|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-08-2010, 10:45
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Approccio svizzero VS approccio italiano
Ieri ero, in AUTO, in una ridente città svizzera (dovevo portare fuori UE qualche milionincino di euro frutto di attività illecite).
Ero posteggiato in un parcheggio riservato di un negozio e chiedo al commesso qualche consiglio per un posteggio custodito comodo per un giro in centro.
Sentite la sua spiegazione:
"esci di qui e giri a destra, poi percorri quasi un km, alla seconda strada rigiri a destra, poi a sinistra, sinistra. C'è un semaforo, lo passi e dopo rigiri a sinistra. Torni indietro, ripercorri il km ed alla fine di questo giro dell'oca TI RITROVI QUI DAVANTI DALLA PARTE OPPOSTA DELLA STRADA!!!!
Il parcheggio si trova in quel portone di fronte (visibile da dove mi trovavo!!!) a 50 metri da qui.  
La mia risposta è stata: "mi stai prendendo per il culo?" 
E lui: no di certo! Non vedi che c'è la riga continua? Non puoi girare a sinistra!
Considerando che:
- era l'edificio di fronte alla strada
- si trattava di attraversare una normale via poco trafficata e non una superstrada a tre corsie
- non c'erano vigili nei paraggi
gli ho mostrato l'approccio italiano al problema!!!!   
Ovviamente mi ha considerato come il più pericoloso cirminale della strada di tutti i tempi!!!!
|
01-08-2010, 10:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
cioè, dopo aver chiesto e ricevuto tutte le informazioni del caso, hai fatto inversione ?
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Ovviamente mi ha considerato come il più pericoloso cirminale della strada di tutti i tempi!!!! 
|
come dargli torto...?
|
01-08-2010, 11:06
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da Isabella
cioè, dopo aver chiesto e ricevuto tutte le informazioni del caso, hai fatto inversione ?
|
Chiaro che SI!!!!   
Ci tengo a precisare una cosa:
non gli ho chiesto "COME FARE ad attraversare la strada" ma semplicemente "DOVE si trovava un parcheggio comodo".
Era sufficiente che mi rispondesse "dalla parte opposta della strada" e sul "come" avrei agito autonomamente...   
Tutto il giro mostruoso me l'ha spiegato di sua iniziativa ma non è stato richiesto: quando ho capitoche il posteggio era di fronte al posto in cui mi trovavo, ho optato per la maniera più sbrigativa e veloce!!!!  
|
01-08-2010, 11:08
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
e sicuramente + ecologica visto il carburante risparmiato.
|
|
|
01-08-2010, 11:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
c'era il rischio che non fosse la più economica...
e sicuramente la meno corretta.
|
01-08-2010, 11:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
per la riga continua in Svizzera son 380 franchi ovvero 281 euro,occhio !!!
|
01-08-2010, 11:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
Se tu fossi stato il motociclista in arrivo proprio nel momento in cui un @#£$%%& fa inversione di marcia con riga continua? Avresti aperto un thread sui soliti automobilisti di merda che ecc... ecc...
Punti di vista, come vedi... Comunque... il solito italliano, vabbé...
|
|
01-08-2010, 12:02
|
|
trapezzista e acrobata
ubicazione: Mil'ano
|
Muahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahcazzituoiadessoahahahahahahahahahahaha hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha hahahahahahahahahahahah
|
|
01-08-2010, 12:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
|
approccio rispettoso degli altri VS approccio da furbo
c'e` da vantarsi???
mi ricordo qualche tempo fa un 3d sull'incidente causato da dei poliziotti svizzeri sul lago di Como che, svoltando dove c'e` la linea continua, avevano causato la morte di uno scooterista per non voler percorrere qualche centinaio di metri in piu`.
Se la memoria non mi tradisce tu eri uno dei piu` accesi accusatori.
Fino a quando improvvisamente non arriva qualcuno... magari uno di quelli che non vedono perche` rispettare quegli stupidi limiti di 50 km/h... la strada e` libera.
Per non prendermi neppure un micro rischio di mandare qualcuno all'ospedale o al creatore io faccio parte della schiera dei tonti che la linea continua la rispettano.
|
|
|
01-08-2010, 12:38
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG
Se tu fossi stato il motociclista in arrivo proprio nel momento in cui un @#£$%%& fa inversione di marcia con riga continua? Avresti aperto un thread sui soliti automobilisti di merda che ecc...
|
Chi ha parlato di inversione di marcia????
NON si trattava di inversione ad U ma di semplice svolta a 90 gradi a sinistra.
Con ampia visuale da entrambe le parti.
