Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-07-2010, 01:30   #1
enzorock
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito 850 Comfort: i miei primi 2500 km

Allora, è tempo di un mini resoconto...
Posseggo la R850R Comfort '06 da meno di 2 mesi. La moto aveva 8000km, ora ne ha 10500...Ho anche provveduto al tagliando dei 10mila km presso la Bmw di Terni. era stata comprata proprio là dall'ex proprietario, usata. Pertanto a 8000 km, Bmw Terni ha eseguito tutti i controlli del caso per garantire la moto 1 anno e per giunta con Premium Selection che è il top della garanzia usato Bmw....
Quindi mi raccomando all'ufficio accettazione e al capo officina DICENDO LORO DI NON SPENNARMI POICHè LA MOTO NON HA PRATICAMENTE BISOGNO DI NULLA...RISULTATO: 154 euro per olio e filtro olio!!!!!
Vabbè, a parte questo, vediamo cosa ne penso della moto....
ECCEZIONALE!!!!
Io che non sono un pilota, riesco a guidare la Comfort con una facilità disarmante! Il cambio è un burro, nulla a che vedere col 5 marce che avevo sulla mia vecchia 850 del 2001 (pur bellissima)....la moto piega che è una bellezza e per dirlo io poi!!!
La potenza è quella che è, un pò scarsa per la cilindrata...ma è anche vero che la coppia è presente in maniera elevata a tutti i regimi consentendoti di percorrere anche tratti misti in quinta o addirittura in sesta marcia! Fenomenale!
Consumo: 19/20 litro
Frenata ottima, peccato l'assenza dell'Abs, mi avrebbe fatto stare più tranquillo....
Con le due borse touring, poi, porto con me ciò che voglio!
Il cupolino speedster (si chiama così?) non fa granchè però è bellissimo e un pochino ripara (poco poco poco..).
La sella per ora è in posizione bassa (78 Cm)ma è probabile che anche se non sono un gigante (1,71) prima o poi la porti in posizione media (80 cm)...vedremo...per ora va bene così...a parte un pò di dolorini dopo 100-120 km di continuo....ma in questo caso è probabile che si tratti dei miei 45 anni e non della moto.....
Facile da mettere sul cavalletto centrale, facile anche da lavare tutto sommato...
Insomma, sono contento!

Pubblicità

Vecchio 28-07-2010, 07:48   #2
BMWBOXER
Mukkista doc

L'avatar di BMWBOXER

ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
Thumbs up

E meno male và,hai visto la differenza;molti ,quando qualcuno chiede consiglio tra la precendete e la Confort, continuano a consigliare la prima per ragioni di fascino ed altre amenità simili,ma la Mukka/moto và goduta e deve dare sicurezza e confort, appunto, non soltanto pippe mentali.
Vecchio 28-07-2010, 10:41   #3
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

ubicazione: Bologna
predefinito

infatti vorrei provare la ciclistica della nuova, che probabilmente è meglio della mia
la mia di meglio ha solo il manubrio per certo
Vecchio 28-07-2010, 11:06   #4
enzorock
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BMWBOXER Visualizza il messaggio
E meno male và,hai visto la differenza;molti ,quando qualcuno chiede consiglio tra la precendete e la Confort, continuano a consigliare la prima per ragioni di fascino ed altre amenità simili,ma la Mukka/moto và goduta e deve dare sicurezza e confort, appunto, non soltanto pippe mentali.
in effetti è totalmente diversa.....e ti dirò che il manubrio, forse l'elemento meno bello rispetto la vecchia versione, è però più comodo e ti aiuta a guidare meglio...quindi è ok così....
Nel complesso la moto è, rispetto la precedente versione, decisamente più fluida, più scorrevole, più agile.
Beh, del resto altro non è che la R1150R con serbatoio e fiancatine della Classic........
Vecchio 28-07-2010, 15:24   #5
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

Quindi questa la tieni almeno per un altro mese?
Vecchio 28-07-2010, 19:08   #6
enzorock
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dino_g Visualizza il messaggio
Quindi questa la tieni almeno per un altro mese?
forse ce faccio tutta l'estate....chissà...pò esse....
Vecchio 28-07-2010, 19:13   #7
giunpy79
Guest

predefinito

Complimenti!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2010, 19:33   #8
enzorock
Mukkista in erba

predefinito

Grazie Giunpy!!!

