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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-07-2010, 14:16
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#1
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Antica Reliquia
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
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Problema ruota posteriore Scorpion Trail Pirelli (lunghino)
Ve la racconto tutta. Chi si spazientisce può andare agli ultimi righi ed alle foto.
Venerdì pomeriggio si parte, direzione Provenza. 670 km alla fine dei quali, appena passatol il confine, sento la moto strana, un vibrazione ciclica dal posteriore e una sensazione di pastosità in piega. Ma sono quasi arrivato, è l'una di notte, metto la moto in garage e ci si pensa domani, forse sono solo stanco....
Sabato mattina la sensazione e la vibrazione ci sono, e peggiorate Dopo pochi km mi rendo conto che la ruota posteriore è giù di pressione, confermatomi da chi mi guarda andare. Notiamo anche delle crepe sul fianco destro della gomma. Area di servizio con gommista. Pressione: 1.3. Crepe viste anche dal gommista che non riesce a spiegarsi la cosa. Tutte sul lato destro, integro e perfetto il sinistro. Cambiamo? Non prima di lunedì, non ce l'ha. Vabbè, gonfio a 2.4 e proseguiamo, non voglio rompere i C....oni agli altri.
Si gira tutta la giornata, tutta montagna, 350 km + pranzo e cena. La sera, al rientro, negli ultimi 20 km ricompare la vibrazione.... ma è quasi l'una di notte, ci si pensa domani.
Domenica mattina. Ruota a terra, completamente a terra. Ovviamente tutto chiuso. Devo rientrare necessariamente, lunedì impegno di lavoro non procrastinabile.
Bye bye agli altri, c'è una bomboletta di fast nella mia dotazione. Santo Fast, mi tira su la gomma, ci cammino subito per far laminare il poliuretano (o quel che è) del fast. Comincio il rientro. Sembra tenga. Autostrada o montagna? Montagna, tanto il carro attrezzi eventualmente costa uguale. Salgo lento, dolcissimo in curva, mai oltre i 60 in attesa di trovare un'area di servizio per controllare la pressione dopo il fast. 55 km, trovata, 1.4 di pressione, la porto a 2.2 e proseguo. Controllando di tanto in tanto la pressione. 180 km di montagna, 300 di autostrada a 100 all'ora massimo. Arrivo a casa all 23 passate, e mi ritengo superfortunato, accendo cero a Santo Fast.
Lunedì, prendo appuntamento col gommista.
Stamattina: il gommista non ha mai visto nulla del genere. Nemmeno io (delle Scorpion in particolare è il terzo treno che monto). La gomma viene fotografata, imbustata e parte per la Pirelli. Attendiamo notizie.
La gomma è stata montata a fine marzo.
Qualcosa in più di 10k km, gli altri treni cambiati a 13K circa
E' un dot 24\08 (non nuovissima ma nemmeno antica)
Avete idee? Vi è mai successo? Commenti? GRAZIE.
Agevolo foto:
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Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
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27-07-2010, 14:22
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2008
ubicazione: Kappista in attesa di nick
Messaggi: 3.414
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brutta storia. Non sono un tecnico ma non esito a diagnosticare cedimento strutturale e difetto alla base del prodotto. A volte i controlli qualità falliscono. Se te la cambiano aggratis ci si può stare e chiudere l'inconveniente.
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K100RS 16v abs 1991
YZF R6 '04
*La moto logora chi non ce l'ha*
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27-07-2010, 14:25
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#3
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Antica Reliquia
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
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Per il momento messa su una nuova, con sconto del 50%, in attesa della risposta della Pirelli.
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Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
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27-07-2010, 14:25
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
Messaggi: 2.663
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Mi sa che da Sabato è peggiorata ...
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27-07-2010, 14:25
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
Messaggi: 2.888
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Non sono un esperto ma dubito possa essere altro che una mescola difettosa. Qualche addittivo mal dosato o qualcosa andato a male durante il processo di lavorazione.
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27-07-2010, 14:28
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#6
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Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
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Quote:
Originariamente inviata da Boro
Non sono un esperto ma dubito possa essere altro che una mescola difettosa. Qualche addittivo mal dosato o qualcosa andato a male durante il processo di lavorazione.
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Quoto al 100%.
Ci son stati diversi treni di Pirelli difettose (per esempio le MT90 a\t che monto sull'lc8). Secondo me te la rimborsano completamente.
Che sfiga però.
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R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
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27-07-2010, 14:26
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#7
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Antica Reliquia
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
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Drummer, tieni presente chè smontata, da gonfia le crepe erano meno evidenti.