Per la cronaca di motociclisti ne sono passati tanti ma non ne ho preso nessuno perchè come ho scritto, la visuale era ottima e non si trattava di una manovra azzardata ma "solo" di una violazionedel CdS.
Quote:
Originariamente inviata da Germibestia
mi ricordo qualche tempo fa un 3d sull'incidente causato da dei poliziotti svizzeri sul lago di Como che, svoltando dove c'e` la linea continua, avevano causato la morte di uno scooterista per non voler percorrere qualche centinaio di metri in piu`.
Se la memoria non mi tradisce tu eri uno dei piu` accesi accusatori.
|
Temo invece che la memoria ti tradisca... 
Non vedo il nesso tra il riferimento da te postato ed una svolta a sinistra con ampia visuale. Con tutta i km di strada che avrei fatto in più avrei avuto maggiori probabilità di incidente o di beccarmi un meteorite sulla testa rispetto al rischio corso (ripeto: nessuno! l'unico rischio era una bella multa) durante la svolta.
|
01-08-2010, 12:48
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cremona
|
E gli svizzeri che sfrecciano in autostrada in Italia infischiandosene del tutor perchè tanto sanno che rimarranno impuniti?
Tutti bravi a casa loro...
|
01-08-2010, 12:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ceresara mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da exenduro
|
giusto , vanno trattati come loro trattano noi al loro paese , vai di bancomat o galera , come fanno in svizera, o in austria , in germania , in romania prima paghi poi forse ti dicono il perchè , quindi occhio per occhio
|
01-08-2010, 13:07
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
E gli svizzeri che sfrecciano in autostrada in Italia infischiandosene del tutor perchè tanto sanno che rimarranno impuniti?
|
l'hai letto su manuale delle giovani marmotte o l'hai visto al grande fratello? Salta giu` dal fico! No perche` e` almeno 10 anni che le multe arrivano eccome. Giustamente.
|
|
|
01-08-2010, 14:02
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
|
Quoto! Sarebbe giusto che le multe arrivassero anche a loro e, invece, credo sia ancora oggi come dici tu!
Quote:
l'hai letto su manuale delle giovani marmotte o l'hai visto al grande fratello? Salta giu` dal fico! No perche` e` almeno 10 anni che le multe arrivano eccome. Giustamente.
|
Veramente prima di dare aria alla bocca (o scrivere sulla tastiera) potresti almeno documentarti prima di sparare sentenze di questo tipo diffondendo informazioni errate!!!
Fino a pochissimo tempo fa, ma credo ancora oggi, agli svizzeri non arriva assolutamente nulla!!!! Quindi non è vero che è da almeno 10 anni che le multe arrivano. Purtroppo l'accordo è a "senso unico": a noi arrivano le multe dalla svizzera, a loro non arriva nulla (questo a meno di accordi dell'ultimo momento tra i due paesi).
Ritengo quindi che guardare il grande fratello o leggere il manuale delle giovani marmotte sicuramente potrà esserti di giovamento per aumentare le tue scarse conoscenze in materia.
PS: conosco personalmente un tizio che, con auto dotata di targa tedesca, tiene regolarmente i 250Km/h in autostrada fregandosene dei tutor. Mai arrivato nulla!
|
01-08-2010, 14:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: un po qua un po la'
|
so' tarati....troppo.......ciao...
|
01-08-2010, 14:29
|
|
Mukkista doc
|
le multe arrivano eccome, e siccome viene incaricata una societa` svizzera per incassarle, vige il diritto svizzero. Se non le paghi interviene la procedura di incasso, che prevede il precetto esecutivo, la continuazione dell'esecuzione che poi finisce in mano alla pretura.
Non solo. Se l'infrazione e tanto grave da prevedere la revoca della patente secondo il cds svizzero, le autorita` svizzere intervengono e procedono alla revoca. Giustamente.
Se passi da queste parti ti posso far conoscere un mio amico a cui e` successo tre o quattro anni fa, quando fu fermato da un auto banalizzata in autostrada dalle parti di Parma.
Per quel che riguarda la Germania non so assolutamente nulla.
Il tuo problema non sono le multe, ma il sentimento xenofobo che non ti fa perdere occasione -e te ne inventi pure- per sparare a zero sulla Svizzera ed i suoi abitanti. Peccato. Per te ovivamente.
