6
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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mille volte meglio l'honda, se vuoi qualcosa che non dia problemi.... poca spesa tanta resa! specie se ne ha già una sottomano, vista la domanda. Non so a milano, a genova i guzzi dei vigili quando li mettono all'asta sono dei cadaveri.
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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26-01-2011, 23:31
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 24 May 2007
ubicazione: Piacenza/Milano
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Non scherziamo, le vere honda sono four! 
Una bella four 500 e sei in paradiso.
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Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di persone.
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27-01-2011, 08:16
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#8
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masochista doc
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
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Per avere un giocattolino anche per neofiti o per gustare il motociclismo antico, un CB400 twin è buono, ma se è malmesso va curato a fondo.
Meglio i four, 350 o il più pregiato 400 (o 450?), però sono più rognosi per la distribuzione da regolare e i 4 carburatori che se hanno magagne... auguri...
Se vuoi una cosa più corposa e pregiata comunque a pochi soldi, un CB750K o F(Z), o per esagerare il mitico 900 bol d'or.
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27-01-2011, 08:39
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#9
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
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non ci siamo capiti: non voglio una moto storica (o anziana a scelta) pregiata.
Ho bisogno di un commuter urbano a prova di ladro, benzina - olio - vrooom. Fine
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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27-01-2011, 08:50
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#10
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masochista doc
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
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beh ma il CB400N è una moto di almeno 20 anni fa... non ti fanno nemmeno circolare in città, a meno che sia iscritta a registro
tra l'altro non è nemmeno a prova di ladro, ci sono gli affamati di pezzi, di quelle moto
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27-01-2011, 08:54
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#11
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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io l'ho avuta!
andava benissimo, era rifinita come le honda di una volta, manutenzione semplicissima. Certo ha i limiti delle moto di allora, ma e' affidabile e va bene. Mai avuto un problema.PEccato che facendo pulizie tempo fa ho buttato il manuale di officina, se no te lo regalavo. Anche il manuale era fatto come le honda di una volta, al di la' delle info sullo specifico modello c'era da imparare miriadi di nozioni generali sfogliandolo
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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27-01-2011, 08:54
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#12
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
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le limitazioni valgono solo per i 2T , che possono circolare solo se iscritti ASI o FMI.
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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27-01-2011, 09:15
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#13
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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ai tempi era all'avanguardia, motore con 3 valvole per cilindro, cambio a 6 marce e contralberi di equilibratura.
Andava di piu' della 400 four che di concezione era piu'antica.Usci' mi pare nel 76, la mia era del 1981, con codino di disegno diverso, e pinze anteriori a doppio pistoncino, parafanghi in plastica anziche' metallo come la prima serie.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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27-01-2011, 09:30
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
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Direi che la tua idea è giusta, tra l'altro dovrebbe anche essere parca nei consumi, spero che tu ne possa trovare una ben messa, ma qualche lavoretto e controllata prima di fargli fare il mulo in città dovrai metterlo in conto (olio/tubazioni freni, tubazioni-rubinetti-filtri benza, cuscinetti sterzo e ruote, pulizia carb ecc......)
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Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
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27-01-2011, 10:45
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Jun 2009
ubicazione: Liguria
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Ex Speed Triple 955i my01
Ex R1200R Crystal Gray
Bonneville T100 b&w my 2010
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27-01-2011, 11:35
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 24 May 2007
ubicazione: Piacenza/Milano
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Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
Ho bisogno di un commuter urbano a prova di ladro, benzina - olio - vrooom. Fine
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scooter con ruote alte, abs, parabrezza e antifurto.
Le moto "vecchie" ti fanno bestemmiare. La prima volta che le guarnizioni della testa ti perdono olio e te lo buttano sulle scarpe.....o i carburi che perdono benzina.....o le puntine che si bagnano...insomma necessitano di grande attenzione e manutenzione.
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Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di persone.