Beccateve sta foto:

Vecchio 28-07-2010, 19:49   #9
BMWBOXER
Mukkista doc

L'avatar di BMWBOXER

ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
Thumbs up

Che dire? BELLISSIMA !!!!!!!!!!!!
Vecchio 28-07-2010, 20:19   #10
quadrellablu
Mukkista in erba

L'avatar di quadrellablu

ubicazione: terra di siena
predefinito

Vedi talvolta come sono le impressioni...per similitudine posso dire che preferisco il cambio a 5 marce, stesso risultato, anzi motore che allunga prima meno smanettamenti di piede; cambio con olio giusto di è di burro per entrambi solo un pò più di rumorosità inganna. Certo il telaio della Confort è altra cosa anche ad occhio con la precedente R
Vecchio 28-07-2010, 20:26   #11
enzorock
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da quadrellablu Visualizza il messaggio
Vedi talvolta come sono le impressioni...per similitudine posso dire che preferisco il cambio a 5 marce, stesso risultato, anzi motore che allunga prima meno smanettamenti di piede; cambio con olio giusto di è di burro per entrambi solo un pò più di rumorosità inganna. Certo il telaio della Confort è altra cosa anche ad occhio con la precedente R
sì anche io preferisco le 5 marce in generale...ma queste 6 marce non sono come quelle delle sportive...dopo qualche giorno non ci ho fatto più caso...
Vecchio 28-07-2010, 20:32   #12
SKA
Mukkista doc

ubicazione: CODEVIGO (PD)
predefinito

Ciao Enzo, hai fatto pace con i freni e le gomme o hai cambiato tutto?
Vecchio 28-07-2010, 21:08   #13
tomb
Mukkista doc

L'avatar di tomb

ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

ciao la moto e' uguale alla mia del 2005,a parte il peso,la cosa piu' fastidiosa e' il cupolino,io ho quello maggiorato,ma l'aria te la scarica tutta sul casco,quando scendo sono piu' rintronato del solito,ne sto' cercando uno valido da sostituire,se qualcuno ha un suggerimento ben venga ,per il resto va bene,un bel mulo.avrei preferito il gs solo per maneggevolezza,spece le strade bianche che gli faccio fare
Vecchio 28-07-2010, 21:23   #14
SKA
Mukkista doc

ubicazione: CODEVIGO (PD)
predefinito

Tomb, se non fai molte strade "veloci" la soluzione è lo speedster. Riesce a togliere la pressione dell'aria dal busto e fino a 140/150 viaggi per chilometri senza troppa fatica. Sul casco arriva più aria ma senza turbolenze ed il casco risulta addiruttura più silenzioso. Io ho tolto il parabrezza grande originale per i tuoi stessi motivi, sono stato un po' senza ma si faticava anche solo sulle superstrade, ho poi montato lo speedster e ne sono completamente soddisfatto. Se cerchi nella sezione delle R trovi fiumi di post e di suggerimenti ma.....
Vecchio 28-07-2010, 23:04   #15
enzorock
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKA Visualizza il messaggio
Tomb, se non fai molte strade "veloci" la soluzione è lo speedster. Riesce a togliere la pressione dell'aria dal busto e fino a 140/150 viaggi per chilometri senza troppa fatica. Sul casco arriva più aria ma senza turbolenze ed il casco risulta addiruttura più silenzioso. Io ho tolto il parabrezza grande originale per i tuoi stessi motivi, sono stato un po' senza ma si faticava anche solo sulle superstrade, ho poi montato lo speedster e ne sono completamente soddisfatto. Se cerchi nella sezione delle R trovi fiumi di post e di suggerimenti ma.....
Quoto! Tutto sommato lo speedster svolge un'egregia funzione...non serve altro credo
Vecchio 28-07-2010, 23:05   #16
enzorock
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Ciao Enzo, hai fatto pace con i freni e le gomme o hai cambiato tutto?
No, no...è ancora tutto come prima...Tra 3-4000 km credo cambierò le gomme
Vecchio 29-07-2010, 14:00   #17
tomb
Mukkista doc

L'avatar di tomb

ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

Quote:
io pensavo di comprare un isotta o wunderlich tipo grande,per ripararmi anche nei viaggi lunghi,provero' senza per vedere,i ma a cosa si riferiscono ? alle varie interpretazioni? grazie
Vecchio 30-07-2010, 12:21   #18
ElDiablo in Boxer
Sono un C1 speriamo che mi passi!

predefinito

Ciao a tutti!.
ho acquistato a giugno una 850r comfort del 2006 con 3000 km.. da allora ne ho percorso solo 2300.. ma sono più che soddisfatto!!!(tranne per la questione della spia riserva)vedi mio post di lunedì!!
provenivo da un scooter ma in gioventù avevo la moto (xj 600 yamaha quella originale)....la uso in citta (Roma)..e ho fatto per ora (zavorrina rompina) solo due puntatine in Abruzzo.. vi seguo sempre..e cerco informazione. per tagliandi cambio gomme.. etc etc..
Viva la BMW!! un'altro mondo!!