Da parte mia vado spesso anche in Italia, dove ho parecchi ottimi amici, non ho problemi con le forze dell'ordine e ho la fortuna di non perdermi in onanismi mentali del genere.
|
|
|
01-08-2010, 14:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
Mah, quello che non capisco è il perché ogni tre per due qualcuno arriva qui vantandosi di aver fatto una stronzata. Cos'è la fiera del più furbo? Cazz@te ne facciamo un po' tutti ma non mi sembra il caso di vantarsene.
|
|
01-08-2010, 14:58
|
|
Mukkista doc
|
mah, secondo me non la racconta giusta. Altro che posteggio dall'altra parte della strada...
era in giro in aeroplano 
|
|
|
01-08-2010, 15:54
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Ho appena pagato un bel 78 euro per sosta sulla fermata del bus con la macchina della ditta targata TICINO,le multe arrivano
|
01-08-2010, 16:03
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
le multe arrivano eccome, e siccome viene incaricata una societa` svizzera per incassarle, vige il diritto svizzero. Se non le paghi interviene la procedura di incasso, che prevede il precetto esecutivo, la continuazione dell'esecuzione che poi finisce in mano alla pretura...
|
Veramente ORA stai rigirando le cose a tuo vantaggio.
Sul fatto che le multe svizzere arrivino agli italiani, nessuno la ha mai negato.
Sei stato tu ad offendere gratuitamente exenduro che ha riportato oggettivamente un comportamento tipico di molti svizzeri a casa nostra, dovuto al fatto che agli svizzeri non arriverebbe nessun verbale italiano! Situazione che tu hai affermato non essere vera da almeno 10 anni!!!! Tu hai affermato che agli svizzeri arrivano i verbali da almeno 10 anni e non il contrario!!!!
Che le multe svizzere arrivino in Italia è cosa ben nota, quello che non è vero è il contrario.
Pertanto continua pure a guardare il GF e, quando lo avrai assimilato al meglio, forse sarai pronto per il passo successivo del manuale delle giovani marmotte (ora è un po' presto).
Quote:
Il tuo problema non sono le multe, ma il sentimento xenofobo che non ti fa perdere occasione -e te ne inventi pure- per sparare a zero sulla Svizzera ed i suoi abitanti.
|
Minchia, questa me la segno, è fantastica!!!!   
Ho riletto attentamente le mie frasi ma non ho trovato da nessuna parte alcun sentimento xenofobo!!!! Dove avrei sparato a zero sulla svizzera ed i suoi abitanti? Ho citato, scrivendo ed ammettendo pure di aver violato il CdS, una MIA STRONZATA e non ho insultato nessuno.
Sei forse un poco permaloso???
|
01-08-2010, 16:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
Quote:
le multe arrivano eccome, e siccome viene incaricata una societa` svizzera per incassarle, vige il diritto svizzero. Se non le paghi interviene la procedura di incasso, che prevede il precetto esecutivo, la continuazione dell'esecuzione che poi finisce in mano alla pretura.
Non solo. Se l'infrazione e tanto grave da prevedere la revoca della patente secondo il cds svizzero, le autorita` svizzere intervengono e procedono alla revoca. Giustamente.
Se passi da queste parti ti posso far conoscere un mio amico a cui e` successo tre o quattro anni fa, quando fu fermato da un auto banalizzata in autostrada dalle parti di Parma.
Per quel che riguarda la Germania non so assolutamente nulla.
Il tuo problema non sono le multe, ma il sentimento xenofobo che non ti fa perdere occasione -e te ne inventi pure- per sparare a zero sulla Svizzera ed i suoi abitanti. Peccato. Per te ovivamente.
|
Che percentuale prende la società svizzera incaricata?
Quanto alla revoca Svizzera in casi come questi ... Mi citi qualche fonte che non sia un tuo amico per un caso di 3 o 4 anni fa?
E lascia perdere la xenofobia, che non c'entra niente nella leggera presa in giro fatta. Ma forse è un banale caso di transfert ....
|
01-08-2010, 16:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Isabella
c'era il rischio che non fosse la più economica...
e sicuramente la meno corretta.
|
Considerando che a lui lo beccano sempre , prevedo gia' un post nel prossimo futuro dove si lamenta dell'ultima multa presa in Svizzera...   
|
01-08-2010, 16:08
|
|
Mukkista doc
|
|
01-08-2010, 16:16
|
|
Mukkista logorroico!
|
Fly e mezza andate a cagher entrambi!!!!  
PS: quello che dice l'olandese è vero ma vale (per fortuna e solo per ora... sgratt... sgratt) solo per la moto! L'auto è, ad oggi, ancora immune da multe et similia in 100K km.
|
01-08-2010, 16:38
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
Quel tipo ti ha dato un sacrosanto esempio di senso civico e rispetto delle regole. Cosa che quà in Italia molta gente, di queste parole, non ne comprende neanche il significato. Tu invece, dopo la sua paziente ed accurata spiegazione, hai dato dell'Italiano la solita pessima immagine.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|