Ultima modifica di King Meda; 27-01-2011 a 11:41
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27-01-2011, 11:44
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#17
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Scemo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
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ma una bella kawa er5?
affidabile, abbastanza moderna, ed a prezzi umani?
tipo questa
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K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
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27-01-2011, 11:52
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
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La moto è affidabile, con un mio amico ci siamo andati in Marocco nel 94 ed è andata benissimo, dato il basso peso e la ruota da 19, se la cava bene anche in fuoristrada, ci siamo fatti le gole del Todra e del Dades.
E' fatta come le honda di una volta e ti stupirai ad osservare una cura dei particolari che oggi non esiste più.
Per l'utilizzo cittadino che ci vuoi fare è ottima, comunque parliamo di una moto vecchia e non d'epoca quindi il suo prezzo non potrà superare le 500 euro, anche perchè pur affidabilissima se si dovesse rompere qualche pezzo, la riparazione potrebbe non valerne la pena.
PS. Lascia perdere la guzzi V50 l'ho avuta ed è un pianto
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27-01-2011, 12:10
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#19
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
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Lascia perdere....una moto d'epoca deve essere usata come una moto d'epoca e non come una moto da città.
Ho posseduto per 20 anni una Honda Four del 1976 (550) e pur percorrendo pochi km. all'anno, quando la usavo dovevo recarmi dal meccanico per le riparazioni, una settimana si ed una no.
1100 Gs for ever
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27-01-2011, 13:34
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#21
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masochista doc
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
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Quote:
Originariamente inviata da feromone
Lascia perdere....una moto d'epoca deve essere usata come una moto d'epoca e non come una moto da città.
... pur percorrendo pochi km. all'anno, quando la usavo dovevo recarmi dal meccanico per le riparazioni, una settimana si ed una no.
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Non è detto.
Per 2 anni ho circolato con CB750 e 900, anche viaggetti da 1000km a finesettimana e uso quotidiano.
Se rispetti la manutenzione prevista e se prima di iniziare a usarla seriamente fai una revisione carburatori, sospensioni e freni, non ti danno problemi.
Se poi vai nella sezione Fernetelika, c'è gente che usa dei K di 25 anni senza nessun riguardo e non ha problemi.
In ogni caso meglio saperci mettere mano e sapere dove reperire i ricambi, se non altro per non essere vittima di meccanici strozzini.
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27-01-2011, 13:56
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#22
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
E' fatta come le honda di una volta e ti stupirai ad osservare una cura dei particolari che oggi non esiste più.
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forse perchè E' una honda di una volta.
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27-01-2011, 14:00
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#23
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
non ci siamo capiti: non voglio una moto storica (o anziana a scelta) pregiata.
Ho bisogno di un commuter urbano a prova di ladro, benzina - olio - vrooom. Fine
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una honda revere o una Yamaha della serie XJ.
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27-01-2011, 14:21
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#24
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Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2009
ubicazione: Non mi allontano mai dal pianeta Terra
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Sul vecchietto: cx500 con uno stupendo cardano e motore immortale (non la cx650 che aveva qlc problemino termico).
Oppure una suzuki sv650 molto divertente, molto economica, non si ruba ma è molto più gratificante in città.
E la "vecchia" mono f650gs? La più pratica ed economica. Ora con la nuova G in uscita dovresti trovarne a 2.000€ (da moto.it ad es.: 17/11/10 Bmw - F 650 GS (2000 - 03) Euro 2.500 Anno 2001 Km 27000 SP, Liguria)
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...non mi dire che non è possibile...
R1200GS - '07
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27-01-2011, 14:24
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
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l'honda revere...gran mulo!! ma credo che avesse in mente qualcosa di piccola cilindrata da usare come uno scooter......forse anche, oltre la er-5, la vecchia honda cb500, si trovano sempre a pochissimo ed avrebbe almeno una decina d'anni in meno del cb400
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Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
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