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Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
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27-07-2010, 14:27
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#8
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.017
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vabbè
come prima cosa i miei complimenti per la tranquillità , la giusta preoccupazione ma che non è sfociata in panico totale ..... questo ti ha sicuramente aiutato ad arrivare a casa sano e salvo e rispettare il tuo impegno di lavoro
per il pneumatico ...mha !!! che dire  .... se neppure chi è esperto si sa dare un perchè 
forse è una ciambella uscita senza il buco ....ogni tanto può succedere ...la cosa che ci auguriamo tutti è che questi siano casi isolati
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27-07-2010, 14:27
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
Messaggi: 2.663
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Allora è uguale :-)
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www.audio-activity.com
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27-07-2010, 14:27
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jul 2002
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 3.319
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mah, una fessurazione così sulla spalla è abbastanza strana
molto prob si tratta di un difetto costruttivo, ho pensato anche ad una sorta di "pizzicata" per urto (bordo buca et similia) a pressione bassa, ma è troppo estesa la fessurazione
non sono un gommista, solo un utente (ne ho montati 4 treni a fila) ma a me non son mai arrivate a più di 6,5-7mila chilometri
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"GS1200adv 2011 mellow yellow" e sono uno degli sfigati con le zanzarine tipo 690 (cit SPAM)
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27-07-2010, 14:27
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#11
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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una normale gomma nata male.
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27-07-2010, 14:31
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Monaco di Baviera
Messaggi: 2.420
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cioè hai visto quel difettuccio e ci hai fatto altri 800 km. e passa... complimenti per il sangue freddo
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Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.
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27-07-2010, 14:33
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#13
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Antica Reliquia
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
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No, urti niente.
Sono un fermone, le gomme mi durano.......;-)
Iaia, sfiga si, ma fortunato nella sfiga.....
Un'ipotesi del gommista stamane, ve la dico così come l'ha detta a me: stoccata in cima alla pila, fianco destro esposto, cottura da sole.
Sangue freddo: di necessità virtù. Prima di chiamare il carro attrezzi fuori Italia, ho voluto provare, poi pian piano ho preso fiducia.
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Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
Ultima modifica di lgs; 27-07-2010 a 14:35
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27-07-2010, 15:14
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: Torino
Messaggi: 896
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Essendo del mestiere ti posso dire che è semplicemente una gomma nata male e che 99% ti faranno passare come reclamo ammettendo il difetto.
Credo che fisicamente si stia staccando la carcassa in acciaio (quindi lo scheletro del pneumatico...) dalla copertura in gomma, probabilmente per un errore durante la fase di vulcanizzazione.
Può capitare, non per niente il DOT serve a determinare la durata della garanzia, che normalmente è di 5 anni dalla data di costruzione.
In ogni caso, complimenti per il rientro!
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MAYNARD
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27-07-2010, 15:08
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
Messaggi: 5.546
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Beh Luigi, se conta qualcosa...domenica tutti assieme abbiamo intonato un canto augurale per te! Non ti dico cosa abbiam intonato.....!
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MaloNoSePuede
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27-07-2010, 15:10
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#16
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Antica Reliquia
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
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Sicuramente, Lucio, il vostro canto benaugurale è stato fondamentale per la buona riuscita del rientro. Per cui vi ringrazio.
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Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
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27-07-2010, 15:10
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#17
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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gomma prodotta 2 anni fa (2408), una delle prime di quel modello della Pirelli.
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27-07-2010, 15:11
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
Messaggi: 5.546
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Ma evidentemente è servito....eravamo molto assorti!
Comunque, anche per me, si tratta di un cedimento strutturale dovuto ad un errore di mescola in fase di fabbricazione. Ci son gomme che rimangono al sole per anni e non succede ciò che è successo alla tua......!
Guarda me, stò sempre al sole......!
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MaloNoSePuede
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27-07-2010, 15:12
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#19
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Antica Reliquia
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
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Si, nicola, hai perfettamente ragione, ci avevo pensato anch'io; ma gli altri due treni erano coevi o di poco precedenti, e sono andati senza problemi.
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Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
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27-07-2010, 15:13
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#20
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Antica Reliquia
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
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tu sei pieno di crepe, lucio......
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Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
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27-07-2010, 15:15
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
Messaggi: 5.546
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Quote:
Originariamente inviata da lgs
tu sei pieno di crepe, lucio......
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Mai usato il Fast....solo Nivea!
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MaloNoSePuede
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27-07-2010, 15:16
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#22
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Antica Reliquia
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
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Culo e Santo Fast, maynard.
Grazie per il parere da tecnico.
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Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
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27-07-2010, 18:55
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#23
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
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che brutta storia Luigi!
complimenti per come Te la sei cavata....
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27-07-2010, 19:18
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#24
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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lo stesso problema successo ad un mio amico al ritorno dalla sicilia al una anakee post però.
Non è un difetto ne della gomma,ne dipende dalla marca.
Questo fenomeno succede quando avendo forato non si sostituisce subito la gomma in quanto il corpo penetrato nella carcassa "a volte" lacera le due camicie (di gomma) interne che tengono compressa la treccia di acciaio la quale a sua volta tiene saldamente sia la parte del battistrada e i due lati della gomma.
il pneumatico quindi lavora solo sulla resistenza della gomma laterale del pneumatico (essendosi staccata l'intelaiatura interna in treccia di acciaio) la quale sotto sforzo si lacere in quella maniera.
Questo che ho scritto lo si può facilmente vedere tagliando il pneumatico il quale nell' interno apparirà a strati separati, e non più in un unica carcassa uniforme.
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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27-07-2010, 19:36
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#25
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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non a caso su qualsivoglia bomboletta ripara gomme c'è scritto di sostituire subito la gomma appena possibile e di non superare una certa velocità oltre che fermarsialla prima tappa.
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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