Ultima modifica di ElDiablo in Boxer; 30-07-2010 a 12:30
ElDiablo in Boxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 01:24   #19
enzorock
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ElDiablo in Boxer Visualizza il messaggio
Ciao a tutti!.
ho acquistato a giugno una 850r comfort del 2006 con 3000 km.. da allora ne ho percorso solo 2300.. ma sono più che soddisfatto!!!(tranne per la questione della spia riserva)vedi mio post di lunedì!!
provenivo da un scooter ma in gioventù avevo la moto (xj 600 yamaha quella originale)....la uso in citta (Roma)..e ho fatto per ora (zavorrina rompina) solo due puntatine in Abruzzo.. vi seguo sempre..e cerco informazione. per tagliandi cambio gomme.. etc etc..
Viva la BMW!! un'altro mondo!!
Ciao Diablo e facci sapere!
Vecchio 05-08-2010, 13:16   #20
il_fra
Sono un C1 speriamo che mi passi!

L'avatar di il_fra

ubicazione: Parma
predefinito

Ciao a tutti possessori di fiammanti 850 Comfort e non, vi porto la mia esperienza:

850 Comfort 2003 acquistata ad agosto 2009 con 7300 km garanzia Stilnuovo da conce BMW Reggio Emilia, a oggi ho percorso 4000 km, da poco ho fatto il tagliando dei 10k: olio, filtro, regolazione vavlole, controlli=190€!!(da BMW Parma). Dopo il tagliando è migliorata l'erogazione direi per la regolazione del gioco valvole, di conseguenza anche la guida è migliorata.
Monto gomme Pilot Power da 2500 km forse poco turistiche ma belle pieghe!!..vedremo quandi km faranno...
L'utilizzo fino ad oggi è stato 20%città, 30%autostada, 50%strade extaurbane, una delle cose a cui mi sonon dovuto abituare è il comportamento della trasmissione finale nelle scalate più decise.... Un difetto già sottolineato da qualcuno, il peso, risultato due volte mi è caduta a terra da fermo e una freccia rotta. Per la cronaca sono alto 1,65 e dopo questi episodi ho messo la sella in posizione tutta bassa...

Nient' altro da segnalare, a presto per aggiornamenti!!!......
Vecchio 05-08-2010, 20:03   #21
enzorock
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il_fra Visualizza il messaggio
Ciao a tutti possessori di fiammanti 850 Comfort e non, vi porto la mia esperienza:

850 Comfort 2003 acquistata ad agosto 2009 con 7300 km garanzia Stilnuovo da conce BMW Reggio Emilia, a oggi ho percorso 4000 km, da poco ho fatto il tagliando dei 10k: olio, filtro, regolazione vavlole, controlli=190€!!(da BMW Parma). Dopo il tagliando è migliorata l'erogazione direi per la regolazione del gioco valvole, di conseguenza anche la guida è migliorata.
Monto gomme Pilot Power da 2500 km forse poco turistiche ma belle pieghe!!..vedremo quandi km faranno...
L'utilizzo fino ad oggi è stato 20%città, 30%autostada, 50%strade extaurbane, una delle cose a cui mi sonon dovuto abituare è il comportamento della trasmissione finale nelle scalate più decise.... Un difetto già sottolineato da qualcuno, il peso, risultato due volte mi è caduta a terra da fermo e una freccia rotta. Per la cronaca sono alto 1,65 e dopo questi episodi ho messo la sella in posizione tutta bassa...

Nient' altro da segnalare, a presto per aggiornamenti!!!......
ciao FRA, anch'io ho le Michelin Pilot...per me sono ottime ma siccome ho già 11400 km credo che a settembre le sostituirò...con altre Pilot oppure con delle Metzeler....Boh? Accetto consigli